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Che cilindro metto???


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Io ho avuto il 139 dr e sono rimasto abbastanza soddisfatto nonostante l'albero non anticipato ed i travasi non raccordati.

Il mio intervento non era volto a bistrattare il dr, ma alle prestazioni dichiarate. In ogni caso secondo me la campana è troppo lunga e poi 105 km/h, ma dai, questa è proprio una barzelletta.

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Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Ma dite che sballano così tanto anche i contakm digitali da auto?

il fatto che venga visualizzato con un display invece che con una lancetta non cambia nulla. :shock:

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Io ho avuto il 139 dr e sono rimasto abbastanza soddisfatto nonostante l'albero non anticipato ed i travasi non raccordati.

Il mio intervento non era volto a bistrattare il dr, ma alle prestazioni dichiarate. In ogni caso secondo me la campana è troppo lunga e poi 105 km/h, ma dai, questa è proprio una barzelletta.

 

Nino io parlavo molto in generale, il mio discorso non era rivolto a nessuno, mi dispiace se è sembrato essere così... :shock:

 

Per quanto riguarda le prestazioni dichiarate sono d'accordissimo. 105 orari sono difficili da raggiungere con quella configurazione!!! :shock:

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Ma dite che sballano così tanto anche i contakm digitali da auto?

il fatto che venga visualizzato con un display invece che con una lancetta non cambia nulla. :shock:

 

Aggiungo che per legge TUTTI i contakm automobilistici DEVONO indicare MENO dellla velocità effettiva, la nuova Mercedes S ha avuto piccoli problemi "burocratici" per questo motivo, perchè i 130Km/h corrispondevano a 130 effettivi... :shock::shock:

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Ma dite che sballano così tanto anche i contakm digitali da auto?

il fatto che venga visualizzato con un display invece che con una lancetta non cambia nulla. :shock:

 

Aggiungo che per legge TUTTI i contakm automobilistici DEVONO indicare MENO dellla velocità effettiva, la nuova Mercedes S ha avuto piccoli problemi "burocratici" per questo motivo, perchè i 130Km/h corrispondevano a 130 effettivi... :shock::shock:

 

scusa ma e' una legge nuova e me la sai indicare , ci sono un po;' di km che in effetti segnano meno dell 'effettiva ,

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Ma dite che sballano così tanto anche i contakm digitali da auto?

il fatto che venga visualizzato con un display invece che con una lancetta non cambia nulla. :shock:

 

Aggiungo che per legge TUTTI i contakm automobilistici DEVONO indicare MENO dellla velocità effettiva, la nuova Mercedes S ha avuto piccoli problemi "burocratici" per questo motivo, perchè i 130Km/h corrispondevano a 130 effettivi... :shock::shock:

 

intendi forse dire che devono segnare di più della velocità effettiva, e cioè se segnano 130 effettivamente vanno a 124/126 kmh

ho il navigatore in macchina e la macchina segna sempre più della velocità effettiva

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

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intendi forse dire che devono segnare di più della velocità effettiva, e cioè se segnano 130 effettivamente vanno a 124/126 kmh

ho il navigatore in macchina e la macchina segna sempre più della velocità effettiva

esatto...

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Beh...la 90SS era 88cc e tirava la 24/61...

 

Non dico che questo 85Dr sia un mostro di potenza, ma secondo me i Dr non sono tutti da buttare via. Lavorandoli un po' per la coppia riescono a guadagnare molto e perdere quasi nulla in affidabilità.

Non conosco di preciso l'85, ma sicuramente riprende l'architettura dei 75 e dei 102.

Due anni fa ho montato proprio un 102dr sulla PK di mio padre. Aveva una 22/63 e siluro. Secondo me così configurato era anche in grado di tirare una 23/60, perchè con la 22 ad un certo regime murava, non di certo per i rapporti lunghi, ma per i limiti di diagramma del g.t., era abbastanza evidente, in quanto tirava le 4 marce in relativamente poco tempo. Poi ho messo un 102 polini e la 4a era giusta, globalmente era più veloce ma solo perchè prendeva più giri in tutte le marce, in 4a saliva ma arrivava a prendere (a orecchio) i suoi 7500/8000 circa, nelle prime 3 marce andava più in alto.

 

Tanto per cronaca, per il DR i 7500 rimanevano un miraggio in tutte le marce, ma almeno prendeva tutti i suoi modesti giri anche in 4a...

