+ DarKup78 Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 23 Beh in effetti dovrei prendere un nuovo gruppo termico.. X economicità e tradizione prenderei un nuovo Polini, ma sono aperto a consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Beh in effetti dovrei prendere un nuovo gruppo termico.. X economicità e tradizione prenderei un nuovo Polini, ma sono aperto a consigli! Chi piu spende meno spende. I cilindri in alluminio sono un pochino piu tirati, si va dal polini evo ai falc, quattrini, malossi, Parmakit. Vorresti farlo al carter o al cilindro l'aspirazione? Se al carter a valvola o lamellare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 23 @pips: aspirazione al carter e speriamo non siano già raccordati.. Il mio intento è turistico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 M1 d.60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 23 @pips : Ok ma non serve _almeno_ un albero motore dedicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Prima di tutto risolvi i probelmi di questo, andando a cercare da dove spande e regolando l'anticipo per bene con la candela che ha detto sartana poi lo usi e vediamo come va! Per l'anticipo prova anche a smontare il volano così controlli bene che non sia il paraolio a spandere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 23 Ho letto il tutorial x l'anticipo, speriamo di riuscire a farlo, comunque appena mi mandano le foto senza volano ve le inoltro. Bisogna capire bene i problemi che aveva questo motore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespetta primavera Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 potrebbero essere diversi i motivi del malfunzionamento...secondo me visto che i carter sono molto sporchi di olio bisognerebbe iniziare con lo smontare il motore e cambiare paraoli, guarnizioni e cuscinetti e verificare le condizioni degli altri pezzi...una volta rimontato il tutto puoi procedere alla carburazione e all'anticipo...in questo modo avrai sicuramente risultati migliori fidati!!! :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 23 Hai ragione certamente.. Stavo pensando di mettere a punto il motore tenendo il vecchio cilindro, intento oggi pomeriggio compro un 130 nuovo e una volta che siamo a posto e ho fatto tutte le prove di affidabilità, monto il cilindro nuovo.. Xò vedo ora un Parmakit ECV in alluminio a soli 200 euri.. Che ne pensate? Ci sta senza modifiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Hai ragione certamente.. Stavo pensando di mettere a punto il motore tenendo il vecchio cilindro, intento oggi pomeriggio compro un 130 nuovo e una volta che siamo a posto e ho fatto tutte le prove di affidabilità, monto il cilindro nuovo.. Xò vedo ora un Parmakit ECV in alluminio a soli 200 euri.. Che ne pensate? Ci sta senza modifiche? Al carter o al cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 23 Intendo modifiche al carter o accessori diversi, tipo uno specifico albero motore.. In pratica, posso togliere il polini e mettere il Parmakit senza fare altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Intendo modifiche al carter o accessori diversi, tipo uno specifico albero motore.. In pratica, posso togliere il polini e mettere il Parmakit senza fare altro? No il parnakit è quello aspirato al carter o al cilindro? (Che hai trovato dico) Per l'ecv se hai un Mazzucchelli non tiene, quanti kg è il volano? casomai prendi un ets che costa 80 euro. Dovresti pure mettergli un buon carburatore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespetta primavera Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 se vuoi montare un cilindro senza adattare i carter e l'albero ti conviene montare un 130 polini o dr che costano meno e ti permettono di tenere stesso albero, stessi rapporti e carburatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 23 Immaginavo.. Peccato, costava solo 50 euro di più.. Quindi si torna al polini.. Oppure vedo anche un Parmakit in ghisa.. Vedendo altre discussioni sul forum pare che le opinioni non siano omogenei nel confronto tra i due.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespetta primavera Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 se non cerchi prestazioni alevatissime monta un polini in ghisa che puoi facilmente rettificare ad ogni evenienza...è inutile montare un cilindro più performante se poi non raccordi nemmeno i travasi!!!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 23 se non cerchi prestazioni alevatissime monta un polini in ghisa che puoi facilmente rettificare ad ogni evenienza...è inutile montare un cilindro più performante se poi non raccordi nemmeno i travasi!!!... Ineccepibile purtroppo. In futuro magari dovrei prendere dei carter da modificare senza scrupoli E il Parmakit in ghisa come lo vedete in confronto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespetta primavera Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Con il parmakit in ghisa purtroppo non posso aiutarti perchè non mi è mai capitato fra le mani...se vuoi un cilindro performante senza aprire i carter puoi comprare il 130 polini doppia aspirazione con il suo collettore per il 24...secondo me ti troveresti molto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 23 Preso questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Il polini con testa racing, mi raccomando candela a passo lungo, n2c o B9ES Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 23 Passo lungo?? Cioè una uguale ma con crenatura differente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespetta primavera Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Ottima scelta...però quando monti il gruppo termico sarebbe meglio aprire il motore e cambiare cuscinetti e paraoli in modo da avere un motore come si deve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 23 Prima di montarlo io e mio fratello faremo un check up completo! Intanto cerco di trovare tutti i difetti mantenendo il vecchio GT.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 i carter aprili, cambia cuscinetti, smonta il cambio e controlla la crociera, già che ci sei spessoralo, cambia il cuscinetti dell'albero del cambio, dai due ritocchi alla valvola, se hai un dremel bilancia la campana e sei apposto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 23 Coff Coff Prima di montare il gruppo termico nuovo sarà fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 24 Share Inviata 2014 Ottobre 24 Quando smonti ricorda di controllare bene anche la sede del selettore del cambio che poi non venga a farti la gocciolina d'olio, spessore bene il cambio e controlla bene la campana della primaria tutte cose che poi ti tocca riaprire se hai problemi per cui perdici un po' di tempo che ne vale la pena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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