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Paolo82

132 malossi in ghisa seconda serie

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Salve ragazzi,sono nuovo del forum,sto per finire questo blocco per la mia 50 special,e vorrei qualche opinione o critica da voi esperti...
132 malossi in ghisa seconda serie lavorato nei travasi e nello scarico,basettato 2mm,squish 1 mm,fase scarico 188 gradi,fase travaso
126 gradi,aspirato lamellare al cilindro con collettore finale artigianale interno 30,carter allargati e sabbiati
Albero tameni spalle piene 84 c.51 biella 97 cono 20
Campana drt 24/72 bilanciata e con parastrappi rinforzati
Cambio originale,crociera drt rinforzata+molla rinforzata
Frizione polini doppia molla+mozzo polini ricavato dal pieno
Cuscinetti banco skf tn9,c4 lato volano c3 lato frizione
Accensione elettronica malossi vespower 1,2 kg
Carburatore vhsh 30 lucidato
Espansione artigianale dedicata MRT
Cosa ne pensate?ha fatto nessuno una configurazione del genere?

ciao
grazie....

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Ospite Scr@mble

sezione sbagliata.

sposto

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Ospite Mallino

non conosco altri con codesto motore...ma secondo me ha ottime potenzialità....io monterei una 27/69 con pignone 25 e quarta corta,sempre necessaria su motori con espansioni.apparte questo,buon divertimento!

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Grazie,il blocco è quasi pronto,ho montato il cilindro ieri sera,devo tagliare il carter dietro per fare passare l'espansione,montare il collettore d'aspirazione,poi appena mi arrivano getti e polverizzatore,metto in moto...

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Ciao! Credo che sei tra i primissimi (se non il primo) a provare questo nuovo cilindro....se hai foto, postale pure che siamo curiosi di vedere per bene la serie nuova malox...

Ciao

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Anch'io sto ho in cantiere un malossi nuovo modello...però in corsa 53 biella 105 e a valvola...seguo con interesse...se l autore del post non si offende dovrei avere in giro qualche foto del cilindro originale di scatola.

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Postale pure se hai qualche foto,io purtroppo non ne ho fatte...posso fare qualche foto al collettore d'aspirazione della malossi e a quello che ho autocostruito e all'espansione MRT...

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Inviata (modificato)

2vbrcyv.jpg

 

5chyk4.jpg

 

2n8vm9s.jpg

 

fuqesm.jpg

 

2nb4qw1.jpg

 

140xdtu.jpg

 

2vn4904.jpg

 

5oghhh.jpg

 

non sono il massimo ma questo è tutto quello che ho...purtroppo foto alla testa non ne avevo fatte.

Modificato da Specialorenz
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Ospite tecnofalc

bellino però eh....avevo anch'io il 132 che gli allargai gli imbocchi travasi però non riesco a capire se i travasi di questo sono più grandi della vecchia versione

 

la testa mi pare sia la stessa della versione alu quindi nuovo tipo o sbaglio....

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Ha gli stessi travasi alla base del mio doppia(lavorato by me), belli anche i travasi in canna;-)

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Scusate ragazzi come faccio a caricare le foto che non riesco??grazie

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 la testa mi pare sia la stessa della versione alu quindi nuovo tipo o sbaglio....

per quel poco che ci capisco io di teste(a occhiometro) mi sembra molto simile alla vecchia...di bello questa ha il centraggio e sembra un po meno grezza...speriamo che la qualità della ghisa sia un po migliore della precedente versione anche se ne dubito..

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Ospite tecnofalc

è vero a vista pare la stessa la testa, però quasi mi sembrerebbe più piccola nella cupola, potrebbe essere un po' più compressa.....mentre ha una bella banda di squish  nonostante la benzina super non ci sia più..mah...

 

bello il collettore rifatto....si associa bene al pacco lamellare?

 

bella l'espansione Marziali, è per fasi sotto i 190 immagino..

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Si il collettore si associa bene al pacco lamellare,devo solo provare se passa bene sotto il telaio....

l'espansione è calcolata per le fai del cilindro,non so se lavora anche per fasi oltre 190...

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Scusa ma tu lo hai montato di scatola? Che fasatura ha?

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No,è stato lavorato da Ivan,carter allargati e sabbiati,travasi e scarico allargati e ripulito delle bave...fase scarico 188,travaso 126,squish 1mm...

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Avevo letto ;) Speravo di avere la misura da originale... Non importa.

 

Vedrai che ti sei fatto un buon motore davvero e ti divertirai!

 

Piuttosto controlla un po' la frizione che le polini son famose per slittare ed essere durette, niente di troppo preoccupante.

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Con il cilindro gia lavorato prima di basettarlo,solo con la guarnizione originale mi pare che era,180 scarico,118 travaso e 1,3 squish

 

Per la frizione speriamo bene...

Come speriamo di divertirsi....

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Da possessore del vecchio ghisa, sono curioso di vedere come va.

 

Ovviamente foto dei lavori fatti non si possono avere:D:D

 

Comunque da vedere sembra abbastanza meglio del vecchio.

 

Bisognerebbe calcarlo per capire bene :lol:

 

A me ha dato parecchie soddisfazioni il vecchio, anche se c'è stato più di un anno di lavoro su..

 

Buon divertimento.

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Mi dispiace ma le uniche foto che ho sono quelle,altrimenti le avrei caricate...l'aspirazione al carter l'avevi solamente tappata,o saldata/stuccata dall'interno???

 

No il pacco lamellare è quello della malossi,con lamelle in carbonio e i balestrini allargati a 9mm...

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Il mio era a valvola:D ovviamente:lol:

Per me comunque va bene anche solo il tappo..

Al massimo riempi di stucco che in caso la vuoi riutilizzare se sana... Lo togli e via.. In più io evito sempre di saldare se possibile.. Stucco verde e stai tranquillo.

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Se non dico una cazzata il pacco lamellare dovrebbe essere il malossi vl6 ovvero quello per am6...poco tempo fa ho montato il wforce by top performances sul cre di mio cuginetto è la risposta del gas ai medio bassi è migliorata notevolmente.

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