Vai al contenuto

Freno a Disco su Sprint Veloce


Messaggi consigliati

ora che ricordo qualche tedesco aveva adattato la forca Pk per le ruote con 4 bulloni, ora spulcio nel deep-web!

comunque ieri sera primo giro di prova con la nuova forcella! tutt'altro andare ma la ruota 90/90 mi tocca sulla molla dell'ammortizzatore facendo un rumoraccio infernale! :WA  :lost passerò ad una 3.50 che dovrebbe essere leggermente più stretta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Preciso comunque che il pk non ha millerighe.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ad occhio  credo di aver capito ..ma sbaglio o trattasi di un mix comunque sempre con pneus da 8?  ergo forcella col biscotto pk ecc ecc con il resto "originale"  bello tutto ma  sarebbe opportuno avere una lista dei componenti montati e in che ordine comunque complimenti per la recensione !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no, ci sarebbe questo pezzo costruito dal pieno  che permette l'accoppiamento tra cerchio 4 fori ( sia 8" che 10") e forcella pk/px.

sarebbe da ricavarne le misure e farselo fare

si usa il tamburo originale vnb/vbb e il cerchione

WONDERFULL  !! NONCHè ottimo  per la "bimodalita' di poter adottare pneus da 8  o da 10 !! praticamente  si fa' come  sulle mitiche " sei gioni" dove  per allungare o accorciare i rapporti usavano  sia i dieci che gli otto pollici  a seconda dei percorsi !! Mi pare di cpire altresi' che adottando un ammortizzatore " diciamo standard" quindi senza serbatoio separato ecc ecc non dovrebbero esserci particolari problemi di spazio !! Sai per caso quanto puo' costare diciamo "l'adattatore"? o se è in vendita in qualche negozio online tedesco ecc ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grazie  peccato che occorre essere registrati per vedere  le foto ...per lo struscio sul pneumatico   prova  a misurare il diametro di  un ammortizzatore di serie e poi quello del bitubo , ,magari riesci a risolvere adottando una molla per bitubo ecc "diversa" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

cristo benedetto che giramento la molla bitubo esternamente fa 42 di diametro mentre l'originale 35.....te credo che non montano le 3.50

heheheh lo sapevo che l'arcano sta' tutto li ti capisco che avendo acquistato un bitubo  giustamente vuoi montarlo MA  ti parlo per esperienza  diretta su una forcella pk 125 s a cui ho fatto l'upgrade della doppia camma  beh  con un semplice carbone " basic" va  ' benissimo quel leveraggio è  fenomenale , !Premetto che non ho mai smontato un bitubo , qualcuno sa ' se è possibile sostityire la molla originale con una di uguale rigidita' " magari con piu' spire" ma di spessore inferiore ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

c'avevi visto giusto!

beh togliere la molla è un attimo! per ora ci piazzo l'originale tagliata dovrebbe montare senza problemi sul bitubo

bene e magri la vernici  di un colore " diciamo piu' sobrio" ;)   occhio anche al pneumatico nel senso  che  ad es un 3.50/10 magari ha le spalle piu' dritte un 90/90/10  ha un'impronta piu' a pera = piu' largo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Oggi ho improntato la forcella pk sullo sprint del mio amico..

 

il canotto è più corto di 2 cm rispetto a quello originale.

Capitato anche a voi?

 

Domani provo a confrontare la forca pk che mi ha dato il mio amico con un altra che ho in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

strano sulla mia Vnb andava alla perfezione il canotto era della stessa identica altezza dell'originale.

Da quanto so la Sprint nella parte del canotto è uguale alla vnb, poi cambia solo la parte sotto dove si innesta con la flangia in alluminio del mozzo che li è più lunga nella Sprint.

Ma sopra dovrebbero essere uguali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla battuta del cuscinetto inferiore al centro del perno di fissaggio del manubrio ho 39 cm sulla forca originale e 37 cm su quella pk. E anche sulle altre forche pk che ho a casa la misura è sempre 37.

 

X fissare la forca pk ci sta una ghiera solo. E fermarla senza contro ghiera sarebbe il meno xkè potrei fargli un grano.

 

Il problema è il manubrio che non ci sta..

 

Ma che due maroni..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

chiedo ai più esperti, e se schiacciassi la molla ovalizzandola solo nel punto in cui tocca?? faccio una cazzata?? la snervo? comunque esteticamente non si vedrebbe perchè coperta dal parafango...

SU sip ho visto che per px vi sono molle x bitubo di diverso diametro  , npn so' se esitono anche per pk !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...