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Limatura carter per GT pro cup


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Ospite drago9346

Per la chiusura dei carter la semplice carta con un filo di grasso basta e avanza...

per alcuni motori metto anche un goccio di ermetico Vittoria ma solo attorno alla camera di manovella.

 

Diversamente per il piano di appoggio del cilindro o per il raccordo del collettore è d'obbligo usare la pasta, così come anche per il collettore di scarico.

(alcuni usano l'ermetico anche per il cilindro, tutto giusto finché non si deve smontare,

l'unico modo per togliere completamente l'ermetico, infatti, è l'uso del solvente).

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Il silicone rosso lo ha usato chi ha chiuso il motore qualche anno fa!(non un gran meccanico)

 

Io ho comprato una pasta grigia Tedesca per motori che sembra ottima e l'ho pagata 15€ grande come un tubetto da dentifricio, appena riesco vi posto una foto!

 

Secondo voi l'albero della pinasco anticipato per la mia configurazione va bene o devo anticiparlo ancora ??

 

Sé si, ne vale la pena! dopo non si sbilancia?

E da chi lo dovrei far fare??

:-D :-D :-D :-D :-D

144 cc

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Ho sbagliato!

 

Ho il castello originale piaggio e ho montato una frizione new force 4 dischi!

 

Però qnd ho chiuso il pacco frizione e ho montato il fermo finale ho fatto molta fatica perché non c'era più tolleranza!

 

Ma secondo te la testa va senza guarnizione?

144 cc

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Ospite drago9346

Ma secondo te la testa va senza guarnizione?

Un filo di loctite sul piano testa del cilindro, anche la pasta rossa va bene, basta che ne metti un filo e attendi un quarto d'ora almeno prima di serrare i dadi.

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intendi che hai il ragnetto originale della frizione e che la 4 dischi non ci stava dentro bene perchè non riuscivi a mettere il seger di chiusura facilmente...

 

I ragnetti cif mi sembra siano un po' meglio... hai controllato che sia tutto ok con il primo e ultimo disco in paino e la molla che scende dritta con la frizione a pacco?

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Esatto McKenzie!

 

Ti esprimi sicuramente meglio di me..

 

Comunque ora che ci penso secondo me la molla quando ho chiuso non era proprio dritta dritta!

Potrebbe darmi dei problemi?

 

Drago Quindi se basta un Po di pasta vuol dire che il gt va senza guarnizione sulla testa??

 

Sono rimasto proprio indietro !!!

144 cc

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Ospite drago9346

Si senza guarnizione, solo un filo di pasta (cosa che consigliano anche le istruzioni del kit M1 originale, di cui il Pro Cup ne è la copia...)

 

Stessa cosa la candela, passo corto, anche se sul Pro Cup hanno filettato fino in fondo al foro candela, grado B8/B9 HS e via andare!

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Salve ragazzi!

 

Volevo fare un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno consigliato in questo post e in particolare a McKenzie che è stato disponibilissimo ed ha risposto ad alcune mie domande anche in privato!

 

Domenica finalmente ho acceso il nuovo blocco (partito alla 3' pedalata) e per essere il 1' motore che chiudo sono abbastanza soddisfatto!

 

Sembra che risponda abbastanza bene però devo sistemare un attimo alcune cose:

la frizione perché non stacca,

abbassare un po' lo squish perché adesso è a 1,3-4 e carburarla perché con il 24 e getto110 di max è grassissima!!

Purtroppo pur avendo cambiato oring del selettore continua a fare una goccia ma vedrò come sistemarla

 

Se per caso qualcuno ha una carburazione da consigliarmi è a ben accettato!

 

Qualche foto del mio bolide !!!

post-9081-0-19545400-1410899318_thumb.jpg

post-9081-0-44951900-1410899332_thumb.jpg

144 cc

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Ospite drago9346

Prova a scendere con il mani jet,

con albero anticipato 135 75 ed airbox Polini io monto un 106,

ma monto anche una marmitta diversa...

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Bella vespetta :)

 

Come ti dicevo molto probabile che la frizione non funzionasse a dovere.

