Vai al contenuto

Problema tsv 177


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! ho un problema con un parmakit tsv 177 montato sulla mia gl.. la configurazione è la seguente:

Parmakit tsv 177 su carter px

Albero pinasco c57

Travasi raccordati

Aspirazione 118/64 totale 182 gradi

Rapporti 23/67 cambio denti piccoli

Volano elestart senza ghiera

Anticipo su it

Espansione scootrs

Phbh 28

Av 262

X2

Min 55

Max 125

Soffietto al telaio niente filtro

 

Allora in pratica è fiacca su tutto l'arco e fatica a salire di giri.. devo aprire parecchio il gas per tenerla su... non vorrei aver esagerato con l'aspirazione... grazie!

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Anticipo su it, senza strobo?

Parmakit, se non ricordo male consiglia 18° e la tacca it può anche andare bene, ma magari fra una cosa ed un'altra (tipo la sede chiavetta nell'albero che non corrisponde) e fai presto ad essere meno ed il motore non rende bene

Io misurerei con la strobo....

 

Il settaggio del carburatore, corrisponde a quello che avevo io, ma mi pare che il massimo ce l'avevo più piccolo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ok misurerò con la strobo... è riguardo alla valvola secondo te è troppo come ritardo?Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Per questo aspettiamo i più esperti....

Sul px di mio fratello a eravamo a 120-65....

Andava veramente bene e non ha mai dato problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Può influire il peso del galleggiante sulla carburazione? Ora ho 9,5 gr Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

Il peso del galleggiante influisce sulla carburazione, in quanto aumenta il livello in vaschetta....

Questo l'ho sperimentato personalmente e posso affermarlo con sicurezza.

 

Quello che invece ho letto, è che solitamente, i motori a due tempi vorrebbero galleggianti leggeri (6,5 gr) al contrario dei quattro tempi, che li prediligono pesanti (9,5... 11 gr).

 

Io giro con quello da 9,5, per cercare di scongiurare quanto più possibile lo svuotamento della vaschetta (non monto la pompa a depressione) e (rispetto a quello da 6,5) ho dovuto calare un paio di punti il getto del minimo...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Può essere la marmitta?

Beh.... quella marmitta è particolare....

Io l'ho avuta sul Polini e con i rapporti corti, si dava molto da fare.... bel rumore ed entrata in coppia molto marcata.....

 

Certo, è probabile che non vada d'accordo con il tsv......

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso confermare che a quella marmitta servono rapporti corti e fasature abbastanza alte per farla andare bene. Per fare una prova se hai a disposizione il padellino del px, montalo, e vedrai sicuramente il cambiamento(certo non dovrà essere definitivo), e fatti fare una megadella da Carmelo.

Anche per me il max è un po grandicello :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi disturbo,io ne sto settando uno con frizione del 200,indeciso tra 22/65 o 23/65,cambio a denti grossi (12/57-13/42-17/38-21/35),volano parmakit da 2,2kg ,marma della parmakit,carburo 28,poi con strobo farò anticipo,corsa normale,come siete a squish?spessori sotto il cilindro?ciso e grazie

Volevo dire ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...