Vai al contenuto

Dubbio resina epossidica


Messaggi consigliati

Ciao, oggi sono andato a casa di un mio amico il quale, il giorno prima, ha acquistato un blocco in cui però, la sede del paraolio lato volano è rovinata ( molto probabilmente, il vecchio proprietario, cercando di togliere il paraolio ha fatto leva con un cacciavite o qualcosa di simile e ha rovinato alcuni punti della sede). Allora oggi, dato che entrambi siamo abbastanza dei " perfettini" abbiamo cercato un modo per poter sistemare questa questione ( anche se il paraolio, molto probabilmente , terrà lo stesso). Inizialmente avevamo pensato di saldare e poi rimettere tutto in quota ma avevamo paura che il semicarter potesse rovinarsi durante le lavorazioni ( nel senso che il signore a cui affideremo il carter, non essendo molto famoso per la sua grazia potesse risolvere la questione della sede del paraolio ma potesse rovinarlo). Allora questo mio amico h pensato ad un'altra cosa: dato che la sede non si è rotta ma si è rovinata in pochi punti, pensavamo ( quando questo mio amico aprirà il blocco) di fare così:

1)Prendere un po' di pasta epossidica

2)Metterla dove la sede è rovinata,con ancora il vecchio paraolio montato e farla asciugare

3) sostituire il paraolio

Secondo voi potrebbe funzionare? Questa idea è nata quando Massi ( questo mio amico) ha visto su un forum mautico un ragazzo a cui si era rotta completamente la sede del paraolio e l'ha sistemata con dell'epossidico. Lo so, ci stiamo facendo tante di quelle s...e mentali per niente, però dovremo pur occupare la giornata con qualcosa...

Ecco la foto della riparazione:post-9620-1410702623,43_thumb.jpgpost-9620-1410702645,78_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci potrebbe stare con l epossidica ne ho fatte di prove e funziona da colui_il_quale.... Ma non sarà mai un risultato definitivo... Avvolgi il paraolio nella pellicola x alimenti farà da distaccante, nella miscela di epossidico aggiungi un po di limatura di alluminio darà più forza all insieme.

Altri consigli non ne hai Buon esperimento :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...