+ Special79 Inviata 2015 Maggio 2 Share Inviata 2015 Maggio 2 Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Oggi, mentre revisionavo la frizione, mi sono accorto di un movimento anomalo del quadruplo, almeno io credo che non sia normale. metto il video, nel quale si vede che tutto il pacco frizione, solidale al quadruplo si muove di almeno mezzo cm in fuori, una volta smontato il pacco, tirando con le dita sul cono riuscivo ad apprezzare ancora meglio questa escursione... Devo aprire il motore? cosa dovrei verificare o sostituire? grazie mille, confido molto in un vostro aiuto View My Video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2015 Maggio 2 Share Inviata 2015 Maggio 2 ciao special, il mio fa pure cosi , ci sono motori che ne anno di piu' e motori che ne anno di meno , si vede che entra con troppo poca interferenza nell,anello interno del cuscinetto, mezzo cm mi sembra troppo le tolleranze variano da motore a motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Maggio 2 Autore Share Inviata 2015 Maggio 2 Quindi non bisogna intervenire? Il gioco è quello che si vede nel video... L'importante è che possa andare tranquillo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Maggio 3 Share Inviata 2015 Maggio 3 dal video è difficile valutare il gioco se rientra nella norma, ma di solito quando mi capita un problema del genere cambio il quadruplo con uno che abbia meno gioco... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Maggio 3 Autore Share Inviata 2015 Maggio 3 Ok grazie delle risposte, ultima cosa: se fosse eccessivo è da aprire il blocco con urgenza o posso rimandare ancora un po' ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Maggio 3 Share Inviata 2015 Maggio 3 mezzo cm?? mi pare impossibile. io francamente aprirei il prima possibile per controllare se è il quaduplo che non ha interferenza col cuscinetto e quindi è lasco, oppure se si è rovinato il cuscinetto del quadruplo (oppure anche sgabbiato..una volta mi è successo :D). Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Maggio 3 Autore Share Inviata 2015 Maggio 3 Ok, tanto quel blocco andava trapiantato su altro telaio prima o poi...lo farò prima del previsto e ne approfitto per aprirlo, così gli faccio anche un upgrade...sono solo curioso di vedere cosa trovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2015 Maggio 5 Share Inviata 2015 Maggio 5 Grandissimo! il "consenti/nega" mi esce spesso pure quando apri certi altri video Per un attimo ci ho sperato!!! Moltissimi motori che ho avuto avevano il "gioco"...ma non di mezzo cm. di qualche mm al massimo. a Te sembra che ce ne sia tanto, addirittura fa rumore quando va a battuta! Sembra quasi come quando togli la frizione...che è mezza dentro e mezza fuori ma non vuole uscire finché non trovi "il verso giusto" mo aspetta...togli un secondo lo spingidisco...è tutto ok sotto? 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Maggio 5 Autore Share Inviata 2015 Maggio 5 Togliendo il pacco frizione e tirando il quadruplo con le dita, viene fuori di un po, certo sembra che entri ed esca dal cuscinetto o il cuscinetto dalla sede...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2015 Maggio 5 Share Inviata 2015 Maggio 5 E purtroppo adesso non puoi saperlo, possono esser entrambi i casi. Se hai chiuso tu ci arrivi ricordando dove è rimasto il cuscinetto del cluster... Ma tanto poco importa. Secondo me non è un problema...sentiam cosa dicono gli altri. 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Maggio 5 Autore Share Inviata 2015 Maggio 5 E purtroppo adesso non puoi saperlo, possono esser entrambi i casi. Se hai chiuso tu ci arrivi ricordando dove è rimasto il cuscinetto del cluster... Ma tanto poco importa. Secondo me non è un problema...sentiam cosa dicono gli altri. Eheheh, si certo, il problema è che in quei giorni ho chiuso più di un motore è davvero non mi ricordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Maggio 19 Autore Share Inviata 2015 Maggio 19 Problema accertato, la sede interna del cuscinetto 6200( skf Made in Bulgaria) si è usurata moolto precocemente, diciamo che il quadruplo ci sguazza dentro. La controprova per sapere se la base del quadruplo fosse consumata o meno, è che col cuscinetto nuovo entra con la giusta interferenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Maggio 19 Share Inviata 2015 Maggio 19 Di solito sono anche i quadrupli originali, che hanno molta tolleranza. A differenza per esempio i cluster Benelli hanno una tolleranza decisamente più ristretta, cosa positiva ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Maggio 19 Autore Share Inviata 2015 Maggio 19 Di solito sono anche i quadrupli originali, che hanno molta tolleranza. A differenza per esempio i cluster Benelli hanno una tolleranza decisamente più ristretta, cosa positiva ovviamente. Buono a sapersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.