Vai al contenuto

Nuovo motore, 130 pro cup 2!


Messaggi consigliati

Tra colpi e imprecazioni varie oggi ho quasi finito di sistemare il motore!

Montato di scatola (solo raccordati travasi sui carter) le fasi sono 185 scarico e 135 travasi!

Per l'albero alla fine ho deciso di tenermi sui 125 di anticipo e 65 di ritardo!

Vedremo come va =D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo, in che corsa lo monti..?

Se lo hai in c51, è stranissima la cosa, ma se sei in c53 è probabile..

Guarda il mio post che feci un anno fa sul procup, io lo monto in c53 e i travasi li ho 135 e scarico 185+/-

Don't worry stay back...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho continuato a sistemare il tutto....! Stranamente è uscito fuori un'altro problemino....lo statore hp ha il connettore circolare a 5 pin, mentre sulla special c'era ancora la vecchia scatolina con i collegamenti, che sinceramente mi ha stufato, allora armato di pazienza ho deciso di sistemare definitivamente il tutto!

Ho iniziato a montare questo connettore!

Bisogna perdere un pò di tempo per togliere i vecchi pin dello statore, ma credo che verrà un bel lavoro!

post-3007-1435170346,418_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri ho finalmente finito di rimontare il motore al telaio!

Il problema del connettore hp è stato risolto con un connettore maschio femmina ermetico che ho trovato da un negozio di autoricambi!

 

Ho provato ad accendere la vespa senza regolatore giusto per sentire il motore e al minimo ho bruciato 2 lampadine, quindi confermo che è praticamente inutilizzabile senza lo stesso regolatore!

Non ho avuto modo di provarlo in quanto era notte fonda ed ero senza luci, ma appena riesco a rimetterci mano vi faccio sapere come va!

A fermo sembra prendere bene i giri, nonostante ancora è veramente grasso come carburazione!

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...