Vai al contenuto

carburatore per 130 parmakit


Messaggi consigliati

Ciao, dopo tanti km fatti con il 19 avrei intenzione di metterlo in pensione visto che comincia a stufarmi e a farmi spendere tanti soldi in benza senza rendere come dovrebbe, e i getti del minimo sono introvabili!!

ho un parmakit ecv con questi pezzi:

parmakit 130 di scatola con pistone vertex nero

albero anticipato pinasco

giannelli tipo proma

19/19 con filtro originale

24/72 con parastrappi

tutto su carter e aspirazione lavorati

che carburatore mi consigliate da montare senza stravolgere troppo il motore e con consumi accetabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il classico phbl24. Ho una configurazione simile alla tua su vespa, con carburatore da 24 e posso dirti che si comporta egregiamente mantenendo consumi più che buoni. In fuori città ad andatura allegra costante ho toccato i 30 km/litro. Merito anche della termica davvero poco assetata. Il vecchio Polini beveva di più.

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

provocazione, e il CP Polini? da 19 o anche 21 sempre sulla stessa flangia di attacco :twisted:

A questo punto si cerca un phbg da sputer e lo si adatta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

provocazione, e il CP Polini? da 19 o anche 21 sempre sulla stessa flangia di attacco :twisted:

C'è anche da 24!!!

:mrgreen: alberto cattivelli quei carburi vero? Peccato per i diametri..

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo .. vai di pwk , rispetto ai phbg è più pronto nell'apri e chiudi e dona qualcosina in più quando apri tutto , per la carburazione sono leggende che sono incarburabili , basta prendere i modelli senza power jet circuit , oppure tapparlo che su motori standard o poco più non rende

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mah mica ci credo tanto che i CP o PWK pollux facciano schifo, secondo me son stati piuttosto incapacitelli chi li ha montati...non ci credo che polini sbatta in commercio roba che non va..la polini.....mmmmmh....

 

avrei una gran curiosità di provarne uno solo che son diametri piccoli e sostanzialmente non mi va di sbattere là in mezzo risorse auree....però secondo me son fatti bene avendo visto il CP19...eppoi non costano una follia...vabbè anche i Phbg certo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che non vadano male perche son polini , io non lo direi 2 volte :) sul fatto che vada un gran bene la serie pwk sono d'Accordo , anche se sono più fini come carburazione , ma più semplici. Sui cp 19 bah .. ne ho provato uno e che dire non male , sicuramente meglio del phbg standard ma inferiore rispetto ai 19 phbg dell'orto preparati seriamente. E in ogni caso il top rimane mikuni .. almeno per i 19 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...