Vai al contenuto

preparazione karter x w force d60


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo rifare i carter della mia vespetta perchè quelli che monto ora si sono ricrepati per l'ennesima volta dove avevo fatto i riporti tramite saldatura tig! Monto un w force d60 in cirsa 51 e biella 97. Utilizzando dei carter pk 3 fori e raccordando i travasi senza riporti la resa del motore cambia rispetto a prima che avevo riportato per poterli aprire di piu? premetto che il cilindro e di scatola, solo sbavato e tolti gli scalini alla base.adesso volevo aprire lo scarico e montare una prima lunga z55 avendo gia un cluster con terza e quarta corta e primaria cobra drt! Avete consigli? Sopratutto per i travasi se li raccordo senza riporti e quindi con meno volume al carter il motore va di meno o resta invariato? Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai ben notato i carter saldati si indeboliscono, scavare buoni travasi senza riportare è fattibile, spiani il banco e devi saperlo fare... eventualmente puoi fare riporti con lo stucco bicomponente verde (vedi lavoro di mattia09 nella sua discussione) e lo trovi da kekko81 :)

 

Se invece vuoi dormire sonni tranquilli potresti contattare la aprmakit per i nuovi carter che fanno in collaborazione con BSG corse oppure montare dei carter quattrini direttamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha qualche consiglio? Ha mai provato nessuno senza riporti nei travasi? Ne risentirei come resa oppure ne guadagno? E fattibile la cosa oppure no?

Riportare con lo stucco verde come da detto McKenzie? 

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece montassi una biella da 105 ed una basetta da 8mm larga(io le prendo da sartana,sono circa 1 cm per parte piu larghe del gt polini)e te la scavi come vuoi senza andare ad intaccare piu di tanto i carter?Non so però come si comporta il d60 con quei cc di spazio in piu in camera di manovella,bisognerebbe che qualcuno ce lo dicesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xche ho rifatto l'albero da poco e mi romperebbe cambiare biella! Volevo tenere corsa e biella standard..se qualcuno mi dicesse che magari a gia provato i pro e i contro...

Xche ho rifatto l'albero da poco e mi romperebbe cambiare biella! Volevo tenere corsa e biella standard..se qualcuno mi dicesse che magari a gia provato i pro e i contro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ovviamente piu riesci a copiare i travasi sul carter e meglio e', ma alla fine dei giochi se ti avvicini anche senza farli proprio larghi identici e non riporti materiale, su strada, se non la usi in pista la vespa, magari in termini prestazionali forse ti cambia poco e non te ne accorgi nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...