+ sigghi21 Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 É da un bel po non scrivo su et3. Tra lavoro e bazze varie mi sono limitato sempre e solo a leggere. Comunque ho intenzione di fare un 102 grinta da viaggio. Ovvero motore che vada sempre e tutti i giorni. Configurazione di partenza. Poi da qua me la posso giostrare/decidere. -Cilindro 102 dr grinta con testa a candela centrale polini. Montato di scatola.Chiusa apertura al cilindro. -Alimentazione 24 con lamellare polini al carter. -Albero corsa 43 cono 20 originale piaggio con spalla lato frizione forata dalla piaggio (vespe 50 anni 60) -primaria 27/69 parastrappi crimaz -frizione polini filo quadro anni 80 con carterino hp. -Cambio,modificato solo cluster con 1 originale,2 3 e 4 corta. Ingranaggi non ricordo i denti peró sono provenienza pk.(Che accoppiano con gli ingranaggi del cluster.) -Accensione 6poli con volano HP o Ape. -Marmitta e qui tasto dolente. Dopo spiacevoli disavventure con le Fdo sono costretto a montare la siluro e nessun altro scarico. Qua da me sono molto pultigliosi e non ho voglia di rischiare. Direi che é tutto. LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 Lo monti su vespa? Come mai quella scelta di rapportatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 albero cono 20 con spalla forata da piaggio di vespe 50 degli anni 60??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 Lo monti su vespa? Come mai quella scelta di rapportatura? Si su vespa. Per una questione di allungo. Considerando la siluro che da molto sotto in teoria dovrebbe tirarli. Volendo con la 27/69 posso montare il 25 o 26. Comunque ho anche la 24/72 a disposizione. L'albero è un ibrido.L'ho fatto rimbiellare io da vesparacing. Ho preso spalla lato frizione da albero anni 60. E invece il cono 20 da un altro albero (da ape per esser precisi. LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 Si su vespa. Per una questione di allungo. Considerando la siluro che da molto sotto in teoria dovrebbe tirarli. Volendo con la 27/69 posso montare il 25 o 26. Comunque ho anche la 24/72 a disposizione. L'albero è un ibrido.L'ho fatto rimbiellare io da vesparacing. Ho preso spalla lato frizione da albero anni 60. E invece il cono 20 da un altro albero (da ape per esser precisi. aaaaaaaaaaaaaaaaaaa peccato....un altro pezzo di storia andato.... l'hai anticipato? Hai sentito che bell'acciaio duro rispetto agli alberi moderni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2014 Ottobre 29 Share Inviata 2014 Ottobre 29 ottima configurazione... solo che toglierli la doppia aspirazione è come uccidere quel povero cilindrello...facci un pensiero per alimentarlo anche sopra... per la 27/69 per me va bene, anche perchè mal che vada hai sempre i pignoni per accorciare no? R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2014 Ottobre 29 Share Inviata 2014 Ottobre 29 Io avrei considerato anche un c 45 o c47.. Siluro potresti pensare a quella modificata con collettore a coni No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2014 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 31 aaaaaaaaaaaaaaaaaaa peccato....un altro pezzo di storia andato.... l'hai anticipato? Hai sentito che bell'acciaio duro rispetto agli alberi moderni? Eh lo so che è un pezzo di storia, infatti era quasi un reperto da come l'ho trovato. Ha la spalla lato frizione graffiata e rovinata... Non ho avuto modo di anticiparlo anche perchè sono lamellare per cui non mi interessa slimazzarla. Mi sarebbe piaciuto fin da subito provare un corsa 45 ma ho lasciato perdere, per ora non ne vedo la necessità. Di sicuro sarebbe un bello step. Corsa 47 bocciata per lunghi tragitti secondo me farebbe scaldare troppo il cilindro, poi con le ventole del volano hp... Per l'alimentazione un passo alla volta, quello è l'asso nella manica finale per trovare potenza ( ) Il cambio è così configurato. 10/58 14/54 16/ 55 o 54 (provenienza cambio 3 marce pk e piantato ingranaggio sul cluster e torniti ingranaggi.) 18/50 che è la 3 originale piaggio cambio 4 marce. Quindi ho detto una cavolata sopra non ho la seconda corta. ho sbagliato il cluster con un altro che devo mettere su altro motore... Marmitta non ho idea sse prendere la siluro modificata. vedrò (ci avevo già pensato). LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2015 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 15 Uppo un po in quanto ho lasciato fermo il post. Carico due perle che ho recuperato. 2 grinta nuovi di zecca fondi di magazzino. Ah, nota bene con questo motore ho intenzioni di fare la 1000km vespistica. LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2015 Gennaio 15 Share Inviata 2015 Gennaio 15 Pure io ne ho recuperati 3 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2015 Gennaio 16 Share Inviata 2015 Gennaio 16 Ma dove li rimediate cosi facilmente???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillospecial Inviata 2015 Luglio 30 Share Inviata 2015 Luglio 30 na bella proma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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