+ Jjlester_74 Inviata 2015 Aprile 13 Share Inviata 2015 Aprile 13 ciao qualcuno di voi a provato il carburatore pinasco 26/26 vrx-r ? pareri? vantaggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
williamsblu Inviata 2015 Aprile 15 Share Inviata 2015 Aprile 15 Si l'ho montato su una vespa configurata con Paolini 177 e i solo carter raccordati con il cilindro, premetto che lui già montava un 24/24E e devo dire che la differenza si è sentita e come... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Aprile 17 Autore Share Inviata 2015 Aprile 17 ciao ho comprato il carburatore pinasco vrx-r 26-26 ma secondo voi e' normale che gia uno spenda una cifra notevole per comprarlo e poi quando arriva scopri che il condotto e da 26mm mantre il cornetto vrx e da 25 ma porca trota che mattarello lo fate a fare il condotto da 26 se poi non fate il cornetto giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2015 Aprile 21 Share Inviata 2015 Aprile 21 Io ne ho più d'uno e ne sono relativamente soddisfatto anche se, a mio avviso, richiedono alcune modifiche. Dunque, il carburatore viene fornito -così erano quelli che ho comperato io- con la ghigliottina 4 e il getto max 120 su BE3-160. Il getto risulta sicuramente piccolo per un diffusore da 26mm con il cornetto ma, se se ne monta uno più grande la carburazione diventa inaccettabilmente grassa alle piccole aperture di gas e a basso regime, a causa dei passaggi giustamente allargati tra vaschetta e pozzetto. Ho risolto il problema montando la ghigliottina 8, che ha un incavo molto più pronunciato sulla faccia inferiore, per lo smagrimento alle piccole aperture, cosicché posso utilizzare getti max 150-155 per essere in sicurezza a pieno gas, senza perdere fluidità di funzionamento. Ovviamente, più la fase è ampia, più la carburazione risulta grassa ai regimi bassi. Soprattutto: Attenzione alle viti di fissaggio del cornetto!!!!! Non accontentatevi di una goccia di frenafiletti, ma sostituitele con altre che non possano svitarsi ed essere aspirate. Vanno bene anche due viti di regolazione minimo, opportunamente modificate privandole della parte inferiore liscia: se si svitano, vanno a urtate sul coperchio della cassa filtro e non possono sfilarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2015 Aprile 21 Share Inviata 2015 Aprile 21 Io, su un 24 SI con il cornetto, per sistemare la carburazione alle piccole aperture, oltre alla ghigliottina 8 ho messo un BE2 di emulsionatore e un freno aria da 200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Aprile 21 Autore Share Inviata 2015 Aprile 21 Io ne ho più d'uno e ne sono relativamente soddisfatto anche se, a mio avviso, richiedono alcune modifiche. Dunque, il carburatore viene fornito -così erano quelli che ho comperato io- con la ghigliottina 4 e il getto max 120 su BE3-160. Il getto risulta sicuramente piccolo per un diffusore da 26mm con il cornetto ma, se se ne monta uno più grande la carburazione diventa inaccettabilmente grassa alle piccole aperture di gas e a basso regime, a causa dei passaggi giustamente allargati tra vaschetta e pozzetto. Ho risolto il problema montando la ghigliottina 8, che ha un incavo molto più pronunciato sulla faccia inferiore, per lo smagrimento alle piccole aperture, cosicché posso utilizzare getti max 150-155 per essere in sicurezza a pieno gas, senza perdere fluidità di funzionamento. Ovviamente, più la fase è ampia, più la carburazione risulta grassa ai regimi bassi. Soprattutto: Attenzione alle viti di fissaggio del cornetto!!!!! Non accontentatevi di una goccia di frenafiletti, ma sostituitele con altre che non possano svitarsi ed essere aspirate. Vanno bene anche due viti di regolazione minimo, opportunamente modificate privandole della parte inferiore liscia: se si svitano, vanno a urtate sul coperchio della cassa filtro e non possono sfilarsi. grande informazione io partiro con il 145 e dato che lo monto con il 235 quattrini e la simonini penso e spero che non sara cosi grassa nel passaggio al limite scavero un po la ghigliottina ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.