Vai al contenuto

Getti carburatore 16.10


Messaggi consigliati

Ciao raga!!

Una settimana fa ho comprato una specialina del 75 stupenda con motore 75cc (la marca non la so). Quello che mi ha lasciato perplesso sono i consumi... Sembra una nave! Farò forse 10-15 km al litro!

Così mi sono recato dal meccanico chiedendogli il perchè di questi consumi e lui ma ha detto che non c'è nulla da fare. Io vorrei fare almeno 35km al litro, scrivetemi TUTTE le cose da controllare per abbassare i consumi (ne risente la mia paghetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Bah, 10 al litro per un 75 è strano, neanche se avessi un foro nel serbatoio!  :-D

Di solito i 75 base stanno sui 25 al litro.

 

Penso che il carburo sottodimensionato ti obblighi ad aprire sempre a manetta,

per cui consumeresti meno con un 19/21 moderno (phbg)

evitando di stare sempre full gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Sia chiaro, il top è aprire e cambiare almeno i rapporti con i 18/67,

sappi che con il solo carburatore migliori i consumi alle medie aperture ma se apri a manetta vai a consumare ancor di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un 19 anche usato a pochi spiccioli, per allungare un po senza aprire il blocco, puoi mettere pignone da 19 denti elicoidali drt, gomma da 3.50 dietro.a parità di velocità dovresti essere meno imballato di giri e consumare meno.

 

Certo come dice drago 10 al litro, neanche col serbatoio bucato...

 

Non è che per caso hai getti leggermente grandi ed è più la benzina che trovi nel pozzetto che quella che brucia il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buona domenica! Ieri ho smontato il carburatore per dargli una controllatina e aprendo anche la vaschetta ho notato che il getto del massimo era un 66 (ho una vespa con 75dr, proma e basta), così sono corso dal meccanico a comprare un 58, perchè sentivo qui sul forum che quel getto è perfetto, l'ho montato, ma la vespa fa fatica a scendere di giri e a volte ha dei vuoti! Cosa può essere?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica! Ieri ho smontato il carburatore per dargli una controllatina e aprendo anche la vaschetta ho notato che il getto del massimo era un 66 (ho una vespa con 75dr, proma e basta), così sono corso dal meccanico a comprare un 58, perchè sentivo qui sul forum che quel getto è perfetto, l'ho montato, ma la vespa fa fatica a scendere di giri e a volte ha dei vuoti! Cosa può essere?!

 

Ma se andava bene, perchè hai dovuto cipollarci? Io quando la vespa va di solito stappo lo spumante e faccio una festa.

 

quando fa vuoti e scoppietta nello scendere di giri, sei magro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...