Vai al contenuto

Consigli albero con molta durata corsalunga


FryKing

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho appena richiuso il motore dell'ape con il 130 dr e l'albero RMS (che durante il montaggio mi sono venuti dei dubbi atroci) in futuro ho intenzione di cambiare la configurazione solo cambiando il GT con uno un po più spinto... E di sicuro non penso che l'RMS tenga... Quindi mi vorrei puntare su un'albero con molta durevolezza e che sia abbastanza prestante.. Il mio budget è di 130-150€ grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

con quel budget puoi prenderti benissimo un pinasco che è favoloso io lo monto su un parmakit e non da problemi, non prendere solo un mazzuchelli perchè fa ca**re!!ps prima montavo un mazzucca e si è rotta la sede della chiavetta!!

Io monto Mazzuchelli da oramai 6000km sul 130.Zero problemi, sempre a tutto, fuorigiri, ecc. Sono alberi schifosi, si,ma se lo monti con i giusti accorgimenti reggono. E per giusti accorgimenti non dico a martellate..

Per la sede della chiavetta, quasi sicuramente non è problema di albero, ma di accoppiamento conico. Perchè la chiavetta serve solo da "sicurezza", perciò non dev'essere essa a tenere, ma l'accoppiamento conico. ;)

"2 Wheels, 2 Stroke, 2 Neurons. Need no more."
V.R.T. Racing

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso solo dire che il Mazzucchelli l'ho smontato dopo circa 7000km e controllando il tutto ho notato che l'imbiellaggio era andato... nessun problema ne di cono troncato ne di chiavetta come hanno avuto in tanti, conta che ho tenuto per circa 2000km il volano mattone, poi sostituito con flytech da 1.4kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso solo dire che il Mazzucchelli l'ho smontato dopo circa 7000km e controllando il tutto ho notato che l'imbiellaggio era andato... nessun problema ne di cono troncato ne di chiavetta come hanno avuto in tanti, conta che ho tenuto per circa 2000km il volano mattone, poi sostituito con flytech da 1.4kg

Io ci ho fatto l'estate scorsa con il volano mattone, poi polini da 1.2kg ;)

"2 Wheels, 2 Stroke, 2 Neurons. Need no more."
V.R.T. Racing

Link al commento
Condividi su altri siti

con quel budget puoi prenderti benissimo un pinasco che è favoloso io lo monto su un parmakit e non da problemi, non prendere solo un mazzuchelli perchè fa ca**re!!ps prima montavo un mazzucca e si è rotta la sede della chiavetta!!

 

Se non sai fissare un volano, la sede della chiavetta si rovina anche su un albero da 500€. Non è la chiavetta che tiene , ma l'accoppiamento conico.

Il Mazzucchelli è un buon albero ma non vuole volani pesanti.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io tempo fa avevo provato anche con il volano HP con la ghiera da 1.3kg....eppure si è rotto lo stesso....

Da quello che ho letto sul forum sembra che i Mazzucchelli vadano un po a fortuna...c'è a chi dura un'eternità e a chi pochi chilometri...io penso che un drt vada bene (non so che elaborazione spinta tu voglia fare...quindi poi si potrebbe rompere anche il drt se è spinta come dici tu). Sul pinasco non so molto..io ti posso dire di cercare qualche offerta su internet magari trovi un buon albero usato a poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sa che compreró il volano HP visto che l'ho sempre voluto... Quindi anche a rischiare proverei a mettere il mazzuchelli visto che lo monto sulla vespa e con 6000 km fa ancora il suo dovere... Su vespatime ci sono molti alberi mazzuchelli di diverso tipo, qual'è quello migliore ?? Poi volevo sapere.. Quale sarebe il parapolvere da abbassare o eliminare per montare il volano HP ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Col mazzucchelli ne ho fatte un po' di tutti i colori e mai un problema. Il mio e' un amt160. Il classico anticipato annata 2001. Ha fatto girare fino all'anno scorso un 130 Polini e adesso revisionando il blocco, l'ho recuperato date le ottime condizioni e a tutt'oggi e' sotto un Parmakit ecv.

Tutto sommato l'azienda, parer mio, non ha investito su nuovi prodotti. Il mercato in 10 anni e' cambiato e se prima avevano quasi il monopolio ora non è più così. Peccato.

Ho avuto per le mani i Pinasco e devo dire che sono davvero ben costruiti.

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...