+ Cry 85 Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Ciao a tutti, volevo rifare i carter della mia vespetta perchè quelli che monto ora si sono ricrepati per l'ennesima volta dove avevo fatto i riporti tramite saldatura tig! Monto un w force d60 in cirsa 51 e biella 97. Utilizzando dei carter pk 3 fori e raccordando i travasi senza riporti la resa del motore cambia rispetto a prima che avevo riportato per poterli aprire di piu? premetto che il cilindro e di scatola, solo sbavato e tolti gli scalini alla base.adesso volevo aprire lo scarico e montare una prima lunga z55 avendo gia un cluster con terza e quarta corta e primaria cobra drt! Avete consigli? Sopratutto per i travasi se li raccordo senza riporti e quindi con meno volume al carter il motore va di meno o resta invariato? Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Come hai ben notato i carter saldati si indeboliscono, scavare buoni travasi senza riportare è fattibile, spiani il banco e devi saperlo fare... eventualmente puoi fare riporti con lo stucco bicomponente verde (vedi lavoro di mattia09 nella sua discussione) e lo trovi da kekko81 Se invece vuoi dormire sonni tranquilli potresti contattare la aprmakit per i nuovi carter che fanno in collaborazione con BSG corse oppure montare dei carter quattrini direttamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 Lo avevo pensato anch'io ma costano na follia...poi ci vuole il suo albero dedicato ecc...ma la resa come sarebbe con i travasi senza riporto? Perderei in prestazioi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 3 Nessuno ha qualche consiglio? Ha mai provato nessuno senza riporti nei travasi? Ne risentirei come resa oppure ne guadagno? E fattibile la cosa oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Ottobre 3 Share Inviata 2014 Ottobre 3 Nessuno ha qualche consiglio? Ha mai provato nessuno senza riporti nei travasi? Ne risentirei come resa oppure ne guadagno? E fattibile la cosa oppure no? Riportare con lo stucco verde come da detto McKenzie? "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 3 Non mi da sicurezza lo stucco verde, tutti gli stucchi a dir la verita! Secondo voi non verrebbe un buon lavoro raccordarli al massimo senza alcun riporto? Perderei in prestazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Ottobre 3 Share Inviata 2014 Ottobre 3 E se invece montassi una biella da 105 ed una basetta da 8mm larga(io le prendo da sartana,sono circa 1 cm per parte piu larghe del gt polini)e te la scavi come vuoi senza andare ad intaccare piu di tanto i carter?Non so però come si comporta il d60 con quei cc di spazio in piu in camera di manovella,bisognerebbe che qualcuno ce lo dicesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 3 Xche ho rifatto l'albero da poco e mi romperebbe cambiare biella! Volevo tenere corsa e biella standard..se qualcuno mi dicesse che magari a gia provato i pro e i contro... Xche ho rifatto l'albero da poco e mi romperebbe cambiare biella! Volevo tenere corsa e biella standard..se qualcuno mi dicesse che magari a gia provato i pro e i contro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2014 Ottobre 3 Moderatore Share Inviata 2014 Ottobre 3 Ovviamente piu riesci a copiare i travasi sul carter e meglio e', ma alla fine dei giochi se ti avvicini anche senza farli proprio larghi identici e non riporti materiale, su strada, se non la usi in pista la vespa, magari in termini prestazionali forse ti cambia poco e non te ne accorgi nemmeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2014 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 3 Ah ok, grazie...proveró a scavarli il piu possibile senza riporti...dovrebbero uscire abbastanza omogeneei!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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