Vai al contenuto

102 Grinta turistico


Messaggi consigliati

É da un bel po non scrivo su et3. Tra lavoro e bazze varie mi sono limitato sempre e solo a leggere. Comunque ho intenzione di fare un 102 grinta da viaggio. Ovvero motore che vada sempre e tutti i giorni.

Configurazione di partenza. Poi da qua me la posso giostrare/decidere.

 

-Cilindro 102 dr grinta con testa a candela centrale polini. Montato di scatola.Chiusa apertura al cilindro.

 

-Alimentazione 24 con lamellare polini al carter.

 

-Albero corsa 43 cono 20 originale piaggio con spalla lato frizione forata dalla piaggio (vespe 50 anni 60)

 

-primaria 27/69 parastrappi crimaz

 

-frizione polini filo quadro anni 80 con carterino hp.

 

-Cambio,modificato solo cluster con 1 originale,2 3 e 4 corta. Ingranaggi non ricordo i denti peró sono provenienza pk.(Che accoppiano con gli ingranaggi del cluster.)

 

-Accensione 6poli con volano HP o Ape.

 

-Marmitta e qui tasto dolente. Dopo spiacevoli disavventure con le Fdo sono costretto a montare la siluro e nessun altro scarico. Qua da me sono molto pultigliosi e non ho voglia di rischiare.

 

Direi che é tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo monti su vespa?

 

Come mai quella scelta di rapportatura?

Si su vespa.

Per una questione di allungo. Considerando la siluro che da molto sotto in teoria dovrebbe tirarli. Volendo con la 27/69 posso montare il 25 o 26. Comunque ho anche la 24/72 a disposizione.

 

L'albero è un ibrido.L'ho fatto rimbiellare io da vesparacing. Ho preso spalla lato frizione da albero anni 60.

E invece il cono 20 da un altro albero (da ape per esser precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si su vespa.

Per una questione di allungo. Considerando la siluro che da molto sotto in teoria dovrebbe tirarli. Volendo con la 27/69 posso montare il 25 o 26. Comunque ho anche la 24/72 a disposizione.

 

L'albero è un ibrido.L'ho fatto rimbiellare io da vesparacing. Ho preso spalla lato frizione da albero anni 60.

E invece il cono 20 da un altro albero (da ape per esser precisi.

 

aaaaaaaaaaaaaaaaaaa

peccato....un altro pezzo di storia andato....

l'hai anticipato? Hai sentito che bell'acciaio duro rispetto agli alberi moderni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima configurazione... solo che toglierli la doppia aspirazione è come uccidere quel povero cilindrello...facci un pensiero per alimentarlo anche sopra... :)

per la 27/69 per me va bene, anche perchè mal che vada hai sempre i pignoni per accorciare no?

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaaaaaaaaaaaaa

peccato....un altro pezzo di storia andato....

l'hai anticipato? Hai sentito che bell'acciaio duro rispetto agli alberi moderni?

 Eh lo so che è un pezzo di storia, infatti era quasi un reperto da come l'ho trovato. Ha la spalla lato frizione graffiata e rovinata... Non ho avuto modo di anticiparlo anche perchè sono lamellare per cui non mi interessa slimazzarla.

 

Mi sarebbe piaciuto fin da subito provare un corsa 45 ma ho lasciato perdere, per ora non ne vedo la necessità. Di sicuro sarebbe un bello step. Corsa 47 bocciata per lunghi tragitti secondo me farebbe scaldare troppo il cilindro, poi con le ventole del volano hp...

 

Per l'alimentazione un passo alla volta, quello è l'asso nella manica finale per trovare potenza ( :-D )

 

Il cambio è così configurato.

 

10/58

14/54

16/ 55 o 54 (provenienza cambio 3 marce pk e piantato ingranaggio sul cluster e torniti ingranaggi.)

18/50 che è la 3 originale piaggio cambio 4 marce.

 

Quindi ho detto una cavolata sopra non ho la seconda corta. ho sbagliato il cluster con un altro che devo mettere su altro motore...

 

Marmitta non ho idea sse prendere la siluro modificata. vedrò (ci avevo già pensato).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 6 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...