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Il mio problema (130 polini, carb. 24, sito, etc.)


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Beh in effetti dovrei prendere un nuovo gruppo termico.. X economicità e tradizione prenderei un nuovo Polini, ma sono aperto a consigli!

 

 

Chi piu spende meno spende.

 

 

I cilindri in alluminio sono un pochino piu tirati, si va dal polini evo ai falc, quattrini, malossi, Parmakit.

 

Vorresti farlo al carter o al cilindro l'aspirazione?

 

Se al carter a valvola o lamellare?

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Prima di tutto risolvi i probelmi di questo, andando a cercare da dove spande e regolando l'anticipo per bene con la candela che ha detto sartana poi lo usi e vediamo come va!

 

Per l'anticipo prova anche a smontare il volano così controlli bene che non sia il paraolio a spandere!

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potrebbero essere diversi i motivi del malfunzionamento...secondo me visto che i carter sono molto sporchi di olio bisognerebbe iniziare con lo smontare il motore e cambiare paraoli, guarnizioni e cuscinetti e verificare le condizioni degli altri pezzi...una volta rimontato il tutto puoi procedere alla carburazione e all'anticipo...in questo modo avrai sicuramente risultati migliori fidati!!! :-D :-D :-D

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Hai ragione certamente.. Stavo pensando di mettere a punto il motore tenendo il vecchio cilindro, intento oggi pomeriggio compro un 130 nuovo e una volta che siamo a posto e ho fatto tutte le prove di affidabilità, monto il cilindro nuovo.. Xò vedo ora un Parmakit ECV in alluminio a soli 200 euri.. Che ne pensate? Ci sta senza modifiche?

 

 

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Hai ragione certamente.. Stavo pensando di mettere a punto il motore tenendo il vecchio cilindro, intento oggi pomeriggio compro un 130 nuovo e una volta che siamo a posto e ho fatto tutte le prove di affidabilità, monto il cilindro nuovo.. Xò vedo ora un Parmakit ECV in alluminio a soli 200 euri.. Che ne pensate? Ci sta senza modifiche?

 

Al carter o al cilindro

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Intendo modifiche al carter o accessori diversi, tipo uno specifico albero motore.. In pratica, posso togliere il polini e mettere il Parmakit senza fare altro?

 

No il parnakit è quello aspirato al carter o al cilindro? (Che hai trovato dico)

 

Per l'ecv se hai un Mazzucchelli non tiene, quanti kg è il volano?

 

casomai prendi un ets che costa 80 euro.

 

 

Dovresti pure mettergli un buon carburatore....

 

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se non cerchi prestazioni alevatissime monta un polini in ghisa che puoi facilmente rettificare ad ogni evenienza...è inutile montare un cilindro più performante se poi non raccordi nemmeno i travasi!!!... :-)

 

Ineccepibile purtroppo.

 

In futuro magari dovrei prendere dei carter da modificare senza scrupoli :-)

 

E il Parmakit in ghisa come lo vedete in confronto?

 

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i carter aprili, cambia cuscinetti, smonta il cambio e controlla la crociera, già che ci sei spessoralo, cambia il cuscinetti dell'albero del cambio, dai due ritocchi alla valvola, se hai un dremel bilancia la campana e sei apposto!

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Quando smonti ricorda di controllare bene anche la sede del selettore del cambio che poi non venga a farti la gocciolina d'olio, spessore bene il cambio e controlla bene la campana della primaria tutte cose che poi ti tocca riaprire se hai problemi per cui perdici un po' di tempo che ne vale la pena!

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