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vespa 50 special iscrizione al club e colorazioni


JJdany

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ciao a tutti

 

ho la vespa dal carrozziere x restauro totale, dopodichè dovrei iscriverla a un club x risparmiare sulla assicurazione.... ma come funziona?? quanto costa??

 

inoltre avrei un forte dubbio: come faccio a sapere che colore la posso fare?? e del 78 modello V5B3T

 

grazie

 

PS io la vorrei fare Rosso Corsa :-)

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TERZA SERIE MIGLIORATA: telaio V5B3T fabbricato dal 1978-1983 numeri dal ? (intorno

al 200000) al 565056,

volano nuovo, in lega leggera e di diametro maggiore, munito di filettatura solidale per

inserimento di un attrezzo per l'estrazione, dado di fissaggio esagonale chiave 17mm, tappo

copridado in plastica nera

scatoletta B.T. di nuova foggia, allungata, innesti cavi a fastom

pedale freno posteriore di nuovo disegno, ora sezione quadrangolare, con differente gommino di

battuta (identico a quello del PX)(dal 1980 il foro di passaggio sulla pedana diventa quadrato)

serratura bloccasterzo con nuovo alloggiamento circolare sul telaio, priva di sportellino

 

cromato, con nottolino tondo fissato con 2 rivetti

staffa di supporto delle guaine comandi in nylon

Colori disponibili:

Biancospino - 1.298.1715 (PIA715)

Azzurro Cina - 1.298.7402 (PIA402) (fino al 1979)

Rosso Tenerife - 1.298.5870 (PIA870)

Rosso – PIA2/1 (dal 1980)

Arancio - PIA3/3 (dal 1980)

Azzurro – PIA8/1 (dal 1980) (è l’Azzurro Cina rinominato)

Azzurro metallizzato – PIA5/2 (dal 1980) (sostituisce l’Azzurro PIA8/1)

Verde vallombrosa - 1.298.6590 (PIA590)

Verde foresta - 1.298.6310 (PIA310)

Fondo: Grigio scuro 730

Colore parti in alluminio (forcella, cerchi, mozzo, tamburi e chiocciola coprivolano): Alluminio

1.268.0983

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  • Moderatore

, comunque per farti avere una "panoramica" http://vesparestauro...e/139��,inoltre se vedi qui' comunque riporta il rossa corsa nel 1977 ora la tua è un 1978 ma magari prodotta nel 1977 ;) . onestamente non stiamo parlando di una 98 o di una sei giorni in primis e poi comunque stai pensando di farla di una tinta prevista per quel modello e ricordiamoci sempre che a richiesta si ottenevano colori "particolari" percui personalmente la farei del colore che ti aggrada senza tanti patemi d'animo! buon restauro !http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?page=9&COD=PIA

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Per l iscrizione vai su FMI e li scarichi dei fogli dove poter scrivere le varie info sulla vespa . Dovrai pagare 50€ per eseguire iscrizione FMI più 50€ il tesseramento se già non lo hai fatto .

Poi 9 fotografie sul sito c'è scritto come le vogliono. Poi ci sono i numero degli esaminatori cerchi il più vicino con il quale sarà un punto di referimento .gli manderai le foto via email in modo che ti dirà dove solo le pecche . E quando sarà tutto ok le spedisci a lui . Comunque contattami in privato e poi ti potrò spiegare meglio via whutup o telefono !!! . E comunque 6/7 mesi ci vogliono

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Ti correggo sul fatto che gli euro per l'iscrizione (se deve fare modulo A) sono 60 e non più 50...in più c'è il costo della tessera.

Le 9 foto sono:

2dx

2sx

1anteriore

1posteriore

1numero telaio leggibile

1 in direzione del telaio a dist di un metro

1numero di blocco motore

 

Le foto le devi fare di perfetto lato e su sfondo "neutro" non c'è bisogno che sia bianco basta una normale parete (grigia, gialla ecc) dove non siano presenti finestre, cartoni vasi dei fuori o qualsiasi oggetto estraneo al veicolo.

Se non hai una parete omogenea su cui farla ma hai la bascula del garage abbastanza grande, la abbassi e metti la vespa li davanti e fai le foto li (in alternativa puoi sempre mettere un lenzuolo bianco sul retro ed usarlo come sfondo neutro)

Mi raccomando la vespa senza accessori: niente tappetino sulla pedana, niente ruota di scorta e staffa di supporto, con lo sportellino di destra montato e la sella chiusa non appoggiata sul perno.

Per il resto se impieghi una settimana in più ha compilare tutto per bene risparmi quasi un mese di tempo perché l'esaminatore non dorvà scriverti di sistemare qualcosa ed aspettare le foto rifatte o altre cose mancanti.

I tempi non sono più così celeri come un tempo ma ci tengo a precisare che se la pratica arriva all'esaminatore con tutto fatto bene nel giro di pochissimo sarà spedita a Roma per la valutazione finale e l'iscrizione vera e propria.

A volte si parla di calvario, ma perché bisogna fare e rifare le foto anche 3 o 4 volte e ovviamente si allungano i tempi.

