+ lucaciospa Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 ciao raga ho appena comprato un 102 dr e voglio montare una 18/67.io abito in un posto in cui ci sono molte colline e monti credo che la 18/67 sia la migliore per il mio caso ma vedo che tutti montano la 24/72 ma io non voglio una campana cosi lunga ma con la 18/67 ho paura che mi si imballa il motore vorrei dei consigli grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Prendi la 24/72 e non pensarci... non è che devi tirare a fondo al quarta anche in salita Che scarico monti? Hai rifasato? Carburatore? Cambio? Ruota da 10? Lavori a valovola, albero, carter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Eh infatti con la 18/67 si imballa. Monta la 24/72. Non è che devi per forza di cose fare le salite di quarta. La Vespa ha le marce. Se non ce la fa in una marcia, si scala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucaciospa Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 Prendi la 24/72 e non pensarci... non è che devi tirare a fondo al quarta anche in salita Che scarico monti? Hai rifasato? Carburatore? Cambio? Ruota da 10? Lavori a valovola, albero, carter? lo scarico voglio montare la proma carb 19 ho le ruote da 10 i carter li lavoro e anche l albero lo anticipo ma a me interessa che vada in salita e che abbia un buon tiro in basso e come volocita in salita siamo uguali con le due campane pero immagino che con la 18 67 vado su in 4a piena invece con la 24 72 andro su in 2a 3a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Se fai il motore con fase di scarico intorno ai 175° con albero tranquillo tipo 125/60 squish 1mm ti tira la terza alla grandissima e sotto va parecchio e quando sei in discesa o in pianura non è corto come ti troveresti con la 18/67 che sarebbe un po' da crono scalata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucaciospa Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 Se fai il motore con fase di scarico intorno ai 175° con albero tranquillo tipo 125/60 squish 1mm ti tira la terza alla grandissima e sotto va parecchio e quando sei in discesa o in pianura non è corto come ti troveresti con la 18/67 che sarebbe un po' da crono scalata ok grazie mille mi sono chiarito l idee ma come velocita in salita siamo uguali con le due campane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 velocità massima che puoi raggiungere in salita credo che non cambi, piuttosto facile che sarai in terza piuttosto che in quarta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucaciospa Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 velocità massima che puoi raggiungere in salita credo che non cambi, piuttosto facile che sarai in terza piuttosto che in quarta... ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 100 travasi Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 E come per magia si abbasseranno i consumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario + Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 tempo fa avevo preparato un polini 102 con la 18 de ed era ottima se volevi risparmiare la ruota davanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistateo Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Io ho un 102 polini carter originali polini banana con la 18/67 e in salita la quarta e piena non scalo mai e io abito in montagna e in piano 65 massimo 70 km che scopia il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucaciospa Inviata 2014 Agosto 27 Autore Share Inviata 2014 Agosto 27 tempo fa avevo preparato un polini 102 con la 18 de ed era ottima se volevi risparmiare la ruota davanti ma ti si alzava di motore e in piano quanto ti faceva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Agosto 29 Share Inviata 2014 Agosto 29 La mia su un rettilineo ha segnato i 90 con le 18/67 che sono 9000 giri... con la proma! Poi mura e non va più! Brevemente 102 polini scarico 70% secondari rivisti Basetta da 2 24 pwk collettore dritto artigianale valvola Mazzucca Puntine 18/67 Proma(provvisoria) Con il cambio originale le marce sono una fucilata V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2014 Agosto 29 Share Inviata 2014 Agosto 29 Se montassi la 24/72, cosa che ti consiglio caldamente anche per ridurre un pochino la coppia trasmessa alla frizione, ti rimarrebbe comunque un grande margine di manovra senza essere costretto ad aprire il motore, margine che con la cortissima 18/67 non avresti mai: DRT, per la 72DD, fa i pignoni 21-22-23-25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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