Vai al contenuto

polini racing


Messaggi consigliati

ciao raga  buon anno, ho un problema sul mio polini racing. partiamo dalla configurazione : polini racing accensione analogica polini albero anticipato mec eur carburatore 19 originale coppie denti dritti 27 69, partendo dal fatto che non tiro troppo le marce dato che è in rodaggio mi ritrovo con le marce corte. a 80 km orari il motore gira sui tre quarti di potenza. stavo pensando di mettere un pignone 28 drt .qualsiasi consiglio è bene accetto grazie a tutti scusate marmitta polini a banana

Link al commento
Condividi su altri siti

edit, avevo letto sbagliato.

 

puoi comunque mettere il pignone, ma se hai quei rapporti e 4a originale significa che a 80km/h fai 5700 giri, quindi il motore ne ha ancora da dare, passando ad 8k già arrivi ai 114

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Di base ha fasi piuttosto turistiche nonostante il nome,

il che non è un male anzi,

il pignone è una soluzione per diminuire il rapporto primario,

ma aumenta anche il salto tra le marce,

non so, con una gomma con maggiore circonferenza, una marmitta leggermente più aperta ed altri accorgimenti magari risolvi,

 

Ripeto ha fasi turistiche di scatola quindi è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

dopo 360 km ho provato a fare una tirata ma più di 90 non andava con il motore abbastanza alto di giri ,slittamenti di frizione non mi sembra anche se  non stacca bene ma riprendendo da marce alte a velocità bassa non scivola . avrò  sbagliato a fare il rodaggio considerando che fino a 300 km andavo a velocità costante per vari km non superando mai i 70 km orari ?  vorrei cambiare il pignone mettendo un 28 . premetto che in ripresa è un piccolo gioiello . rifarò anche il collettore che secondo me è il vero limite della polini a banana con un diametro interno di 27 mm magari con curve più ampie .

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 360 km ho provato a fare una tirata ma più di 90 non andava con il motore abbastanza alto di giri ,slittamenti di frizione non mi sembra anche se  non stacca bene ma riprendendo da marce alte a velocità bassa non scivola . avrò  sbagliato a fare il rodaggio considerando che fino a 300 km andavo a velocità costante per vari km non superando mai i 70 km orari ?  vorrei cambiare il pignone mettendo un 28 . premetto che in ripresa è un piccolo gioiello . rifarò anche il collettore che secondo me è il vero limite della polini a banana con un diametro interno di 27 mm magari con curve più ampie .

 

Sono prestazioni normalissime per la configurazione che hai!

Modificando la marmitta come vuoi fare , secondo me non cambiera' praticamente nulla.

 

Se ti tira bene i rapporti che hai , puoi provare ad allungare col pignone da 28 e rivedere la messa a punto generale specialmente quella dello squish e anticipo accensione , seguendo le guide che trovi nell'apposita sezione del forum.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...