Vai al contenuto

pedane mandorlate


Ospite

Messaggi consigliati

i 3 pezzi x le pedane x la vespa...quelli in allumionio mandorlato si comprano gia fatti?? cioè gia tagliati?

 

poi per metterli devi usare i rivetti??

e devi togliere i listelli che sono nelle pedane o li metti sopra? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho levato le liste originali per far aderire alla perfezione le pedane...io le ho prese di provenienza SIP, 3 pezzi ma poi effettivamente montati 2...la pedana centrale non mi piaceva...

 

Per il montaggio si è dovuto forare e imbullonare il tutto...

 

Questo il risultato:

nuovo-5.jpg

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non discuto l'estetica di montare o meno i copri pedane in alluminio, ma ricordatevi di stendere un bello strato di mastice tra pedane e copri pedane perché, se si insinua dentro l'acqua, si rovinano inevitabilmente le pedane.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite francescot
Ecco qua le mie: rigorosamente autocostruite a colpi di flex, martello gommoso e rivetti. Non mi è servito bucare le pedane, ma ho sfruttato i fori dei listelli e i bulloni del cavalletto.

 

1_5.jpg

 

MANDI

che vespa è? bella... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

quale sarebbe il metodo migliore per fare le pedane così? togliere i listelli metterci le viti al posto dei rivetti?? in modo che si possono togliere vero? poi x non far penetrare l'acqua sotto le pedane?? cosa posso fare? stuccare le fighe e tutti i punti in cui potrebbe entrarci dell'acqua?? consigli consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

o a mio avviso meglio se usi delle viti con dei distanziali in modo da lasciarle sollevate rispetto alle pedane così se ci va l'acqua si asciuga o scola via.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho levato le liste originali per far aderire alla perfezione le pedane...io le ho prese di provenienza SIP, 3 pezzi ma poi effettivamente montati 2...la pedana centrale non mi piaceva...

 

Per il montaggio si è dovuto forare e imbullonare il tutto...

 

Questo il risultato:

nuovo-5.jpg

 

ma xkè i rivetti li hai messi a ka**o? non potevi seguite una loglica nel metterli? cioè fai tutte le cose precise e xfette e mi metti i rivetti in quel modo 8):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma xkè i rivetti li hai messi a ka**o? non potevi seguite una loglica nel metterli? cioè fai tutte le cose precise e xfette e mi metti i rivetti in quel modo

Prima cosa non sono messi alla ca**o di cane, ma sono perfettamente simmetrici tra una pedana e l'altra...la logica l'ho seguita...sai non basta forare simmetricamente, devi anke verificare che sotto la pedana poi non ci siano interferenze con altri accessori (vedi cavalletto laterale o barre di rinforzo pedane)...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite francescot
per francescot: Scusa se rispondo un po' in ritardo... 8)

E' una Vespa 50L, però è senza bordoscudo e ghiera faro...

 

MANDI

solo un po in ritardo? sono passati due mesi! vabbe comunque non importa.. grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non hai utilizzato i fori dei rivetti delle listelle originali?

Quando ho recuperato quella vespa era talmente malconcia che abbiamo dovuto fare un lavoro di saldatura/stuccatura su tutta la pedana...lavoro cmque impeccabile, ma i fori sono stati saldati in vista della nuova pedana mandorlata...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...