+ Stratton Inviata 2015 Giugno 10 Share Inviata 2015 Giugno 10 ora che ricordo qualche tedesco aveva adattato la forca Pk per le ruote con 4 bulloni, ora spulcio nel deep-web! comunque ieri sera primo giro di prova con la nuova forcella! tutt'altro andare ma la ruota 90/90 mi tocca sulla molla dell'ammortizzatore facendo un rumoraccio infernale! passerò ad una 3.50 che dovrebbe essere leggermente più stretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stratton Inviata 2015 Giugno 10 Share Inviata 2015 Giugno 10 chiedo scusa a Luigi se abbiamo inquinato il post parlando delle large da 8", magari con il moderatore creiamo un post con i messaggi in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Giugno 10 Share Inviata 2015 Giugno 10 Preciso comunque che il pk non ha millerighe. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stratton Inviata 2015 Giugno 11 Share Inviata 2015 Giugno 11 forse abbiamo divagato pure sul tamburo posteriore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stratton Inviata 2015 Giugno 11 Share Inviata 2015 Giugno 11 cmqricordavo bene, i nostri amici tedeschi hanno trovato questa soluzione: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Giugno 11 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 11 ad occhio credo di aver capito ..ma sbaglio o trattasi di un mix comunque sempre con pneus da 8? ergo forcella col biscotto pk ecc ecc con il resto "originale" bello tutto ma sarebbe opportuno avere una lista dei componenti montati e in che ordine comunque complimenti per la recensione ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stratton Inviata 2015 Giugno 11 Share Inviata 2015 Giugno 11 no, ci sarebbe questo pezzo costruito dal pieno che permette l'accoppiamento tra cerchio 4 fori ( sia 8" che 10") e forcella pk/px. sarebbe da ricavarne le misure e farselo fare si usa il tamburo originale vnb/vbb e il cerchione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Giugno 11 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 11 no, ci sarebbe questo pezzo costruito dal pieno che permette l'accoppiamento tra cerchio 4 fori ( sia 8" che 10") e forcella pk/px. sarebbe da ricavarne le misure e farselo fare si usa il tamburo originale vnb/vbb e il cerchione WONDERFULL !! NONCHè ottimo per la "bimodalita' di poter adottare pneus da 8 o da 10 !! praticamente si fa' come sulle mitiche " sei gioni" dove per allungare o accorciare i rapporti usavano sia i dieci che gli otto pollici a seconda dei percorsi !! Mi pare di cpire altresi' che adottando un ammortizzatore " diciamo standard" quindi senza serbatoio separato ecc ecc non dovrebbero esserci particolari problemi di spazio !! Sai per caso quanto puo' costare diciamo "l'adattatore"? o se è in vendita in qualche negozio online tedesco ecc ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stratton Inviata 2015 Giugno 12 Share Inviata 2015 Giugno 12 ho scoperto che lo vende un utente di GSf German Scooter Forum che si chiama Tarzan, non so se posso mettere il link. Viene 60€ + spese sped Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Giugno 12 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 12 ho scoperto che lo vende un utente di GSf German Scooter Forum che si chiama Tarzan, non so se posso mettere il link. Viene 60€ + spese sped Non vedo il problema nel mettere un link comunque mandarmelo in mp grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stratton Inviata 2015 Giugno 15 Share Inviata 2015 Giugno 15 http://www.germanscooterforum.de/topic/235435-pk-gabel-mit-8-felge/ eccolo! usate google traduci pagina con la mia forcella ora ho un problema.....si la gomma 90/90 sia le 3.50-10 toccano la parte laterale della spalla sulla molla del bitubo.....mi tocca mettere una 3.00-10 chepalleeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Giugno 15 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 15 Grazie peccato che occorre essere registrati per vedere le foto ...per lo struscio sul pneumatico prova a misurare il diametro di un ammortizzatore di serie e poi quello del bitubo , ,magari riesci a risolvere adottando una molla per bitubo ecc "diversa" ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stratton Inviata 2015 Giugno 15 Share Inviata 2015 Giugno 15 e si bisogna essere registrati ma si sta veloce, comunque le foto sono quelle che avevo messo io dopo provo la molla originale, graz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stratton Inviata 2015 Giugno 15 Share