Nitromarra Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 Ciao, sapreste dirmi cosa serve per montare delle gomme maggiorate su una PX? Ho visto che esiste un kit per la trasformazione a cerchi da 12" ma se volessi mantenere i cerchi originali è possibile montare delle gomme un po più larghe e con la spalla più alta? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 Esistono in commercio cerchi speciali in lega e copertoni di varia foggia. I tubeless hanno il pregio di sgonfiarsi molto lentamente in caso di foratura. Tieni presente che i copertoni maggiorati, con cerchio originale, strusciano sul carter frizione. Infatti i cerchi speciali in lega sono leggermente decentrati... E' proprio questo fatto che a me non piace molto. Tuttavia, bisogna fire che tanti l usano con soddisfazione. Dei cerchi da 12 non so nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitromarra Inviata 2014 Settembre 29 Autore Share Inviata 2014 Settembre 29 Ok, grazie per la delucidazione. Anche a me non interessa se devo decentrare l'asse della ruota ma mi chiedo se sui cerchi originali è possibile montare una 100/90/10? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 No, il 100/90 è troppo largo e struscia: c'è chi lo monta mettendo una rondella a ogni prigioniero prima di mettere il cerchio, ma mi pare una gran fesseria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FranKesco Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 No, il 100/90 è troppo largo e struscia: c'è chi lo monta mettendo una rondella a ogni prigioniero prima di mettere il cerchio, ma mi pare una gran fesseria. ....non necessariamente, dipende da marca e tipo di pneumatico... io sul mio PX 1997 montai senza problemi sul cerchio originale le 100/90-10 Michelin S83... la S83 a parità di misure è tra i più piccoli in commercio. Ora invece ho le Metzeler ME1 3,50-10 che sono gomme molto grandi, la posteriore va davvero a filo del coperchio frizione. Per esperienza diretta quindi ti posso dire che una Metzeler ME1 3,50-10 è grande quanto una Michelin S83 100/90-10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 Io monto le racemon quelle della sip e sempre una 350/10 ma è più larga di 2,5 e striscia sul carteriano e l'unica soluzione è mettere delle rondelle dietro, ma essendo più larga a più aderenza ma mi perde 5 kilometri orari in allungo l'unica gomma esatta come misura e l'ho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitromarra Inviata 2014 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 1 Allora quali gomme mi consigliate di montare senza fare modifiche ai cerchi? Vorrei solo delle gomme un pò piu larghe rispetto quelle originali Michelin... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danizichi Inviata 2014 Ottobre 3 Share Inviata 2014 Ottobre 3 Questo è ciò che sono riusciti a farmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitromarra Inviata 2014 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 3 Cosa hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danizichi Inviata 2014 Ottobre 3 Share Inviata 2014 Ottobre 3 Ti sembra una 3.50/10 quella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitromarra Inviata 2014 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 5 certo che no, quale modifiche hai apportato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danizichi Inviata 2014 Ottobre 9 Share Inviata 2014 Ottobre 9 Ho montato due semicerchi larghi con uno spessore centrale da 13mm.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitromarra Inviata 2014 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 9 Dove si trovano questi semicerchi larghi? A crearmi lo spessore al tornio non ho problemi... Ma con queste modifiche la gomma urta al carter frizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Danizichi Inviata 2014 Ottobre 10 Share Inviata 2014 Ottobre 10 no no.. niente urti.. i due semicerchi sono ricavati da due cerchi normali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitromarra Inviata 2014 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 10 Ah, ok. Grazie per le risposte. Hai applicato la stessa tecnica all'anteriore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FranKesco Inviata 2014 Ottobre 11 Share Inviata 2014 Ottobre 11 Però con due semicerchi larghi decentri la ruota, che risulterà spostata verso il lato sinistro... Comunque per montare gomme extralarge si possono anche comprare gli appositi cerchi (tubeless) che vende SIp: oltre alla canonica misura 2,10 ha disponibili pure i 2,50 e 3,00. Ovviamnte anche con questi cerchi SIP la ruota risulterà decentrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitromarra Inviata 2014 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 11 Ok. Montare gomme extralarge è troppo eccessivo, a me interessa che la gomma 100/80/10 (quella dello zip) possa montare senza problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2014 Ottobre 18 Share Inviata 2014 Ottobre 18 Io su parecchie mie vespe monto 100x90x10 e non mi tocca niente ci sono anche le 90x90x10 che monto sui smallframe che sono piu grandi delle 3.00 ma piu piccole delle 3.50. Ho visto anche 110x80x10 che non toccavano...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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