Vai al contenuto

132 malossi in ghisa seconda serie


Messaggi consigliati

Conoscendo le difficoltà che si incontrano a fare questa modifica ti è uscito proprio bene...il mio "prototipo" è un aborto mancato in confronto al tuo!

 

Alzando la vespa al posteriore suppongo che avrai guadagnato millimetri preziosi per gli ingombri del collettore con l ammortizzatore in compressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Paolo se è possibile vorrei un tuo parere su un albero motore Secondo te per il mio gruppo termico va bene questo albero motore ?

ciao Daniele,è fatica consigliare,per il tuo malossi in alluminio aspirato al cilindro mi ispirerei ad una configurazione tipo M1L

(tra coll e cilindro avrei preso quello :-D)

 

carica la foto anche nel tuo post,con i dati precisi dell'albero,corsa/biella/d volani....magari qualche buona anima :pray   ti saprà consigliare...

 

 

sabato se si riesce a finire prova in strada.... :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi vespa provata...

 

anticipo sui 26 gradi,vhsh 30,min 49 cd1,dq 267,max 185,k98 tutto basso...

 

rispetto al collettore originale malossi si sente un'entrata in coppia molto piu piena...adesso come adesso la terza mi mura sui 9700 e la quarta vuole un po di starda...forse ci voleva la quarta corta...

 

appena ho tempo,provo a muovere la carburazione e ricontrollare un l'anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

altro aggiornamento....la settimana scorsa ho provato con getto max 180 e di 3a 11000 giri,gia iniziamo a esserci....

sucuramente qualche altro punto di max si puo calare anche per provare...di min sicuro portarlo 46 che ho a disposizione...

 

post-11386-0-26782100-1461912160_thumb.jpg                            post-11386-0-52940700-1461912201_thumb.jpg

 

i giorni scorsi ho smontato la testa,per vedere se è tutto ok e per vedere se gli si puo far fare qualcosa.... ;)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi piace questo motore. .se quella testa viene rivista , forse migliora ancora . Questa banda di squisc chilometrica non fa bene ad 11000, se sale così bene , è indice che tutto quadra :)

La testa viene rivista sia nella banda che nell'inclinazione dello squish e nel rc...spero sia pronta in settimana...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In origine no lo so ma quando vado a prendere la testa chiedo a Ivan...

 

l'inclinazione del pistone è 12 gradi e di conseguenza sulla testa ha fatto riportare gli stessi gradi..

 

Vediamo se riusciamo a migliorare qualcosa nel salto tra 3a e 4a....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ecco queste sono le foto della testa compressa e riprofilata...la vespa è cambiata molto e la 4a la tira forte...

Dopo un mese che ci giro tac...l'altra mattina per il fresco per andare al lavoro ha inchiodato..mi son fermato,compressione ne aveva ed è ripartita...

sicuramente ero un po magro nel 3/4 per il k98,adesso ho preso un k24 e un k36 e lunedì faccio un po di prove...se non ha perso molto di prestazioni che regge,bene, altrimenti smonto,si guarda e metterò il pistone del ghisa 3a serie...

post-11386-0-70960100-1466280729_thumb.jpg

post-11386-0-24432800-1466280819_thumb.jpg

post-11386-0-65319100-1466281564_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh smonta comunque per valutare cosa è successo... andare avanti senza guardare non ha alcun senso...

 

A quanto sta il rapporto di compressione con la testa così?

 

Ha un po' di fuori giri o mura subito?

 

Altra cosa che ho imparato proprio or ora, la distanza dell'elettrodo della candela dal cielo del pistone non deve essere troppo piccola perchè si rischia che scaldi molto e la combustione non avvenga in modo ottimale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Mk hai ragione...ma il tempo a disposizione è poco...

Sabato con consigli di un grande...ho messo il k24 in 3a tacca dall'alto min 49 e Max 148,portato l'anticipo a 25 gradi..

è un pelo grassa ma va bene cosi..di prestazioni ha perso poco e niente,poi domenica a un vesparaduno abbiamo fatto 100km in due per i monti senza problemi...

Con la testa così di 4a prendo circa 10000 giri...

Quest'inverno sicuramente si smonta..

Scaldare non scalda...poi ho la ventola falc che aiuta ;-)

Modificato da Paolo82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 1 month later...
Inviata (modificato)

Ma per adattare il portapacco del m1xl hai dovuto fare qualche modifica o i fori combaciavano con quelli del cilindro?

Ciao,no,i fori non combaciano,interasse 65mm al cilindro e 70mm al portapacco...bisogna armarsi di pazienza,dremel e bussole per collettore lamellare polini,che trovi come ricambio su off. tonazzo

 

Volevo caricarti un paio di foto,ma non sono riuscito..

 

Se è una modifica che vuoi provare a fare da solo,è valida,ma se te la devi far fare da qualcuno,non ti conviene...

 

contatta Omar marziali se ha gia pronto il nuovo pacco MRT per il malossi al cilindro,quando l'ho fatta io non c'era,l'hanno provato a fare poco dopo...

Modificato da Paolo82
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi praticamente hai asola i fori?
praticamente devi asolare un po' i fori, tagliare le alette al cilindro di quanto basta per fare stare il pacco, e in più bisogna rifarci anche il collettore, come ha detto Paolo ci vogliono le viti del pacco Polini seno non le metti le altre, ci vuole tempo non è un lavoro smonta e butta su, ma ne vale la pena
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...