Inviata 2015 Giugno 15 cristo benedetto che giramento la molla bitubo esternamente fa 42 di diametro mentre l'originale 35.....te credo che non montano le 3.50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Giugno 15 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 15 cristo benedetto che giramento la molla bitubo esternamente fa 42 di diametro mentre l'originale 35.....te credo che non montano le 3.50 heheheh lo sapevo che l'arcano sta' tutto li ti capisco che avendo acquistato un bitubo giustamente vuoi montarlo MA ti parlo per esperienza diretta su una forcella pk 125 s a cui ho fatto l'upgrade della doppia camma beh con un semplice carbone " basic" va ' benissimo quel leveraggio è fenomenale , !Premetto che non ho mai smontato un bitubo , qualcuno sa ' se è possibile sostityire la molla originale con una di uguale rigidita' " magari con piu' spire" ma di spessore inferiore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stratton Inviata 2015 Giugno 15 Share Inviata 2015 Giugno 15 c'avevi visto giusto! beh togliere la molla è un attimo! per ora ci piazzo l'originale tagliata dovrebbe montare senza problemi sul bitubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Giugno 15 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 15 c'avevi visto giusto! beh togliere la molla è un attimo! per ora ci piazzo l'originale tagliata dovrebbe montare senza problemi sul bitubo bene e magri la vernici di un colore " diciamo piu' sobrio" occhio anche al pneumatico nel senso che ad es un 3.50/10 magari ha le spalle piu' dritte un 90/90/10 ha un'impronta piu' a pera = piu' largo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stratton Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 si si provato anche una S83 3.50-10 ma striscia pure quella, meno ma striscia. Però azz potevano pensarci prima. Se una compra questo tipo di ammortizzatori di sicuro non monterà delle sc30 pirelli disegno anziano da 3.00.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stratton Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 chiedo ai più esperti, e se schiacciassi la molla ovalizzandola solo nel punto in cui tocca?? faccio una cazzata?? la snervo? comunque esteticamente non si vedrebbe perchè coperta dal parafango... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2015 Giugno 16 Share Inviata 2015 Giugno 16 Ciao. Oggi ho improntato la forcella pk sullo sprint del mio amico.. il canotto è più corto di 2 cm rispetto a quello originale. Capitato anche a voi? Domani provo a confrontare la forca pk che mi ha dato il mio amico con un altra che ho in casa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stratton Inviata 2015 Giugno 17 Share Inviata 2015 Giugno 17 strano sulla mia Vnb andava alla perfezione il canotto era della stessa identica altezza dell'originale. Da quanto so la Sprint nella parte del canotto è uguale alla vnb, poi cambia solo la parte sotto dove si innesta con la flangia in alluminio del mozzo che li è più lunga nella Sprint. Ma sopra dovrebbero essere uguali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2015 Giugno 17 Share Inviata 2015 Giugno 17 Dalla battuta del cuscinetto inferiore al centro del perno di fissaggio del manubrio ho 39 cm sulla forca originale e 37 cm su quella pk. E anche sulle altre forche pk che ho a casa la misura è sempre 37. X fissare la forca pk ci sta una ghiera solo. E fermarla senza contro ghiera sarebbe il meno xkè potrei fargli un grano. Il problema è il manubrio che non ci sta.. Ma che due maroni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stratton Inviata 2015 Giugno 17 Share Inviata 2015 Giugno 17 ma lo scasso del perno fissaggio manubrio io ho dovuto rifarlo....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Giugno 17 Moderatore Share Inviata 2015 Giugno 17 chiedo ai più esperti, e se schiacciassi la molla ovalizzandola solo nel punto in cui tocca?? faccio una cazzata?? la snervo? comunque esteticamente non si vedrebbe perchè coperta dal parafango... SU sip ho visto che per px vi sono molle x bitubo di diverso diametro , npn so' se esitono anche per pk ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2015 Giugno 17 Share Inviata 2015 Giugno 17 ma lo scasso del perno fissaggio manubrio io ho dovuto rifarlo....! Mi spieghi cosa hai fatto? io al momento ho portato tutto dal tornitore. Allungo il canotto di 2 cm e tanti saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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