Vai al contenuto

Quale primaria mi consigliate? (PKcon 102 polini)


Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi, innanzitutto Buon Natale, visto che quasi ci siamo..

Sempre in tema natalizio, visto che ho fatto molto il buono per tutto l'anno, sono in vena di acquisti...

Ad oggi, il problema che piu' mi preme, e' prendere la primaria 24/72 DD.. e qui nasce il problema.

Leggo un po' ovunque "metti una campana xyz , e poi butta il parastrappi e montane uno serio".

 

Ora.. visto che la devo prendere e vorrei evitare di dover cambiare un parastrappi ad una primaria nuova, cosa consigliate?

 

Su ebay ne vedo intorno ai 35/40 euro; avete una marca particolare da suggerirmi (e se gia' avete il link tanto di guadagnato)?

 

Oppure ne esiste una gia' con un parastrappi decente, e compatibile con i pignoni DRT sempre sulla stessa fascia di prezzo?

 

O mi sto facendo inutili pippe mentali, in quanto il mio motore non produrra' 30 cv?

 

Grazie in anticipo

 

livio

 

PS: gia' che ci sono... dovrei anche cambiare la molla della frizione con una rinforzata.. ma il pk ne ha 2 di molle: che devo fare?

Cambio solo quella piu' grossa, e quella interna rimane la stessa, o ci sono kit appositi con 2 molle "rinforzate"??

 

Grazie ancora

livio

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi una 24/72 di una marca qualsiasi e puoi lasciarla anche con i suoi parastrappi originali su quel motore.

In alternativa puoi spenderci da 40 euro in su per dei parastrappi migliori.

Per il resto, monomolla polini, segui la guida tecnica sulle frizioni e sei a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi una 24/72 di una marca qualsiasi e puoi lasciarla anche con i suoi parastrappi originali su quel motore.

In alternativa puoi spenderci da 40 euro in su per dei parastrappi migliori.

Per il resto, monomolla polini, segui la guida tecnica sulle frizioni e sei a posto...

 

Grazie ragazzi, allora la ordino! :-)

 

Ciao 

livio

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre girato con campane con parastrappi saldato ai tempi del corsa corta... Certo non sarà la soluzione ottimale ma non ho mai avuto problemi ne usure anomale a crocera od ingranaggi.

 

L'unica cosa i dischi frizione a occhio un pelo più martellati sulle battute, rispetto a campane con parastrappi... Ma diciamo che quello era dato anche dall'utilizzo abbastanza intensivo della fruizione. :)

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...