Vai al contenuto

Problema quadruplo, cosa può essere?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.

 

Oggi, mentre revisionavo la frizione, mi sono accorto di un movimento anomalo del quadruplo, almeno io credo che non sia normale.

 

metto il video, nel quale si vede che tutto il pacco frizione, solidale al quadruplo si muove di almeno mezzo cm in fuori, una volta smontato il pacco, tirando con le dita sul cono riuscivo ad apprezzare ancora meglio questa escursione...

 

Devo aprire il motore? cosa dovrei verificare o sostituire?

 

grazie mille, confido molto in un vostro aiuto

View My Video

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao   special,  il  mio  fa   pure  cosi  ,   ci  sono motori  che  ne  anno  di  piu'   e   motori  che  ne anno  di  meno ,   si  vede  che  entra  con  troppo  poca  interferenza  nell,anello  interno  del  cuscinetto,   mezzo  cm  mi  sembra troppo  le  tolleranze  variano da  motore a  motore 

Link al commento
Condividi su altri siti

dal video è difficile valutare il gioco se rientra nella norma, ma di solito quando mi capita un problema del genere cambio il quadruplo con uno che abbia meno gioco...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

mezzo cm?? mi pare impossibile. io francamente aprirei il prima possibile per controllare se è il quaduplo che non ha interferenza col cuscinetto e quindi è lasco, oppure se si è rovinato il cuscinetto del quadruplo (oppure anche sgabbiato..una volta mi è successo :D :D). 

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo! il "consenti/nega" mi esce spesso pure quando apri certi altri video :F  Per un attimo ci ho sperato!!!

 

Moltissimi motori che ho avuto avevano il "gioco"...ma non di mezzo cm. di qualche mm al massimo. a Te sembra che ce ne sia tanto, addirittura fa rumore quando va a battuta! Sembra quasi come quando togli la frizione...che è mezza dentro e mezza fuori ma non vuole uscire finché non trovi "il verso giusto"

mo aspetta...togli un secondo lo spingidisco...è tutto ok sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E purtroppo adesso non puoi saperlo, possono esser entrambi i casi.

Se hai chiuso tu ci arrivi ricordando dove è rimasto il cuscinetto del cluster...

Ma tanto poco importa. Secondo me non è un problema...sentiam cosa dicono gli altri.

 

 

Eheheh, si certo, il problema è che in quei giorni ho chiuso più di un motore è davvero non mi ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Problema accertato, la sede interna del cuscinetto 6200( skf Made in Bulgaria) si è usurata moolto precocemente, diciamo che il quadruplo ci sguazza dentro.

 

La controprova per sapere se la base del quadruplo fosse consumata o meno, è che col cuscinetto nuovo entra con la giusta interferenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Di solito sono anche i quadrupli originali, che hanno molta tolleranza. A differenza per esempio i cluster Benelli hanno una tolleranza decisamente più ristretta, cosa positiva ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...