Vai al contenuto

formula vespa


vittovio

Messaggi consigliati

Ospite Richard
ciao ragazzi oggi guardando la formula uno ho pensato: ma avete mai pensato di montare un alettone sulla vespa ? dato che in f1 viene usato per non farle decollare,magari nella vespa puo servire per non fare impennare no? :-D:-D:bik

 

L'alettone in formula 1 serve per spingere la macchina più a terra possibile, a fine di avere una migliore aderenza. Non per evitare che decollino.

Rimane comunque un attrito, e sulla vespa, a quelle basse velocità non genera alcuna forza che la mantiene attaccata a terra se non la spingi a più di 150km/h, ma dubito ci arrivi in pista, oppure che in una gara di accelerazione abbia ancora coppia di alzarsi di gas a tale velocità.

 

Ho visto più volte in gare di accelerazione mettere dei cilindri di non so che materiale, ancorati sulla forcella anteriore, per evitare il suddetto inconveniente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi oggi guardando la formula uno ho pensato: ma avete mai pensato di montare un alettone sulla vespa ? dato che in f1 viene usato per non farle decollare,magari nella vespa puo servire per non fare impennare no? :-D  :-D  :bik

Impennare è bellissimo!

Levateci anche questo...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...