+ Folco50 Inviata 2015 Agosto 29 Share Inviata 2015 Agosto 29 Ma un 102 carburato perfettamente e con il giusto anticipo ha un'affidabilità anche maggiore di un 75? Perchè il 75 per farlo andare a velocitá decenti devi scannarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Agosto 29 Share Inviata 2015 Agosto 29 Tutto dipende da come si monta la roba Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Agosto 30 Share Inviata 2015 Agosto 30 (modificato) Ma un 102 carburato perfettamente e con il giusto anticipo ha un'affidabilità anche maggiore di un 75? Perchè il 75 per farlo andare a velocitá decenti devi scannarlo Ma secondo me un 102 in ogni caso è migliore e più affidabile di un 75 perché come dici tu il 75 lo devi scannare per farlo camminare allegro! Poi certo bisogna vedere sempre come si monta eh Modificato 2015 Agosto 30 da vittovio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2015 Agosto 30 Share Inviata 2015 Agosto 30 Si hai proprio ragione! A me il 75 è una stufa hahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matrixgab Inviata 2015 Agosto 31 Autore Share Inviata 2015 Agosto 31 Ho bisogno di un consiglio, cercando tra i vari annunci in internet per una proma a banana vedo che ce ne sono di vari tipi tutte praticamente identiche, ma di marche differenti... cosa distingue una proma autentica da altri marchi o magari da un prodotto "clonato"? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 dunque...inizio con le scuse perché io per ora ho solo guidato una vespa automatica ma...ho comprato uno specialino! adesso mi attende un po' di lavoro di restauro ma principalmente voglio portare brio a quel povero 50ino senza vita...però essendo io cane, più leggo più mi si confondono le idee. mi pare di aver capito che l'utente che ha aperto questo thread abbia più o meno le mie necessità: un mezzo divertente, da usare ogni tanto e soprattutto affidabile (dato che io per ora non so ancora smanettarci a dovere)...dunque tirando le somme io vorrei: - montare un 102 pinasco in ghisa (dovrebbe essere più affidabile della versione in alluminio vero????) - albero anticipato mazzucchelli (mi pare uno dei "migliori") conservando l'originale - non toccare il carter (non raccordare nulla...faccio male??) - scarico polini (ci sarebbe anche la Sito ma fa un rumore indecente....) - rapporti (si ma quali) - carburatore...bah qui non ci ho capito più nulla...basta aumentare i getti o devo proprio cambiarlo? Non ho grossi problemi di budget ma vorrei solo avere un mezzo brillante ma che conservi tutto il fascino dell'originale... attendo lumi da voi potenti jedi del 2t! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Bene vedo che non hai problemi Il 102 pinasco in ghisa e un dr migliorato.....l alluminio e molto meglio e anche più affidabile grazie alla cromatura quindi ti consiglio il pinasco in alluminio A raccordare faresti male....guadagni prestazioni non e obbligatorio Rapporti 24/72 Albero evita il mazzucchelli se usi volani pesanti Io piuttosto che la polini prenderei la proma Io andrei di 24....se hai la valvola buona allungala e allargala lasciando 2-3mm di tenuta,altrimenti eliminarla e metti il lamellare se non fa tenuta.....volendo puoi tenere l originale ma perdi il 50% della potenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Massi, raccordare in cosa incide soprattutto a livello di prestazioni? È migliore il pinasco in ghisa o il polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 A livello di prestazioni polini.....ma il pinasco e un dr rifatto molto molto affidabile,comunque la raccordatura serve per non creare turbolenze alla benzina e farne entrare di più quindi più miscela più grandi gli scoppi....più potenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Ok grazie mille massi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Mmm ok quindi...102 alluminio (pinasco, polini...fa uguale?) Non ho capito il discorso di raccordare, io non lo farei per non toccare i carter e poterla riportare originale un giorno, sbaglio? Per l'albero, boh ditemi voi...il volano terrei l'originale ma non ho la più pallida idea di cosa cambi....né di come sia l'originale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Che vespa hai? Il polini e solo in ghisa ti consiglierei il 102 pinasco in alluminio......l albero prenderei un drt corsa 43, Potresti prendere un altro motore e modificarlo a piacimento e tenerne uno originalw Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Il malossi a livello di affidabilità e prestazioni com'è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Prestazioni ottimo,io lo monto e sono molto soddisfatto,come affidabilità non mi lamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Secondo te massi una configurazione come questa come va?-102 pinasco in ghisa o malossi- carburatore 19- rapporti 24/72- albero originale o pinasco anticipato- accensione originale- no raccordato- proma E frizione 3 dischi con molla rinforzata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Va decentemente il malossi,il pinasco in ghisa lo lascierei stare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Che vespa hai? Il polini e solo in ghisa ti consiglierei il 102 pinasco in alluminio......l albero prenderei un drt corsa 43, Potresti prendere un altro motore e modificarlo a piacimento e tenerne uno originalw Ho una 50 speciale seconda serie... Vero che potrei prendere un secondo motore ma...non saprei proprio dove metterlo, ho il garage invaso...ora ci rifletto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Hai un volano da 1.6 kg se ti interessa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Molti dicono che il malossi è meno affidabile degli altri, ecco perchè non lo avevo considerato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Hai un volano da 1.6 kg se ti interessa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Guarda io ho il 112 da 2000 km e non mi ha mai dato un problema il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 (modificato) insomma...facendo una lista della spesa per ora ho solo chiaro il gruppo termico (pinasco in alluminio)...l'albero non ho ancora capito il da farsi, volendo fare le cose ben fatte senza cambiare anche il volano quale albero anticipato mi consigliate? o cambio il volano? non ho assolutamente idea di quanto incida ogni modifica sulla resa finale... parlatemi come fareste con un bimbo... Modificato 2015 Settembre 20 da funkytarro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Va bene tranquillo non siamo nati imparati allora Ti faccio una lista: Cilindro:102 pinasco in alluminio assicurati sia il modello 2015 che e stato migliorato Albero: puoi prendere un pinasco o un drt o tameni l importante e che sia anticipato di fabbrica Campana :24/72 a denti dritti Frizione:dischi nuovi originali e molla rinforzata polini Carburatore:qua sento di consigliarti un 19 shbc perche visto che non raccordi e più che sufficiente ovviamente dovrai comprare un collettore di diametro 19 a 2 fori e vari getti per carburare importate e che controlli che la valvola sia sana....cioè non abbia solchi,graffi o altro che possa comprometterne la tenuta....in caso sia rovinata puoi farla saldare in rettifica o mettere un collettore lamellare polini Marmitta :ti consiglio la proma ottimo prezzo e prestazioni....se vuoi una marmitta poco rumorosa prendi la polini a banana ma costa un po di più Ovviamente fai una revisione totale del motore....guarnizioni,cuscinetti e paraoli tutti nuovi e crociera nel caso sia rovinata o consumata Come volano e accensione lascia l originale al limite cambia puntine e condensatore e nel caso il volano se si e smagnetizzato anche se difficile Buon lavoro e buon divertimento 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 Massi con questa configurazione la vespa come va? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ funkytarro Inviata 2015 Settembre 20 Share Inviata 2015 Settembre 20 mmm mi stai facendo venir voglia di raccordare....e montare un 24... alla fine...se funziona come sulla 4 tempi...io con un carburatore maggiorato volo (certo l'ho abbinato al 220 malossi in alluminio: testa e valvole, cilindro, camme e rapporti...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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