Vai al contenuto

Modifica cerchi PX


Messaggi consigliati

Ciao,

sapreste dirmi cosa serve per montare delle gomme maggiorate su una PX?

Ho visto che esiste un kit per la trasformazione a cerchi da 12" ma se volessi mantenere i cerchi originali è possibile montare delle gomme un po più larghe e con la spalla più alta?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono in commercio cerchi speciali in lega e copertoni di varia foggia. I tubeless hanno il pregio di sgonfiarsi molto lentamente in caso di foratura.

Tieni presente che i copertoni maggiorati, con cerchio originale, strusciano sul carter frizione. Infatti i cerchi speciali in lega sono leggermente decentrati... E' proprio questo fatto che a me non piace molto. Tuttavia, bisogna fire che tanti l usano con soddisfazione.

Dei cerchi da 12 non so nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il 100/90 è troppo largo e struscia: c'è chi lo monta mettendo una rondella a ogni prigioniero prima di mettere il cerchio, ma mi pare una gran fesseria.

 

....non necessariamente, dipende da marca e tipo di pneumatico... io sul mio PX 1997 montai senza problemi sul cerchio originale le 100/90-10 Michelin S83... la S83 a parità di misure è tra i più piccoli in commercio.

 

Ora invece ho le Metzeler ME1 3,50-10 che sono gomme molto grandi, la posteriore va davvero a filo del coperchio frizione.

 

Per esperienza diretta quindi ti posso dire che una Metzeler ME1 3,50-10 è grande quanto una Michelin S83 100/90-10. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto le racemon quelle della sip e sempre una 350/10 ma è più larga di 2,5 e striscia sul carteriano e l'unica soluzione è mettere delle rondelle dietro, ma essendo più larga a più aderenza ma mi perde 5 kilometri orari in allungo l'unica gomma esatta come misura e l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però con due semicerchi larghi decentri la ruota, che risulterà spostata verso il lato sinistro...

 

Comunque per montare gomme extralarge si possono anche comprare gli appositi cerchi (tubeless) che vende SIp: oltre alla canonica misura 2,10 ha disponibili pure i 2,50 e 3,00.

 

Ovviamnte anche con questi cerchi SIP la ruota risulterà decentrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...