Scusa se ho ampliato la tua spiegazione ma diciamo che sono abbastanza ferrato in materia di iscrizioni FMI

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  • Moderatore
Scusa se ho ampliato la tua spiegazione ma diciamo che sono abbastanza ferrato in materia di iscrizioni FMI

Allora devo intervenire per tenerti aggiornato! ;)

 

Ora l'iscrizione al registro storico FMI si può fare online: http://sistema2.federmoto.it/young/regsto_procedura_a_00.asp , pare che sia molto più veloce e bastano 7 foto.

 

Ciao, Gino

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Ti correggo sul fatto che gli euro per l'iscrizione (se deve fare modulo A) sono 60 e non più 50...in più c'è il costo della tessera.

Le 9 foto sono:

2dx

2sx

1anteriore

1posteriore

1numero telaio leggibile

1 in direzione del telaio a dist di un metro

1numero di blocco motore

 

Le foto le devi fare di perfetto lato e su sfondo "neutro" non c'è bisogno che sia bianco basta una normale parete (grigia, gialla ecc) dove non siano presenti finestre, cartoni vasi dei fuori o qualsiasi oggetto estraneo al veicolo.

Se non hai una parete omogenea su cui farla ma hai la bascula del garage abbastanza grande, la abbassi e metti la vespa li davanti e fai le foto li (in alternativa puoi sempre mettere un lenzuolo bianco sul retro ed usarlo come sfondo neutro)

Mi raccomando la vespa senza accessori: niente tappetino sulla pedana, niente ruota di scorta e staffa di supporto, con lo sportellino di destra montato e la sella chiusa non appoggiata sul perno.

Per il resto se impieghi una settimana in più ha compilare tutto per bene risparmi quasi un mese di tempo perché l'esaminatore non dorvà scriverti di sistemare qualcosa ed aspettare le foto rifatte o altre cose mancanti.

I tempi non sono più così celeri come un tempo ma ci tengo a precisare che se la pratica arriva all'esaminatore con tutto fatto bene nel giro di pochissimo sarà spedita a Roma per la valutazione finale e l'iscrizione vera e propria.

A volte si parla di calvario, ma perché bisogna fare e rifare le foto anche 3 o 4 volte e ovviamente si allungano i tempi.

Scusa se ho ampliato la tua spiegazione ma diciamo che sono abbastanza ferrato in materia di iscrizioni FMI

 

scusa?? x me + scrivete meglio è :-)

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Allora devo intervenire per tenerti aggiornato! ;)

 

Ora l'iscrizione al registro storico FMI si può fare online: http://sistema2.federmoto.it/young/regsto_procedura_a_00.asp , pare che sia molto più veloce e bastano 7 foto.

 

Ciao, Gino

 

Ahahah lo so bene: mio papà è Esaminatore Nazionale FMI :)

Non ho tirato fuori il discorso online per non mettere troppa carne al fuoco o confondere il lettore; comunque si è vero che l'online è più veloce.

Dopo li sta anche nel socio: c'è chi preferisce comunque fare il buon vecchio cartaceo per comodità ed abitudine.

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quindi 110 euro e basta? oppure ogni anno si deve rinnovare qualcosa??

non so un tubo di queste iscrizioni ecc. ecc.

 

e poi in fondo ne vale la pena??

 

Allora si più o meno 110 (bisogna vedere quanto paghi la tessera)

Una volta fatta sei apposto; poi ogni anno teoricamente bisognerebbe rinnovare la tessera, molte assicurazioni la richiedono e vogliono che sia rinnovata ogni anno per continuare ad assicurare il mezzo (li sta a te sentire con la tua compagnia assicurativa).

Ricordati che se in caso di sinistro la compagnia richiede una certificazione alla FMI e tu non hai rinnovato la tessera la FMI non rilascerà nessuna dichiarazione in quanto senza il rinnovo della tessera (il motoveicolo permane si iscritto) non si ha più diritto al servizio e quindi decadono le agevolazioni. Ricordati che con tessera e motoveicolo iscritto in caso di sinistro e di ragione il motoveicolo dovrà essere ripristinato come da foto sul tesserino (nessuno te lo pagherà come ferro vecchio ma verrano pagati tutti i lavori affinché il motoveicolo torni com'era prima del sinistro).

Comunque ripeto senti con la tua compagnia assicurativa

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Allora si più o meno 110 (bisogna vedere quanto paghi la tessera)

Una volta fatta sei apposto; poi ogni anno teoricamente bisognerebbe rinnovare la tessera, molte assicurazioni la richiedono e vogliono che sia rinnovata ogni anno per continuare ad assicurare il mezzo (li sta a te sentire con la tua compagnia assicurativa).

Ricordati che se in caso di sinistro la compagnia richiede una certificazione alla FMI e tu non hai rinnovato la tessera la FMI non rilascerà nessuna dichiarazione in quanto senza il rinnovo della tessera (il motoveicolo permane si iscritto) non si ha più diritto al servizio e quindi decadono le agevolazioni. Ricordati che con tessera e motoveicolo iscritto in caso di sinistro e di ragione il motoveicolo dovrà essere ripristinato come da foto sul tesserino (nessuno te lo pagherà come ferro vecchio ma verrano pagati tutti i lavori affinché il motoveicolo torni com'era prima del sinistro).

Comunque ripeto senti con la tua compagnia assicurativa

Quoto tutto! ok.gif

 

Ciao, Gino

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