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PaDorna evoluzione della polidella


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Queste sono al momento le tre versioni di padelle che ho fatto, collaudate da me su veri tipi di motori, elaborati e non! A destra la 1.0 per 200 o 125/150 (secondo me è perfetta per motori originali o elaborati dove si vuole per certo bassi ad ogni costo), nel centro la 2.0 per 125/150 o per 200 (secondo me va molto bene su motori elaborati plug and play come polini o malossi bassi a volonta ma senza sacrificare nulla in alto), a sinistra la 3.0 che verrà fatta nei prossimi esemplari con 10 parti anzichè 9 per 200 o 125/150 (qui ho cercato giri ed allungo quindi è adatta solo a motori con tanta tanta coppia già di base, il potenziale a mio avviso è enorme)

Ora con l'aiuto di mroizo e calbrone (utenti di altri forum) che mi stanno aiutando sia nello sviluppo che nei test su strada vedremo come migliorarle ulteriormente e se le mie sensazioni erano giuste, successivamente fatta una prima sgrossatura del materiale penso che andrò al banco per migliorare ulteriormente!!!

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  • 4 weeks later...

un po di realizzazioni:

 

La 1.0

 

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La 2.0 dove sto anche testando una boccola intercambiabile sullo spillo per poterla adattare a molti tipi di motore!

 

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W8PkI7F.jpg

 

Le marmitte ovviamente sono personalizzabili sia come verniciatura che come configurazione prestazionale.

 

A breve saranno anche su vetrina utenti.

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Il lavoro di sviluppo sulle padelle sta procedendo anche grazie ad alcuni utenti che mi hanno fatto comparative tra i vari modelli e altre padelle, e devo dire che i risultati sono molto incoraggianti, infatti penso che sono pronto per portarle al banco, grazie anche alla collaborazione che ho instaurato con fabbri racing anche queste padelle verranno testate e sviluppate anche nella sua officina!

 

inoltre a breve ci saranno altre novità che però voglio postare solo a trattativa conclusa, però per me e e per lo sviluppo delle padelle è un grosso passo avanti tecnico e di visibilità!

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E' ufficialmente cominciata anche una collaborazione con "bubu burzock" per lo sviluppo delle padelle nell'immediato, faremo dei test e poi se tutto va bene debutterà a maggio in una delle prime gare in francia!

Penso sia un grande partner dalla quale posso solo trarre grandi vantaggi nello sviluppo di questo tipo di marmitte!

 

:espcer :espcer :espcer

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bubu burzock? chi è?

 

Per le padelle, come poi anche per le espansioni, le comparative fatele al banco prova perchè solo quello rivela la bontà del progetto.

Se affido una padella a X per lui può essere molto valida mentre per Y è solo discreta....

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Bubu Burzock è uno dei team di corse in vespa francesi uno degli organizzatori della gara a magny cours, fanno prevalentemente regolarità!

 

Per le prove al banco come già ho scritto sopra le farò da fabbri racing con il quale stiamo già sviluppando delle espansioni per small!

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  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

ciao, differenze con la megadella?

Ciao vedo solo ora la domanda che mi avevi fatto, poi ne abbiamo parlato su waths up!

 

Le differenze che possono saltare all'occhio, le più evidenti sono il metodo di saldatura dei coni, le mamritte si saldano cosi come faccio io. Gli altri metodi sono sistemi rudimentali e tecniche non consone o redditizie, sono redditizie solo nel tempo di esecuzione in quanto impieghi quattro volte più tempo nel saldarle come faccio io!

Poi a livello estetico dal mio punto di vista è più apprezzabile, ma io sono di parte quindi questo non fa testo, per il resto a livello prestazionale dipende dai vari tipi di motore. non tanto dal kit montato ma da come sono stati montati e da chi! questo incide molto. purtroppo molto spesso alcuni motori nascono un po spompi per svariati motivi e in minima parte necessitano di una marmittà più calibrata, che non puoi sapere finche non provi!

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  • 5 weeks later...

Aggiornamento, sabato prossimo dedicherò l'intera giornata allo sviluppo delle marmitte al banco prova, ho tanto materiale sgrezzato su strada da provare, userò come vespa di prova un quattrini 172 e verificherò il materiale da me preparato e anche tante altre marmitte che comparerò con le mie per verificarne pregi e difetti!
Sarà una giornata principalmente di divertimento assoluto, ma anche di lavoro!
Oggi invece cosi giornata di banco, ma niente padelle, oggi si provano espansioni su quattrini rr a liquido da fabbri racing (divertimento puro)!

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  • 4 weeks later...

Cercando di migliorare il prodotto, le saldature cominciano a venire come voglio io, ma rimane sempre il limite della saldatrice. Prima o poi mi decido a spendere qualcosa per farne una professionale. comunque il risultato e decisamente superiore a quello di sei7sette mesi fa!

Vi posto qualche foto di una 1.4 per 166 malossi

6diHhoY.jpg

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Spero entro il 2015 di tirare fuori qualche novità nel settore pedellini. Ho tante idee da elaborare ma il tempo per realizzarle è poco purtroppo. Ma appena ho fatto dei test vi terrò aggiornati!