 

La smonti col suo estrattore, credo che tu abbi anche una vite lunga ed un paio di ranelle per aprirla...

 

Una volta aperta fai le seguenti cose:

 

Scartavetrata agli infradischi in ferro

Rimozione della parte di sugehero in eccesso fra le parti di attrito dei dischi

 

Il primo e l'ultimo disco in ferro sono particolari e se non hai un tornio a tua disposizione allora li porti da un tornitore che in poco tempo te li sistema.

Praticamente le facce dei due dischi che sono rivolete all'interno della frizione vanno tornite per essere raddrizzate e rese parallele, questo è molto importante perchè la frizione stacchi bene e non trascini. Se li appoggi su un piano di riscontro dovresti accorgerti che facilmente sono storti (come piano di riscontro puoi usare un davanzale ed una luce che ti facci vedere la cosa.

 

Il tornitore te li tornisce solo sulle facce interne e sei a posto :)

 

Quando vai a rimontare il tutto è importante controllare la molla in modo che la frizione scenda dritta... cosa vuol dire?

Devi controlalre che quando al comprimi del tutto per inserire il resto sul ragnetto in tutte le fessure il disco sopra la molla deve essere in battuta correttamente e arrivarci dritto... se non è così la molla è storta e la devi raddrizzare in qualche modo.

 

Per raddrizzare la molla puoi metterla su un piano e con una squadretta o con il calibro ti accorgi che da una parte è più alta la vai a limare sotto nella zona più alta fin che risulta dritta anche quando la comprimi dentro al raganetto.

 

Una volta che hai controllato tutte queste cose rimonti la frizione correttamente e la rimetti nella sua sede, controlli che il nottolino della frizione non ti dia problemi e sei a posto! Usa grasso per la chiavetta e per il nottolino che non vadao a finirti dentro al motore, io uso una monetina di rame forata e legata con del filo di ferro da infilare fra i denti della campana per stringere bene il ragnetto frizione con il suo dado e per svitarlo allo stesso modo... il filo di ferro serve sempre perchè non cada dentro al motore.

 

Quando rimonti il materiale di attrito dei dischi se è asciutto bagnalo con un po' di olio del cambio....

 

Fatto tutto ti rimane solo da registrare la frizione vedrai che con un po' di bestemmie la tiri il giusto e poi con il registro sul cavo fai il resto :)

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Il silicone rosso lo ha usato chi ha chiuso il motore qualche anno fa!(non un gran meccanico)

 

Io ho comprato una pasta grigia Tedesca per motori che sembra ottima e l'ho pagata 15€ grande come un tubetto da dentifricio, appena riesco vi posto una foto!

 

Secondo voi l'albero della pinasco anticipato per la mia configurazione va bene o devo anticiparlo ancora ??

 

Sé si, ne vale la pena! dopo non si sbilancia?

E da chi lo dovrei far fare??

:-D :-D :-D :-D :-D

silicone poliuretanico grigio   per edilizia    tene temperature elevate  polimerizza bene , e costa veramente poco   tiene perfettamente temperature di esercizio anche su scarico  

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Ospite drago9346

In effetti lo scarico risente del problema trafilaggi ancor più della testa,

ma la pasta rossa è più indicata di un prodotto usato per le grondaie...

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per la pasta sulla testa, mettine veramente poca, perchè si espande e poi si piega disallinea la testa, sappiamo tutti com'è la fattura del pro cup.

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Ho sistemato un po la frizione dando una grattata agli infradischi e cambiando la molla con una dritta!

 

Se mi darà ancora problemi faccio il lavoro che ha detto McKENZIE

 

Drago che cos'è il mani jet?

 

Il getto del massimo dici?

 

Io ho un 110!

144 cc

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  • 2 weeks later...

Ragazzi un consiglio:

 

Sto facendo varie prove con il blocco pro cpu che ho chiuso da poco solo che secondo me non va benissimo come motore!

 

In poche parole sembra che in alto non riesca a prendere tanti giri con sratore a 19'

 

Per fare un paragone il blocco130 polini di un mio amico più o meno con la mia stessa configurazione prende molto più giri

 

Cosa potrei migliorare?

Portò lo squish a 1mm??

144 cc

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