Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 9 Share Inviata 2014 Settembre 9 Per la chiusura dei carter la semplice carta con un filo di grasso basta e avanza... per alcuni motori metto anche un goccio di ermetico Vittoria ma solo attorno alla camera di manovella. Diversamente per il piano di appoggio del cilindro o per il raccordo del collettore è d'obbligo usare la pasta, così come anche per il collettore di scarico. (alcuni usano l'ermetico anche per il cilindro, tutto giusto finché non si deve smontare, l'unico modo per togliere completamente l'ermetico, infatti, è l'uso del solvente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ +Stirpa+ Inviata 2014 Settembre 9 Autore Share Inviata 2014 Settembre 9 Il silicone rosso lo ha usato chi ha chiuso il motore qualche anno fa!(non un gran meccanico) Io ho comprato una pasta grigia Tedesca per motori che sembra ottima e l'ho pagata 15€ grande come un tubetto da dentifricio, appena riesco vi posto una foto! Secondo voi l'albero della pinasco anticipato per la mia configurazione va bene o devo anticiparlo ancora ?? Sé si, ne vale la pena! dopo non si sbilancia? E da chi lo dovrei far fare?? :-D :-D 144 cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 9 Share Inviata 2014 Settembre 9 A mio avviso rivedi la fase... misura prima come sta in origine e poi fai almeno 10° di incrocio con l'aspirazione e puoi avvicinarti ai 70° di ritardo volendo... ma prima è da vedre come viene fasato il cilindro che carburatore usi ecc...ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ +Stirpa+ Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 Ciao a tutti! Ho chiuso oggi finalmente il motore ! Ma ora ho un dubbio che riguarda il gt pro cup! La testa va montata senza giarnizione?? In dotazione non ho trovato nulla.. Vi posto qualche foto 144 cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ +Stirpa+ Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 Ahh un 'altra domanda! Ho montato una frizione new forse 4dischi su un cluster frizione originale Ma quando ho messo il fermo mi sembrava molto molto tirato lo spazio rimanente! Forse dovevo cambiare anche il cluster fruzione? 144 cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Cluster frizione? Cosa intendi? foto... Monta la testa e verifica lo squish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ +Stirpa+ Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 Ho sbagliato! Ho il castello originale piaggio e ho montato una frizione new force 4 dischi! Però qnd ho chiuso il pacco frizione e ho montato il fermo finale ho fatto molta fatica perché non c'era più tolleranza! Ma secondo te la testa va senza guarnizione? 144 cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Ma secondo te la testa va senza guarnizione? Un filo di loctite sul piano testa del cilindro, anche la pasta rossa va bene, basta che ne metti un filo e attendi un quarto d'ora almeno prima di serrare i dadi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 intendi che hai il ragnetto originale della frizione e che la 4 dischi non ci stava dentro bene perchè non riuscivi a mettere il seger di chiusura facilmente... I ragnetti cif mi sembra siano un po' meglio... hai controllato che sia tutto ok con il primo e ultimo disco in paino e la molla che scende dritta con la frizione a pacco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ +Stirpa+ Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 Esatto McKenzie! Ti esprimi sicuramente meglio di me.. Comunque ora che ci penso secondo me la molla quando ho chiuso non era proprio dritta dritta! Potrebbe darmi dei problemi? Drago Quindi se basta un Po di pasta vuol dire che il gt va senza guarnizione sulla testa?? Sono rimasto proprio indietro !!! 144 cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 sul m1 quattrini si sta senza guarnizione, se i piani sono buoni un filo di pasta e via alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Si senza guarnizione, solo un filo di pasta (cosa che consigliano anche le istruzioni del kit M1 originale, di cui il Pro Cup ne è la copia...) Stessa cosa la candela, passo corto, anche se sul Pro Cup hanno filettato fino in fondo al foro candela, grado B8/B9 HS e via andare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 13 Share Inviata 2014 Settembre 13 Mi sa che probabilmente avrai problemi con la frizione... ma prima provala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ +Stirpa+ Inviata 2014 Settembre 13 Autore Share Inviata 2014 Settembre 13 Che tipo di problema? Che essendoci pochissima tolleranza farà fatica a staccare dici? 144 cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 O che trascina Ma prima provala... Che a rifare la frizione non ci metti molto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2014 Settembre 14 Share Inviata 2014 Settembre 14 Ciao +Special, ma alla fine con che fasi è stato chiuso il motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ +Stirpa+ Inviata 2014 Settembre 16 Autore Share Inviata 2014 Settembre 16 Salve ragazzi! Volevo fare un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno consigliato in questo post e in particolare a McKenzie che è stato disponibilissimo ed ha risposto ad alcune mie domande anche in privato! Domenica finalmente ho acceso il nuovo blocco (partito alla 3' pedalata) e per essere il 1' motore che chiudo sono abbastanza soddisfatto! Sembra che risponda abbastanza bene però devo sistemare un attimo alcune cose: la frizione perché non stacca, abbassare un po' lo squish perché adesso è a 1,3-4 e carburarla perché con il 24 e getto110 di max è grassissima!! Purtroppo pur avendo cambiato oring del selettore continua a fare una goccia ma vedrò come sistemarla Se per caso qualcuno ha una carburazione da consigliarmi è a ben accettato! Qualche foto del mio bolide !!! 