Vai al contenuto

Forcella pk rush..disassamento


Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi. Avrei bisogno di qualche misura della suddetta forca. In pratica devo capire di quanto é fuori asse la mia ruota dopo aver montato il freno a disco. Se qualcuno ha una vespa pk s125, pk125, pk125 xl, pk 50 rush, pk 50n, pk v 50, pk v125 o pk hp 50 e riuscisse a riportare le misure qui sarebbe ottimo.

 

Avrei tre misure da verificare:

1) spessore biscotto, ossia dove passa il perno che lo collega alla forcella..a me risulta 68,0 mm circa.

2) distanza tra parte interna del biscotto (dunque verso la ruota) e battuta dove appoggia il cerchio sul tamburo (di cui riporto la foto sotto così si capisce come misurare)..a me risulta 48,2mm

3) distanza tra parte esterna del biscotto e battuta dove appoggia il cerchio sul tamburo (é una misura di verifica che dovrebbe essere praticamente uguale alle somma della misura 1 e misura 2). A me risulta circa 116,7 mm.

 

Ora mi sarebbe utilissimo se qualcuno prendesse le suddette misure e riportarle qui, in modo da poterle confrontare con le mie e capire di quanto sono disassato.

 

Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha misurato di quanto disassano i cerchi fa Italia da 2.50-10 (una mia curiosità).

 

Grazie a chi vorrà collaborare. Buona domenica.

post-4676-1437909891,2716_thumb.jpg

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferma tutto. Io non ho il cerchio da 2.50. Io ho il fa Italia da 2,10 mm. E so che disassa di 1,5 mm (misurato da me). La foto sopra é indicativa per far capire la misura. Io ho una cosa un po' diversa.

 

Alla fine ho messo su il motore e ho tirato uno spaghetto ben teso e ho messo la vespa di fianco e toccava lungo tutto il bordo delle due ruote. Se fosse stata fuori asse rispetto a quella dietro me ne sarei accorto, almeno spero di non aver cannato col ragionamento. Se qualcuno comunqnue riesce a darmi le misure corrette ne sarei grato comunque ;)

 

 

 

Magari le mettiamo poi in guide tecniche così non vanno perse come quelle che ho trovato frugando sul sito come un matto :D (e di cui vorrei conferma).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me interessava qualche misura.

solamente che io ho una forcella e biscotto pks e un kit grimeca col disco piatto normale.

 

la misura principale che serve è la distanza tra battuta del cerchio e piano di appoggio del gruppo mozzo della forcella originale a tamburo.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, gentilissimo, hai risolto tutti i miei dubbi ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...