Vai al contenuto

Staffa rinforzo special poppa sx


Messaggi consigliati

Ospite Mallino

forse mi sbaglio,ma la staffa che dici te non è di serie sulle vespe,è un aggiunta che viene fatta sui motori truccati perchè le vibes possono rompere la puppa stessa...se ho capito di cosa parli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

presente "orientativamente " su telai /special 4"°" SERIE COSIDETTA MIGLIORATA "  dalla produzione 1978 in poi   , controlla bene se vedi gli attacchi  altrimenti è da libretto 1978 pero' prodotta nel 1977 , sulla mia special del 1979 è presente !  guarda qui'http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=25738    come hanno replicato la staffa ! altresi ' ti consiglio di saldare intorno al posteriore sul bordo un tondino da 6/ 8 ....

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia special '73 ho tolto quel pessimo lavoro che ho trovato su ed ho rifatto tutto da zero. Come bordino ho usato una vecchia asta trasmissione del decespugliatore, come staffa L incece una semplice lamiera da 3 o 4 mm...non ricordo! ecco a voi delle foto...

post-10748-1430840456,0393_thumb.jpg

post-10748-1430840481,1442_thumb.jpg

  • Like 2

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gino...ahimè ho provato a cercarla in giro ma invano. alla fine al fattore estetico ho scelto quello pratico anche perché non avrà motore originale....quando terminai la saldatura si sentiva, picchiando vicino alla pancia, che suonava bella solida. te che ne sai qualcosa in più, come giudichi il lavoro (aspetto funzionale intendo)?!?! grazie

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao Gino...ahimè ho provato a cercarla in giro ma invano. alla fine al fattore estetico ho scelto quello pratico anche perché non avrà motore originale....quando terminai la saldatura si sentiva, picchiando vicino alla pancia, che suonava bella solida. te che ne sai qualcosa in più, come giudichi il lavoro (aspetto funzionale intendo)?!?! grazie

Se non senti vibrazioni della lamiera con la vespa in moto, va certamente bene anche così! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...