144 cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 17 Share Inviata 2014 Settembre 17 Prova a scendere con il mani jet, con albero anticipato 135 75 ed airbox Polini io monto un 106, ma monto anche una marmitta diversa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 17 Share Inviata 2014 Settembre 17 Bella vespetta Come ti dicevo molto probabile che la frizione non funzionasse a dovere. La smonti col suo estrattore, credo che tu abbi anche una vite lunga ed un paio di ranelle per aprirla... Una volta aperta fai le seguenti cose: Scartavetrata agli infradischi in ferro Rimozione della parte di sugehero in eccesso fra le parti di attrito dei dischi Il primo e l'ultimo disco in ferro sono particolari e se non hai un tornio a tua disposizione allora li porti da un tornitore che in poco tempo te li sistema. Praticamente le facce dei due dischi che sono rivolete all'interno della frizione vanno tornite per essere raddrizzate e rese parallele, questo è molto importante perchè la frizione stacchi bene e non trascini. Se li appoggi su un piano di riscontro dovresti accorgerti che facilmente sono storti (come piano di riscontro puoi usare un davanzale ed una luce che ti facci vedere la cosa. Il tornitore te li tornisce solo sulle facce interne e sei a posto Quando vai a rimontare il tutto è importante controllare la molla in modo che la frizione scenda dritta... cosa vuol dire? Devi controlalre che quando al comprimi del tutto per inserire il resto sul ragnetto in tutte le fessure il disco sopra la molla deve essere in battuta correttamente e arrivarci dritto... se non è così la molla è storta e la devi raddrizzare in qualche modo. Per raddrizzare la molla puoi metterla su un piano e con una squadretta o con il calibro ti accorgi che da una parte è più alta la vai a limare sotto nella zona più alta fin che risulta dritta anche quando la comprimi dentro al raganetto. Una volta che hai controllato tutte queste cose rimonti la frizione correttamente e la rimetti nella sua sede, controlli che il nottolino della frizione non ti dia problemi e sei a posto! Usa grasso per la chiavetta e per il nottolino che non vadao a finirti dentro al motore, io uso una monetina di rame forata e legata con del filo di ferro da infilare fra i denti della campana per stringere bene il ragnetto frizione con il suo dado e per svitarlo allo stesso modo... il filo di ferro serve sempre perchè non cada dentro al motore. Quando rimonti il materiale di attrito dei dischi se è asciutto bagnalo con un po' di olio del cambio.... Fatto tutto ti rimane solo da registrare la frizione vedrai che con un po' di bestemmie la tiri il giusto e poi con il registro sul cavo fai il resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ettoiffi Inviata 2014 Settembre 17 Share Inviata 2014 Settembre 17 Il silicone rosso lo ha usato chi ha chiuso il motore qualche anno fa!(non un gran meccanico) Io ho comprato una pasta grigia Tedesca per motori che sembra ottima e l'ho pagata 15€ grande come un tubetto da dentifricio, appena riesco vi posto una foto! Secondo voi l'albero della pinasco anticipato per la mia configurazione va bene o devo anticiparlo ancora ?? Sé si, ne vale la pena! dopo non si sbilancia? E da chi lo dovrei far fare?? :-D :-D silicone poliuretanico grigio per edilizia tene temperature elevate polimerizza bene , e costa veramente poco tiene perfettamente temperature di esercizio anche su scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 17 Share Inviata 2014 Settembre 17 In effetti lo scarico risente del problema trafilaggi ancor più della testa, ma la pasta rossa è più indicata di un prodotto usato per le grondaie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Settembre 17 Share Inviata 2014 Settembre 17 per la pasta sulla testa, mettine veramente poca, perchè si espande e poi si piega disallinea la testa, sappiamo tutti com'è la fattura del pro cup. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ +Stirpa+ Inviata 2014 Settembre 17 Autore Share Inviata 2014 Settembre 17 Ho sistemato un po la frizione dando una grattata agli infradischi e cambiando la molla con una dritta! Se mi darà ancora problemi faccio il lavoro che ha detto McKENZIE Drago che cos'è il mani jet? Il getto del massimo dici? Io ho un 110! 144 cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ +Stirpa+ Inviata 2014 Settembre 28 Autore Share Inviata 2014 Settembre 28 Ragazzi un consiglio: Sto facendo varie prove con il blocco pro cpu che ho chiuso da poco solo che secondo me non va benissimo come motore! In poche parole sembra che in alto non riesca a prendere tanti giri con sratore a 19' Per fare un paragone il blocco130 polini di un mio amico più o meno con la mia stessa configurazione prende molto più giri Cosa potrei migliorare? Portò lo squish a 1mm?? 144 cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 Che configurazione ha il tuo amico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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