Vai al contenuto

Getti carburatore 16.10


Messaggi consigliati

Ciao raga!!

Una settimana fa ho comprato una specialina del 75 stupenda con motore 75cc (la marca non la so). Quello che mi ha lasciato perplesso sono i consumi... Sembra una nave! Farò forse 10-15 km al litro!

Così mi sono recato dal meccanico chiedendogli il perchè di questi consumi e lui ma ha detto che non c'è nulla da fare. Io vorrei fare almeno 35km al litro, scrivetemi TUTTE le cose da controllare per abbassare i consumi (ne risente la mia paghetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Bah, 10 al litro per un 75 è strano, neanche se avessi un foro nel serbatoio!  :-D

Di solito i 75 base stanno sui 25 al litro.

 

Penso che il carburo sottodimensionato ti obblighi ad aprire sempre a manetta,

per cui consumeresti meno con un 19/21 moderno (phbg)

evitando di stare sempre full gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Sia chiaro, il top è aprire e cambiare almeno i rapporti con i 18/67,

sappi che con il solo carburatore migliori i consumi alle medie aperture ma se apri a manetta vai a consumare ancor di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un 19 anche usato a pochi spiccioli, per allungare un po senza aprire il blocco, puoi mettere pignone da 19 denti elicoidali drt, gomma da 3.50 dietro.a parità di velocità dovresti essere meno imballato di giri e consumare meno.

 

Certo come dice drago 10 al litro, neanche col serbatoio bucato...

 

Non è che per caso hai getti leggermente grandi ed è più la benzina che trovi nel pozzetto che quella che brucia il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...