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...e fare le padelle da px con un innesto circolare dopo la prima parte a 90 del collo in modo da evitare che crepino, sfiatino ecc (cosa che sento dire che succede alle megadelle, alle sip ecc)?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Ospite Scr@mble

...e fare le padelle da px con un innesto circolare dopo la prima parte a 90 del collo in modo da evitare che crepino, sfiatino ecc (cosa che sento dire che succede alle megadelle, alle sip ecc)?

 

Sarebbe il "valore aggiunto"...........

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Ciao ragazzi sarestecosì gentile da darmi un consiglio a livello di marmitta per la mia t5? Avevo una sito padellino per px ovviamente con collettore T5. Murava un pochino ma il silenzio era assicurato. Ieri ho voluto fare una prova, ho trapiantato un pezzo di una espansione da scooter nella padella, ho tolto la mitraglia all interno ed ho tagliato la parte finale ovvero il silenziatore. Vedendo nei forum, non riesco a capire se insieme al foro tra paretia e silenziatore devo: -fare un buco anche all altro lato (grande quanto?) -non farlo e limitare/ingrandire quello esistente -tagliare 3 cm di pipetta silenziatore -bho Io allego le foto dei miei progressi. CHE DEVO FARE??

 

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Scusa il casino nel Messaggio di sopra, vedi questa foto? Io vorrei consigli per il foro di questa paretia. Grazie PS . HO UNA T5

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  • 3 months later...
Inviata (modificato)

E' un po che non scrivo, ma mi sono dato da fare, inanzi tutto ho fatto la nuova versione della 1.0 che è migliorata tantissimo negli ultimi mesi, infatti la versione nuova esternamente si presenta ugale alla vecchia ma è migliorata su tutti i fronti sia in prestazioni che in rumorosità, decisamente attenuata.

Però quello che mi porta a scrivere è il nuovo prototipo di padella che sto sviluppando, vi presento il lavoro in anteprima mentre il prototipo sta girando per verificarne pregi difetti e possibili rotture dovute all'utilizzo.
L'idea mi è venuta provando la big box sport  nuova sotto un quattrni 232, motore molto coppioso, montato di serie ho fatto varie comparative con tante marmitte mie e di altri produttori, si è decisamente distinta la big box sport che su questo motore a differenza di altri dove tende a svuotare troppo,qui esaltava decisamente le caratteristiche del motore prendendo coppia fin dai primissimi giri ed allungando benissimo. La mia 1.0 qui sembra superata dai 5000 rpm in su invece sotto si difende ma non è migliore. Quindi ho deciso di sviluppare anche io la mia versione specifica per alcuni tipi di motori ad alte prestazioni o per utenti particolarmente sportivi! Mentre la 1.0 rimane il prodotto di punta per motori da turismo con elaborazioni semplici o su motori di serie, la 2.0 e la 3.0 al momento le ho accantonate perchè come altre marmitte con quel tipo di cono non spingono bene sotto come vorrei.

Detto questo ecco il mio protoripo con scatola maggiorata che chiamo 1.0 maxi (ho messo anche altre foto sulla mia pagina fb "dornax"):

ho praticamente rialzato con un bordo in lamiera la scatola per aumentare il volume e permettere l'ingresso a coni di diametro più generoso

8aNqcn4.jpg

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Poi ho saldato il tutto, senza badare troppo alle rifiniture dato che è un prototipo

MThQFHc.jpg

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La marmitta è stata cucita sul telaio per montare perfettamente senza modifiche al cavalletto o altro.

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Dopo le prime prove direi che è spettacolare, le prestazioni, nella fattispece testate su quattrini m1xl lamellare al cilindro 175cc sono a dir poco spettacolari, il motore è cattivissimo ho preso tanta potenza in alto e ai medi regimi, sotto risponde bene come con la 1.0 normale. Il rumore a giri bassi è abbastanza basso ma quando spalanchi il gas diventa davvero bellissimo.

Buona la prima, sicuramente si può sempre migliorare ma sono già mesi che ci studiavo sopra ed è uscito subito un gran lavoro.
Fra poco posterò un video e spero non troppo in la farò la bancata. Intanto dovrò anche realizzare le versioni per 200 che mi interessa molto.

 

Ecco il link del video:

 

Modificato da dorna
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Ciao su small ho lavorato parecchio, anche con fabbri elaborazioni, i risultati sono stati entusiasmanti, ma la verità e che ancora non sono pronto per produrre marmitte, non sono organizzato come si deve, rischio di fare aspettare la gente mesi, quindi al momento preferisco organizzare il tutto per vedere poi nell'anno nuovo se riesco a fare un lotto di marmitte, A Ottobre mi opero ad una mano a dicembre all'altra, purtroppo il tunnel carpale mi fa dannare! Poi nell'anno nuovo andrò a lavorare in un'officina con un amico e mi occuperò a tempo pieno di elaborazioni 2t vespa cross e marmitte. Penso che potrò fare quello che mi piace!

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Ospite Scr@mble

In bocca al lupo per le mani e felicitazioni per la tua nuova attività....

 

Per la marmitta, invece, aspettiamo di conoscere i risultati del banco!

Modificato da scr@mble
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Ospite
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