Vai al contenuto

regolazione anticipo accensione polini su 102cc


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ieri ho montato l'accensione polini c.20 e ho posizionato lo statore come in foto.

premetto che ho dei carter ET3 con gruppo termico 102 polini quindi corsa corta.

la vespa si accende ma mi da l'impressione che scaldi abbastanza e che renda tanto ai bassi ma agli alti sentivo che spingeva più con le puntine, forse perché adesso mi slitta anche la frizione ma l'impressione è comunque quella.

ora volevo dirvi: potrebbe essere che sia troppo anticipato? perché io ho usato il riferimento sul carter ma è riferito al corsa lunga non al corsa corta quindi secondo me la scintilla scoppia dopo causa regolazione per corsa lunga e quindi risulta troppo anticipata. sull'immagine si intravede un segno rosso nella sede del cuscinetto cluser, quello è il riferimento che usavo con lo statore a puntine. Ho parlato con un ragazzo del forum e secondo lui potrebbe esser così come ho detto e quindi di ritardare; solo che non ho la stroboscopica. ho anche guardato nei altri topic ma quest'accensione la vedo solo in corsalunga perciò volevo esporvi il mio dubbio. potrebbe esser come ho detto? altri che l'hanno montata su un corsacorta? grazie in anticipo ;)

post-10209-0-49947000-1431849546_thumb.jpg

va pian e sta poc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Senza stroboscopica, fai poco o nulla, se non dei danni al cilindro.

 

Su internet si trovano a molto poco, è un attrezzo che può sempre servirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter non sono perfettamente identici hai chiari sintomi da anticipo errato...

 

La guida che trovi nella sezione guide tecniche ti sarà senz'altro di aiuto!

 

Spero che tu non faccia danni con le prove è molto importante fare un buon lavoro e farlo correttamente, magari qualche vecchio meccanico ti può prestare la strobo e fai il lavoro in poco tempo.

 

Per il resto abbi pazienza e scendi con l'anticipo fino a quando stende bene tutti i giri e ha una buona velocità controllando che non abbia battito in testa e che non scaldi :)

 

Ovvimente va rivista anche la carburazione, vedrai che poi il motore andrà come colui_il_quale comanda e sarà affidabile ma bisogna perderci il giusto tempo nel setting.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è cambiato tutto. per la carburazione non ti so dire perchè l'ho fatto da 0 quel motore con direttamente la polini arrivando da un 75.

 

principalmente l''ho messa perchè le puntine mi stavano facendo morire, decine di condensatori e candele cambiati per colpa dei ricambi di m.erda che girano ora. e soprattutto finalmente di notte ci si vede decentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, l'ho messa come nordy e sembra abbia preso qualcosa in più ai bassi ma anche ai alti solo che non riesco a capirlo perché la frizione slitta. Ho fatto una foto alla candela dopo una brevissima tirata di 200 mt o meno e ho controllato la candela.. Vi metto le foto

va pian e sta poc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...