Vai al contenuto

informazione sui doppia...


Messaggi consigliati

Avendo preso l'et3 da poco, la sto lucidando, e con mio padre(carrozziere) la stiamo perfezionando. Abbiamo pulito il carburatore e messo tutte le guarnizioni nuove e ho carteggiato e lucidato il Venturi portandolo a circa 21, e forse ho guadagnato qualcosa ma di poco. Provandola sembra che va bene, ha una bella accellerazione anche con il volano mattone e sembra divertente.

Adesso viene il bello: quast'anno la lascio originale, ma l'anno prossimo volevo fare qualcosa.

Il cilindro che vorrei montare è il 130 doppia aspirazione, anche se mio padre dice che lo aveva lui e volava montando la 29/68. Io comunque volevo fare qualcosa di nuovo, non il classico p&p, anche se penso che già da originale va bene; volevo fasarlo 120/175, albero fasato 140/60, proma, 27/69.

Voi direte carbu e collettore non li ha scritti??

Qui sta la cosa affascinante, avrei 2 possibilità: o tutto lamellare con pacco v force 3 attaccato al carbu e poi dividerlo in due collettori, oppure farlo piston ported con collettore artigianale. Il carburatore sarà un 28, ma vorrei sapere se meglio un dell'orto vhst/phbh o mikuni o pwk kehein. Vediamo cosa esce fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto dei doppia (neanche dei mono se è per questo) ma 140° di anticipo mi sembrano esagerati, visto le fasi del cilindro e la marmitta non mi sembra che l'intenzione è quella di un motore spinto.

Ovviamente se si opta per il tutto lamellare della fase di aspirazione te ne frega poco, ma perchè sacrificare una valvola ben messa? Poi penso che non sia neanche facile da carburare....

 

Opterei per il piston ported, in quel caso bisogna pensare due secondi alle fasi di aspirazione, perchè è inutile sparare 200° all'albero e 90° (ipotetici) al cilindro, quando si ha una proma come marmitta :)

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio 24 phbl con collettore polini quello con la lamella xò, la proma va bene, e lavorerei il pistone in modo che apri l'aspirazione al cilindro sincronizzata con quella al carter e allargherei per bene lo scarico e campana 27 denti dritti cosi hai una bella ripresa, con cambio originale,

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...