Vai al contenuto

Brucio lampadine come bere acqua...


Messaggi consigliati

Aiuto ho provato ieri sera il bolide...

ho provato ad anticipare un pelo e ura va molto meglio...

Ora la 22/63 la tira bene...

Ma perchè continuo a bruciare lampadine come se bevessi acqua...

Mio padre ha avuto lo stesso problema però su un PK50 e era la centralina ma su uno special?!?Che mi invento?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

un regolatore di tensione potrebbe salvare ma il probblema è sicuramente la bobina delle luci sullo statore .... forse aumentando i Watt delle lampade ti salvi ma? Prova!

Link al commento
Condividi su altri siti

un regolatore di tensione potrebbe salvare ma il probblema è sicuramente la bobina delle luci sullo statore .... forse aumentando i Watt delle lampade ti salvi ma? Prova!

scusa zanza, ma ti devo contraddire. Dovresti aumentare i volt, da 6 a 12. Aumentando i watt non salvi le lampade, ma avrai più luce

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe ssembrare sbagliato, non sono un "elettrico" ma la lampada con più Watt diminuisce la caduta di tensione quindi se ipotetico la bobina per qualche ragione adesso sprigiona 8V la faccio diminuire .....

Comunque ho già risolto il probblema così ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa zanza, ma ti devo contraddire. Dovresti aumentare i volt, da 6 a 12. Aumentando i watt non salvi le lampade, ma avrai più luce

 

io ho fatto così sul malossi:

 

5W posizione -> 10W (però non riesce ad accendersi....diventa rossastra)

25/25W anteriore -> 35/35W

5W posteriore -> 18W (era l'unica che avevano che non fosse da 5W)

10W freno -> 12v 5W (o 10, non ricordo)

 

 

per ora, in un migliaio di km, non ho bruciato nessuna lampadina....se noti più aumentano i W e più il filo diventa spesso.....quindi regge più corrente senza fondersi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perito elettronico e si quel che mi state dicendo è tutto vero sono considerazioni che si fanno basandosi sulla legge di Ohm...

Infatti monto già delle lampade a 12V anzichè a 6V e con molti più Watt la luce è molto buona ma continuo a bruciarne...

Ah ripeto il problema ce l'ho su uno special non su un'accensione elettronica altrimenti lo sapevo anch'io che il problema era sul regolatore di tensione o sulla centralina eletronica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perito elettronico e si quel che mi state dicendo è tutto vero sono considerazioni che si fanno basandosi sulla legge di Ohm...

Infatti monto già delle lampade a 12V anzichè a 6V e con molti più Watt la luce è molto buona ma continuo a bruciarne...

Ah ripeto il problema ce l'ho su uno special non su un'accensione elettronica altrimenti lo sapevo anch'io che il problema era sul regolatore di tensione o sulla centralina eletronica...

 

allora se sei un perito elettronico saprai che sulle vespe (anche quelle con accensione elettronica a parte le ultime con impianto 12v e freccie)

la tensione stessa e' regolata dalle lampade, in particolare sulle small , la lampadina posteriore e' messa a protezione dell' impianto , vuol dire che e' la lampada con assorbimento + basso e dovrebbe saltare per prima in caso di sbalzi di tensione... per ovviare al problema ci sono due possibili soluzioni, la prima e' che tu ti faccia un regolatore di tensione, bastano un triac due diodi ed un resistore.

la seconda e' che tu aumenti la potenza assorbita dalle lampade .... con la controindicazione pero' , che le stesse a bassi giri non avranno l' efficienza luminosa di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...