Vai al contenuto

Girare con il 130 in regola


ciospa75

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Sono in prossimità della patente 125 e mi resta sto specialino 50 con il 102.

Quando avrò la patente montero certamente il blocco et3 ma a questo punto vorrei girare tranquillo senza scappare dalla pula o aver paura che me la ritirino ogni volta che mi ferma la municipale.

Il fatto è questo:

La 50 special me la tengo così è cambio solo motore, perché se la vendessi per prendere l'et3 non lo farei, andrei diretto di husky o tm 125.

Restando nel mondo Vespa con il telaietto 50 si può far qualcosa? Tipo reimmatricolazione?

Nascondere il 125 sotto la cuffia 50 non si può.

Che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare si può.. però.. economicamente... non so se ti conviene! considera che poi verrà reimmatricolata come motociclo! quindi, bollo e assicurazione del caso!

 

Monta un 130 e fregatene

Se ti dicono perché hai la cuffia alta gli dici che ti piaceva di più e che al momento avevi a disposizione quella

 

no ti prego.. evita certe affermazioni!! :pray :pray :U

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao Ciospa . :)

 

Chiedi a G Pirat , il moderatore che controlla la sezione burocratica qui sul sito .

 

E spiega chiaramente che la tua idea e' quella di riomologare la tua 50 come 125 cc usando un blocco completo et3 .

 

 

Per quanto riguarda la cuffia 50 su un cilindro 125 e' possibile basta tornire il tutto per farla andare . Da ragazzo molti miei conoscenti hanno usato quella strada in un periodo di controlli molto intensi .

Non solo cilindri piaggio con diametro 55 ma anche Polini e DR con diametri 57 , e lo smaltimento di calore non mi risulta sia mai stato un problema .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciospa comunque sei in italia, qualsiasi modifica che fai al mezzo è criminale. In italia la puoi reimmatricolare come mezzo unico... ma poi guarda caso devi fare il crash test per vedere se rispetta le norme di sicurezza, sempre che tu riesca ad arrivare a questa fase qua (si parla di 2-3 anni dall'inizio della pratica).

Le altre vie sono quelle straniere: germania (però devi fare tutto secondo specifiche tuv, che sono già più sensate di quelle italiane, tipo montare le frecce) oppure la strada più semplice: olanda, dove prima fai il collaudo con il 50 e poi dopo lo fai con il 125 (devi avere la lampada biluce e le frecce però)

Link al commento
Condividi su altri siti

solita storia italiana,per dire io giro con un bobberino home made,e mi piacerebbe molto mettermi in regola perchè me lo son fatto e ci tengo,ma l'unica e piu breve è proprio la via della germania,anche quà comunque si potrebbe parlare per ore,praticamente se hai soldi e vuoi farlo le vie si aprono miracolosamente :bik anche quà !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...