Vai al contenuto

Problema 130 rifasato


Messaggi consigliati

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Prova a smagrire..... Scendi di max e alza la posizione dello spillo, una tacca o mezza tacca e montando il portaoggetti controlla..... Certo.... Con scarico a 185 e silent qualcosa da sistemare c'è..... Non ti dico che devi fare i 130 orarei..... Ma neanche 90-95.... Sono velocità da 102 tranquillo..... ! 7400 rpm son pochi....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che si tratta di esperimenti, non pretendo che questo polini voli, ma ci ho lavorato abbastanza, e rispetto a prima di rifasarlo e quando avevo lo squish alto, non è che sia così cambiato...non sono ancora soddisfatto del mio operato.

Grazie degli interventi

Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa altro potrei imputare oltre alla carburazione che sicuramente smagrisco?

( domani, che ora sono esausto, ho girato tutto il pomeriggio al freddo)

 

ecco il video,View My Video scusate per la qualità, non so se riesce a percepire il rumore, nel video diciamo che va bene( senza portaoggetti e gommino asta rubinetto).

rimettendo tuuto comincia a ratre di brutto, va beh sono grasso quello cedo di risolverlo.

 

con speddcalc ho masso i dati( gomme 90/90), se prendessi 8200 giri sarei a 107, che a me andrebbe bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul  polini  doppia aspirazione che  o  fatto  po'  di  tempo fa'  di  scatola  o  misurato  1,5 mm  di  squish e   il   pistone   al   pmi   scopre  a filo   i travasi....

si il pistone al pmi, scopre a filo i travasi, anche nel mio mono, ma ho dovuto basettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno un po il post con le prove fatte oggi:

 

Phbl 24 getto min 52, Max 110 spillo alla prima tacca.oggi sembra andare anche con la scatola portaoggetti...

Le marce le stende bene, a parte la quarta, ma il problema è noto, visto che dopo aver rifasato ho lasciato il cambio originale e montato le gomme da 90.

 

Lamento per ora un po di incertezza quando inserisco la terza, nel transitorio, prima di mettere la quarta.

 

sto cercando di capire se sia un problema di sottocoppia dovuto alle fasi alte, oppure di anticipo dell'accensione.

 

Per oggi ho spostato da 19 gradi della prova di ieri, ai 20 abbondanti, ma non ho notato cambiamenti( né migliorativi, né peggiorativi, strano).

 

Domani proverò a ritardare( 17 gradi).

 

Praticamente quando metto la terza,( in lieve salita), non prende subito i giri, a volte rata ma raramente, anche a full gas;

Se ho la pazienza di parzializzare ed aspettare un pò, allora entra in coppia e va parecchio su di giri( come in prima ed in seconda).Diciamo che il motore non è subito pronto.

 

Se è un comportamento normale per la mia configurazione, ok, altrimenti procedo con degli step successivi.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao magari è anche il buco di coppia in erogazione che ti fa appunto prima di darti la botta e salire bene

 

ti consiglio prima ingrassa di una tacca alla volta, se vedi che migliora ci siamo, se ratta in quel punto allora non è la carburazione secondo me ma proprio il buco appunto

 

oppure in estremis sei grasso (hai detto che ogni tanto ratta) e di da sintomi contrari (da magro) ma è un ipotesi abbastanza rara e da mettere da parte

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

in alternativa potrei essere magro di passaggio e grasso di max?, domani provo nell'ordine:

  • getto 105
  • 3 tacca di spillo
  • anticipo a 17 anziché a 20

se va bene così, altrimenti riapro e lavoro meglio i carter e a questo punto adeguo rapporti e/o cambio.

certo che ho su l'accensione et3...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao special sicuro che non sia problema elettrico?

Settimana scorsa su et3 di un mio amico avevo i tuoi stessi sintomi ho cambiato la centralina perchè stavo uscendo pazzo per capire era proprio la centralina!

Sembra che ogni giorno sia un motore diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao special sicuro che non sia problema elettrico?

Settimana scorsa su et3 di un mio amico avevo i tuoi stessi sintomi ho cambiato la centralina perchè stavo uscendo pazzo per capire era proprio la centralina!

Sembra che ogni giorno sia un motore diverso

 

Grazie gemini89, a questo non avevo pensato, solo che non ne ho un'altra per fare la controprova...oppure si se ci va quella dell'ape, il numero dei pin è lo stesso.

Ti dava proprio gli stessi sintomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, credo che ordinerò una bella serie di getti, e una centralina nuova.

Lo strumento per misurare i getti credo che non mi serva se compro una serie di getti della stessa marca e nella stessa busta giusto?

Esclusi questi problemi, speriamo che non soffra troppo di sottocoppia...

Una domanda da inesperto: se tolgo la basetta e ne metto un'altra( da quanti?) con un albero corsa 53, le fasi in generale si abbassano un pelo oppure no?

Grazie buone feste a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, credo che ordinerò una bella serie di getti, e una centralina nuova. Lo strumento per misurare i getti credo che non mi serva se compro una serie di getti della stessa marca e nella stessa busta giusto? Esclusi questi problemi, speriamo che non soffra troppo di sottocoppia... Una domanda da inesperto: se tolgo la basetta e ne metto un'altra( da quanti?) con un albero corsa 53, le fasi in generale si abbassano un pelo oppure no? Grazie buone feste a tutti...

no sbagli: la prima cosa che devi comprare è invece il calibro per fori (che oltretutto costa una fesseria)

http://www.ebay.it/itm/CALIBRO-PER-FORI-DA-1-5-A-3-MM-/200893291810?pt=IT_Stanza&hash=item2ec62c5d22

i getti ,anche se della stessa marca possono essere più grandi o più piccoli della misura stampigliata. quel calibro non ti fà tutte le misure ,ma almeno ti fà capire in quale direzione muoverti

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

Il motore è già in sala operatoria, ero stufo di un po'di cose, allora meglio riaprire:

Sostituisco la 22/63 con la 24/72

Lavoro meglio il condotto e la ex valvola

Riporto di stucco per raccordare meglio i carter

Verifico crocera e cambio, insomma un po' di manutenzione ordinaria...

 

 

Ora un paio di domande:

Siccome la mia zirri silent ha fatto una brutta fine, vorrei sostituirla( mio malgrado)con una polini a banana nuova che ho in casa, è una buona idea?

I cambi 4 marce sono tutti uguali come dentatura?

Una volta sistemato tutto, il blocco finirà sotto un'altra special con ruote 3.00

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...