Vai al contenuto

102 con campana 18/67


Messaggi consigliati

ciao raga ho appena comprato un 102 dr e voglio montare una 18/67.io abito in un posto in cui ci sono molte colline e monti credo che la 18/67 sia la migliore per il mio caso ma vedo che tutti montano la 24/72 ma io non voglio una campana cosi lunga ma con la 18/67 ho paura che mi si imballa il motore vorrei dei consigli grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la 24/72 e non pensarci... non è che devi tirare a fondo al quarta anche in salita ;)

 

Che scarico monti? Hai rifasato? Carburatore? Cambio? Ruota da 10? Lavori a valovola, albero, carter?

lo scarico voglio montare la proma carb 19 ho le ruote da 10 i carter li lavoro e anche l albero lo anticipo ma a me interessa che vada in salita e che abbia un buon tiro in basso e come volocita in salita siamo uguali con le due campane pero immagino che con la 18 67 vado su in 4a piena invece con la 24 72 andro su in 2a 3a ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai il motore con fase di scarico intorno ai 175° con albero tranquillo tipo 125/60 squish 1mm ti tira la terza alla grandissima e sotto va parecchio e quando sei in discesa o in pianura non è corto come ti troveresti con la 18/67 che sarebbe un po' da crono scalata :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai il motore con fase di scarico intorno ai 175° con albero tranquillo tipo 125/60 squish 1mm ti tira la terza alla grandissima e sotto va parecchio e quando sei in discesa o in pianura non è corto come ti troveresti con la 18/67 che sarebbe un po' da crono scalata :F

ok grazie mille mi sono chiarito l idee ma come velocita in salita siamo uguali con le due campane
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia su un rettilineo ha segnato i 90 con le 18/67 che sono 9000 giri... con la proma! Poi mura e non va più!

Brevemente

102 polini scarico 70% secondari rivisti

Basetta da 2

24 pwk collettore dritto artigianale valvola

Mazzucca

Puntine

18/67

Proma(provvisoria)

 

Con il cambio originale le marce sono una fucilata

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se montassi la 24/72, cosa che ti consiglio caldamente anche per ridurre un pochino la coppia trasmessa alla frizione, ti rimarrebbe comunque un grande margine di manovra senza essere costretto ad aprire il motore, margine che con la cortissima 18/67 non avresti mai: DRT, per la 72DD, fa i pignoni 21-22-23-25 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...