+ ciospa75 Inviata 2014 Agosto 25 Share Inviata 2014 Agosto 25 Ciao a tutti. Sono in prossimità della patente 125 e mi resta sto specialino 50 con il 102. Quando avrò la patente montero certamente il blocco et3 ma a questo punto vorrei girare tranquillo senza scappare dalla pula o aver paura che me la ritirino ogni volta che mi ferma la municipale. Il fatto è questo: La 50 special me la tengo così è cambio solo motore, perché se la vendessi per prendere l'et3 non lo farei, andrei diretto di husky o tm 125. Restando nel mondo Vespa con il telaietto 50 si può far qualcosa? Tipo reimmatricolazione? Nascondere il 125 sotto la cuffia 50 non si può. Che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sconi87 Inviata 2014 Agosto 25 Share Inviata 2014 Agosto 25 Reimmatricolazione per cosa? Di legge non si possono fare modifiche che aumentano le prestazioni del motore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sconi87 Inviata 2014 Agosto 25 Share Inviata 2014 Agosto 25 Monta un 130 e fregatene Se ti dicono perché hai la cuffia alta gli dici che ti piaceva di più e che al momento avevi a disposizione quella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 per fare si può.. però.. economicamente... non so se ti conviene! considera che poi verrà reimmatricolata come motociclo! quindi, bollo e assicurazione del caso! Monta un 130 e fregatene Se ti dicono perché hai la cuffia alta gli dici che ti piaceva di più e che al momento avevi a disposizione quella no ti prego.. evita certe affermazioni!! :pray R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 Per reimmatricolazione intendo farla reimmatricolare come una moto 125 e non come 50 elaborato! Tutto qui! Qualcuno sa qualcosa di più ? Prezzo o il da farsi per trovare una buona soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sconi87 Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 Mi sembra l'unica soluzione possibile ahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 Costi? Dove devo andare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 La via olandese sembra buona ma devi aver pazianza soldi e anche un motore originale... Qui sul forum c'è una omologata in tedeschia E quando dico soldi intendo tanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 belgio olanda forse germania con residenza del posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2014 Agosto 26 Share Inviata 2014 Agosto 26 ma poi spendere tanti dico tanti per cosa calcola le spese di spedizioni soggiorno immatricolazione e cose varie circoli qui in italia con la vespa elaborata se te la sequestrano con i soldi che spendi per farla immatricolare fuori ne compri due di vespe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2014 Agosto 26 Autore Share Inviata 2014 Agosto 26 Guarda caso sono in viaggio in Belgio. Ok dovrò accantonare l'idea. Mi sarebbe piaciuto girare tranquillo una volta. Soldi permettendo arriverà il tm allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cular Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Sportellino con chiave e gli dici non hai la chiave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cular Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Era la risposta a sconi87. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 Ciao Ciospa . Chiedi a G Pirat , il moderatore che controlla la sezione burocratica qui sul sito . E spiega chiaramente che la tua idea e' quella di riomologare la tua 50 come 125 cc usando un blocco completo et3 . Per quanto riguarda la cuffia 50 su un cilindro 125 e' possibile basta tornire il tutto per farla andare . Da ragazzo molti miei conoscenti hanno usato quella strada in un periodo di controlli molto intensi . Non solo cilindri piaggio con diametro 55 ma anche Polini e DR con diametri 57 , e lo smaltimento di calore non mi risulta sia mai stato un problema . Cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2014 Agosto 27 Autore Share Inviata 2014 Agosto 27 Wow sul serio? Hai delle foto? Ci avevo pensato ma essendo più alti i corsalunga Non pensavo ci entrassero in altezza.... Ci penserò! Chiederò anche a lui se sa qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Murgoz Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 ciospa comunque sei in italia, qualsiasi modifica che fai al mezzo è criminale. In italia la puoi reimmatricolare come mezzo unico... ma poi guarda caso devi fare il crash test per vedere se rispetta le norme di sicurezza, sempre che tu riesca ad arrivare a questa fase qua (si parla di 2-3 anni dall'inizio della pratica). Le altre vie sono quelle straniere: germania (però devi fare tutto secondo specifiche tuv, che sono già più sensate di quelle italiane, tipo montare le frecce) oppure la strada più semplice: olanda, dove prima fai il collaudo con il 50 e poi dopo lo fai con il 125 (devi avere la lampada biluce e le frecce però) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa75 Inviata 2014 Agosto 27 Autore Share Inviata 2014 Agosto 27 Cristo... Resterò elaborato con la special e continuerò a correre il rischio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2014 Agosto 27 Share Inviata 2014 Agosto 27 solita storia italiana,per dire io giro con un bobberino home made,e mi piacerebbe molto mettermi in regola perchè me lo son fatto e ci tengo,ma l'unica e piu breve è proprio la via della germania,anche quà comunque si potrebbe parlare per ore,praticamente se hai soldi e vuoi farlo le vie si aprono miracolosamente anche quà !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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