 

Scusatemi se ho virato la discussione Off-Topic, ma mi pare che appena si parla di DR scattano gli allarmi di "vietato avere prestazioni"... :shock::shock::shock:

 

Questo discorso è a parer mio molto corretto, infatti anche se può sembrar strano un cilindro "tranquillo" riesce a tirare generalmente rapporti più lunghi di uno più spinto. Proprio perchè il cilindro meno spinto prende meno giri, riuscirà più facilmente a raggiungere il proprio regime "massimo" anche in quarta.

Ecco allora che una 22/63 può andar bene per un DR 85cc con siluro così come per un 132 Malossi con una Silent, anche se le prestazioni e la velocità massima sono ben diversi nei due casi.

 

Per il resto è quasi superfluo sottolineare che 105kmh EFFETTIVI per il "povero" dr sarebbero davvero eccessivi, visto che con la 22/63 si parlerebbe di circa 8500 giri..

 

Ciao :shock:

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concordo con i 105=barzelletta..

ma io ho avuto per molto tempo un dr 84 e vi dico che è ottimo.

 

testa del pistone a cielo piatto..squis non da buttare ha di suo i 3 travasi sul basamento e le luci interne b è non male..e per di piu le finiture son buone!non come un malossi ma se non piu del polini uguale al polini..

 

un neo b è..lo scarico da rivedere un attimo..e una cosa davvero strana è:

 

PERCXHE mattarello GLI HANNO FATTO I TRAVASI(BASAMENTO)PIU PICCOLI DI QUELLI PER IL 50!!!!???!?!?!?!?!?!?!?NON è STRANO??

 

anche se pur tranquilla..è comunque una modifica.

 

io con:albero anticipato(non da me l ho trovato cosi montato)

il famigerato 84 dr

campana piu lunga grazie alle marcie(3)della n e grazie alle ruote che ho meso io da 10

carter non raccordati(anche se andrebbe raccordato il cilindro ai carter :shock:;-) )

24(carburo)

piu proma

 

velocità finale=90

 

velocità presa da una media tra tempo e spazio..qundi prendetela con le molle...)giustamente a velocità normale di crocera..a collo :shock: fisso :shock: )

 

[(e cosi che difeci anche il malossi..collo fisso)]

 

e poi una clio che avevo dietro in rotonda segnava gli 80 quindi non dovrei aver sbagliato troppo essendo in rotonda.. :shock:

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e poi una clio che avevo dietro in rotonda segnava gli 80 quindi non dovrei aver sbagliato troppo essendo in rotonda.. :lol:

 

Occhio ai contakm delle clio...

esperienza personale.. tra velocità segnata e velocità effettiva (rilevata col gps) ho notato uno scarto di circa 12km/h (intorno ai 70km/h, adesso non mi ricordo precisamente quanto, forse 70-72 di tachimetro e circa 60 effettiva).. ;-):lol::lol:

Con una clio prima serie del '97.

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off topic per off topic , non si puo' usare il contakm della macchina per controllare quanto va una vespa, alla fine sono due sistemi equiparabili , e quindi proni agli stessi errori, anzi a volte le macchine hanno scarti maggiori dei contakm della vespa , l' unico metodo facilmente adottabile e' il gps.

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Ma dite che sballano così tanto anche i contakm digitali da auto?

il fatto che venga visualizzato con un display invece che con una lancetta non cambia nulla. :lol:

 

Aggiungo che per legge TUTTI i contakm automobilistici DEVONO indicare MENO dellla velocità effettiva, la nuova Mercedes S ha avuto piccoli problemi "burocratici" per questo motivo, perchè i 130Km/h corrispondevano a 130 effettivi... ;-):lol:

 

intendi forse dire che devono segnare di più della velocità effettiva, e cioè se segnano 130 effettivamente vanno a 124/126 kmh

ho il navigatore in macchina e la macchina segna sempre più della velocità effettiva

 

ovviamente mi ero sbagliato, devono segnare di più!!!!

grazie della correzione!!!!

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si effettivamente prima avevo una proma montata ma il problema è che ci giro normalmente in città e non credo di essere così bravo da scappare dalle pegaso dei vigili e comunque potrebbero seguire tranquillamente il rumore...

beh se non dura questo cilindro seguirò i vostri consigli e monto una 115 polini.

 

Ma è vero che la 102 polini ha più coppia?

 

Non sara un mostro ma per essere una derivata di serie va benissimo per girare in città e non dare nell'occhio anche se fischia un pò la campana...

 

P.S. la 4a tira bene anche dai bassi giri... certo che ci mette un pò ma riprende abbastanza bene

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