+ Gabrispecial Inviata 2015 Maggio 17 Share Inviata 2015 Maggio 17 Salve ragazzi, ieri ho montato l'accensione polini c.20 e ho posizionato lo statore come in foto. premetto che ho dei carter ET3 con gruppo termico 102 polini quindi corsa corta. la vespa si accende ma mi da l'impressione che scaldi abbastanza e che renda tanto ai bassi ma agli alti sentivo che spingeva più con le puntine, forse perché adesso mi slitta anche la frizione ma l'impressione è comunque quella. ora volevo dirvi: potrebbe essere che sia troppo anticipato? perché io ho usato il riferimento sul carter ma è riferito al corsa lunga non al corsa corta quindi secondo me la scintilla scoppia dopo causa regolazione per corsa lunga e quindi risulta troppo anticipata. sull'immagine si intravede un segno rosso nella sede del cuscinetto cluser, quello è il riferimento che usavo con lo statore a puntine. Ho parlato con un ragazzo del forum e secondo lui potrebbe esser così come ho detto e quindi di ritardare; solo che non ho la stroboscopica. ho anche guardato nei altri topic ma quest'accensione la vedo solo in corsalunga perciò volevo esporvi il mio dubbio. potrebbe esser come ho detto? altri che l'hanno montata su un corsacorta? grazie in anticipo va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Maggio 17 Share Inviata 2015 Maggio 17 Senza stroboscopica, fai poco o nulla, se non dei danni al cilindro. Su internet si trovano a molto poco, è un attrezzo che può sempre servirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Maggio 17 Share Inviata 2015 Maggio 17 Momentaneamente, magari prova a ritardare ma facci solo delle prove, perché rischi di fare danni;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Maggio 17 Autore Share Inviata 2015 Maggio 17 Ok allora intanto provo a posticipare perché non ho la stroboscopica e di domenica é tutto chiuso.. Ma nessuno l'ha montata su un corsa corta e ha una foto della posizione? Perché mi basterebbe giusto per capire a spanne il posizionamento va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Maggio 17 Share Inviata 2015 Maggio 17 I carter non sono perfettamente identici hai chiari sintomi da anticipo errato... La guida che trovi nella sezione guide tecniche ti sarà senz'altro di aiuto! Spero che tu non faccia danni con le prove è molto importante fare un buon lavoro e farlo correttamente, magari qualche vecchio meccanico ti può prestare la strobo e fai il lavoro in poco tempo. Per il resto abbi pazienza e scendi con l'anticipo fino a quando stende bene tutti i giri e ha una buona velocità controllando che non abbia battito in testa e che non scaldi Ovvimente va rivista anche la carburazione, vedrai che poi il motore andrà come colui_il_quale comanda e sarà affidabile ma bisogna perderci il giusto tempo nel setting. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Maggio 17 Share Inviata 2015 Maggio 17 Domani ti posto la mia regolata con strobo su 102 Pinasco, ora sono con il cellulare e non ho il computer sotto mano. Era montata su carter special quindi prendi i riferimenti con la dovuta attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Maggio 18 Autore Share Inviata 2015 Maggio 18 Va bene grazie nordy Mckenzie provo con i suggerimenti che mi darà nordy, altrimenti provo da un meccanico, grazie mille va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Maggio 18 Share Inviata 2015 Maggio 18 eccoti le foto la tua sembra molto anticipata rispetto alla mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Maggio 18 Share Inviata 2015 Maggio 18 Con questa posizione a quanti gradi siamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Maggio 18 Autore Share Inviata 2015 Maggio 18 Ecco quella é la posizione che avevo con le puntine, grazie mille nordy va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Maggio 18 Share Inviata 2015 Maggio 18 Con questa posizione a quanti gradi siamo? come da istruzioni polini Ecco quella é la posizione che avevo con le puntine, grazie mille nordy di nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Maggio 18 Autore Share Inviata 2015 Maggio 18 Ma come prestazioni rispetto a una a puntine cos'è cambiato? L'hai ricarburata? va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Maggio 18 Share Inviata 2015 Maggio 18 beh è cambiato tutto. per la carburazione non ti so dire perchè l'ho fatto da 0 quel motore con direttamente la polini arrivando da un 75. principalmente l''ho messa perchè le puntine mi stavano facendo morire, decine di condensatori e candele cambiati per colpa dei ricambi di m.erda che girano ora. e soprattutto finalmente di notte ci si vede decentemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Maggio 18 Autore Share Inviata 2015 Maggio 18 Ok dopo lo metto come hai fatto tu e la provo vi so dire stasera va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Maggio 18 Autore Share Inviata 2015 Maggio 18 Eccomi qui, l'ho messa come nordy e sembra abbia preso qualcosa in più ai bassi ma anche ai alti solo che non riesco a capirlo perché la frizione slitta. Ho fatto una foto alla candela dopo una brevissima tirata di 200 mt o meno e ho controllato la candela.. Vi metto le foto va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Maggio 18 Autore Share Inviata 2015 Maggio 18 ecco le foto.. Un pelo magra o sbaglio? va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Maggio 19 Share Inviata 2015 Maggio 19 direi di si. sistema la frizione prima di proseguire con il resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Maggio 19 Autore Share Inviata 2015 Maggio 19 Si provo cambiando olio.. Un 80/90 va bene? O meglio il sae 30? Adesso ho il 10/40 e slitta va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Maggio 19 Autore Share Inviata 2015 Maggio 19 ho messo il sae 30 e non slitta va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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