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carburatore pinasco 26/26 vrx-r mix


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ciao

ho comprato il carburatore pinasco vrx-r 26-26 

ma secondo voi e' normale che gia uno spenda una cifra notevole per comprarlo e poi quando arriva scopri che il condotto e da 26mm mantre il cornetto vrx e da 25 

ma porca trota che mattarello lo fate a fare il condotto da 26 se poi non fate il cornetto giusto 

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Io ne ho più d'uno e ne sono relativamente soddisfatto anche se, a mio avviso, richiedono alcune modifiche.

Dunque, il carburatore viene fornito -così erano quelli che ho comperato io- con la ghigliottina 4 e il getto max 120 su BE3-160. Il getto risulta sicuramente piccolo per un diffusore da 26mm con il cornetto ma, se se ne monta uno più grande la carburazione diventa inaccettabilmente grassa alle piccole aperture di gas e a basso regime, a causa dei passaggi giustamente allargati tra vaschetta e pozzetto.

Ho risolto il problema montando la ghigliottina 8, che ha un incavo molto più pronunciato sulla faccia inferiore, per lo smagrimento alle piccole aperture, cosicché posso utilizzare getti max 150-155 per essere in sicurezza a pieno gas, senza perdere fluidità di funzionamento.

Ovviamente, più la fase è ampia, più la carburazione risulta grassa ai regimi bassi.

Soprattutto: Attenzione alle viti di fissaggio del cornetto!!!!! Non accontentatevi di una goccia di frenafiletti, ma sostituitele con altre che non possano svitarsi ed essere aspirate. Vanno bene anche due viti di regolazione minimo, opportunamente modificate privandole della parte inferiore liscia: se si svitano, vanno a urtate sul coperchio della cassa filtro e non possono sfilarsi.

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Io ne ho più d'uno e ne sono relativamente soddisfatto anche se, a mio avviso, richiedono alcune modifiche.

Dunque, il carburatore viene fornito -così erano quelli che ho comperato io- con la ghigliottina 4 e il getto max 120 su BE3-160. Il getto risulta sicuramente piccolo per un diffusore da 26mm con il cornetto ma, se se ne monta uno più grande la carburazione diventa inaccettabilmente grassa alle piccole aperture di gas e a basso regime, a causa dei passaggi giustamente allargati tra vaschetta e pozzetto.

Ho risolto il problema montando la ghigliottina 8, che ha un incavo molto più pronunciato sulla faccia inferiore, per lo smagrimento alle piccole aperture, cosicché posso utilizzare getti max 150-155 per essere in sicurezza a pieno gas, senza perdere fluidità di funzionamento.

Ovviamente, più la fase è ampia, più la carburazione risulta grassa ai regimi bassi.

Soprattutto: Attenzione alle viti di fissaggio del cornetto!!!!! Non accontentatevi di una goccia di frenafiletti, ma sostituitele con altre che non possano svitarsi ed essere aspirate. Vanno bene anche due viti di regolazione minimo, opportunamente modificate privandole della parte inferiore liscia: se si svitano, vanno a urtate sul coperchio della cassa filtro e non possono sfilarsi.

grande informazione 

io partiro con il 145 e dato che lo monto con il 235 quattrini e la simonini penso e spero che non sara cosi grassa nel passaggio 

al limite scavero un po la ghigliottina  

ciao

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