Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2014 Settembre 15 Apro il post per affrontare il tema : volendolo definire" dello step by step" ovvero come procedere alla realizzazione di un buon motore senza puntare direttamente alle preparazioni TOP ma avendo comunque una solida base su cui lavorare che sicuramente sono i carter e l'albero motore quindi vorrei sapere per i tre carter che commercializza quattrini che alberi e che corsa si possono montare per poi magari montare una termica meno prestazionale , il pallino che mi frulla per farvi capire è i carter 200 prevedono un'albero 56,5 ..qualcuno mi è parso capire è salito con la corsa : domanda : ad es. un 177 polini per large in corsa 60 monta su quei carter ? ossia combaciano i fori dei prigionieri ? iL punt centrale del discorso è : parto da una base solida e ci innesto un'albero ed un cilindro con cui non mi sveno ed ho signor motore che potenzialmente dovrebbe durare ! Altro quesito : su telaio pk il 200 quattrini ha lo stesso spazio sotto scocca rispetto al telaio special /primavera o di piu' ? nel senso ad es, che si puo' armeggiare con la candela in modo migliore senza dover ricorrere a cadele a stelo corto ecc? Il tutto per eviare stress meccanici /ovalizzazioni delle sedi cuscinetto ecc che costringono alla frequente apertura dei blocchi , quindi il mio ragionamento è se prendo dei component che dovrebbero reggere 35 cavalli in scioltezza e li utilizzo per un motore da circa 20/25 cavalli al max privilegiando la coppia alla velocita' di punta, attendo vostre considerazioni ! inoltre e chiudo : tutti si chiedono quel carter sino a che dimensione di pistone puo' ospitare ? ma nessuno fa ì la domanda inversa : es: se il diametro max di un pistone è 66 quale è il diametro minimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Settembre 16 Share Inviata 2014 Settembre 16 I carter 200 hanno il basamento assimetrico come sedi prigionieri quindi non ti ci trovi con altri cilindri. I cuscinetti sono maggiorati rispetto alla versione standard dei carter quindi sono affidabili molto più dei carter originali anche con il 200. Per il discorso del cilindro meno perfomante ti capisco ma effettivamente non so neanche immaginare cosa potresti buttarci sopra a quei travasoni senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 16 Share Inviata 2014 Settembre 16 Però sarei curioso di vederlo un 75 su carter Quattrini, con quel tipo di ammissione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2014 Settembre 16 Share Inviata 2014 Settembre 16 Però sarei curioso di vederlo un 75 su carter Quattrini, con quel tipo di ammissione! Mi sa che non riuscirebbe a far girare l'albero :D:D Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Settembre 16 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Settembre 16 I carter 200 hanno il basamento assimetrico come sedi prigionieri quindi non ti ci trovi con altri cilindri. I cuscinetti sono maggiorati rispetto alla versione standard dei carter quindi sono affidabili molto più dei carter originali anche con il 200. Per il discorso del cilindro meno perfomante ti capisco ma effettivamente non so neanche immaginare cosa potresti buttarci sopra a quei travasoni senza problemi Grazie della risposta , ..la butto li' , ma non è percaso che i cilindri dedicati al t5 potrebbero montare ? certo poi ci sarbbe sempre il problema che nascono per alberi in corsa 52 , oppure un cilindro per lambretta sempre lamellare al cilindro? a meno che non si pensi ad una piastra di adattamento come quella per cilindri rotax ! faccio un'invito chi ha un cilindro 200 quattrini o anche solo i carter potrebbe gentilmente fare una "mascera " e riportarla con le quote cosi' magari girando tra una fiera / la cantina ecc magari si riesce a beccare una termica adeguata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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