Vai al contenuto

Messaggi consigliati

per l'albero motore della SS concordo che è quello in foto con i fori di alleggerimento...e anche per il cilindro....

ma pensare di fare soldi con quella merce per me è utopia! un cilindro da SS è come quello della 90 e per me vale gli stessi soldi di quello di un primavera...idem per l'albero...

le SS in circolazione sono quelle che sono e vedere degli alberi o dei cilindri a 200 euro l'uno mi fa sorridere... alla fine gli annunci su internet sono sempre quelli e non li vendono...

Ecco per i carter forse si potrebbere prendere qualcosa, ma anche lì ne ho visti di quelli da special ecc in cui era stata rimossa la sigla e ristampati i numeri V9SS1T ecc e tra l'altro neanche con i punzoni giusti...e pretendevano 1500 euro per il blocco motore completo....

 

Comunque ai tempi era comune mettere il cilindro e l'albero della 90 SS anche sugli special,R,L ecc e alla fine non è merce così rara da trovare...

Sono d'accordo..... Però qualcosa in più valgono..... Certo.... Non i 1500€ che chiedono per il blocco..... !! O addirittura un cilindro 90 all'ultima rettifica 300€.... Non è mica un m1 d60..... Inoltre confermo.... Anche dalle mie parti era prassi comune il trapianto di motori et3, primavera o 90 sulle 50.....!! Il 90 era usato a mo' di 102.... !! L'albero lo ricordo con i fori ma molto più anticipo..... Come già detto.....!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo..... Però qualcosa in più valgono..... Certo.... Non i 1500€ che chiedono per il blocco..... !! O addirittura un cilindro 90 all'ultima rettifica 300€.... Non è mica un m1 d60..... Inoltre confermo.... Anche dalle mie parti era prassi comune il trapianto di motori et3, primavera o 90 sulle 50.....!! Il 90 era usato a mo' di 102.... !! L'albero lo ricordo con i fori ma molto più anticipo..... Come già detto.....!

adesso mi avete incuriosito.....di alberi con i buchi ne ho quattro di cui pero due hanno la biella con la boccola e spinotto piccolo (per cui della 90cc) ma non ho mai confrontato se l'anticipo e uguale per tutti, in ogni caso quello che ho messo sulle foto e del mio 90ss assolutamente originale.... sara che ce ne era piu di un tipo piu o meno anticipato??? vi metto un'altra foto dove potete vederlo meglio...la mia ss e del '70 

Mi piacerebbe vedere quello che dite l'ultimo tipo senza i fori...il mio e fra gli ultimi che hanno fatto nel 1970 o forse parli del V9SS2M ovvero 90R (racer) fatto dal 71 al 74??????  magari e quello che aveva l'albero senza i fori e piu anticipo...... Chi ne sa di piu????   chi altro nel forum ha un 90ss???  dai fatevi sotto....

post-7324-0-03550500-1418405358_thumb.jpg

post-7324-0-38136700-1418406025_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...