Vai al contenuto

Cercasi appassionati di camion


bonsidesign

Messaggi consigliati

So che non centra niente con le Vespe, per questo l'ho messo in Offtopic.

Come da titolo cerco delle persone appassionate di camion e che sappiano come si gestisce una pagina per darmi una mano a migliorare un po' una pagina che avevo creato su Facebook un po' di tempo fa, se c'è qualcuno interessato me lo dica così lo aggiungo come amministratore della pagina, grazie :-)

Link della pagina: https://www.facebook.com/pages/Camion-e-macchine-movimento-terra-in-generale/256129447924999?fref=nf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

heila

 

perchè non puoi farlo tu l'amministratore?

 

comunque bella pagina, i mezzi movimento terra sono i miei preferiti tra i bestioni della strada anche se ormai i camion stradali paiono modellini dal tanto sono belli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico molto molto appasionato che ne sa davvero di tutto... ma non è molto su internet...

 

comunque sia secondo me i più competenti sono quelli di forum_macchine ;)

Si, però in quel forum non penso ci siano molte persone registrate su Facebook ;) peccato che il tuo amico non è molto su internet...
Link al commento
Condividi su altri siti

heila

 

perchè non puoi farlo tu l'amministratore?

 

comunque bella pagina, i mezzi movimento terra sono i miei preferiti tra i bestioni della strada anche se ormai i camion stradali paiono modellini dal tanto sono belli ;-)

Grazie mille :) Io sono già amministratore, solo che è la mia prima pagina e non so bene come farla crescere ed abbellirla per aumentare i fan, per questo cercavo qualcuno esperto che mi dia una mano a portarla avanti, batti il cinque, anche io sono un grandissimo appassionato di quei mezzi, quando ho guidato lo Scania 143 H400 di mio papà stavo per piangere da quanto ero contento :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

piangevi..aha grande Bondi! questa si chiama passione ;-)

 

io invece ho guidato la Cat 920 di mio padre, un fracasso in cabina che quando scendevo mi fischiavano le orecchie ahah! però era una figata con quel cambio col converter...niente frizione e palle varie europee, freno frizione e acceleratore all'americana ahah...non dimenticherò mai come si guidava...mi sentivo padrone di aprirmi varchi ovunque, sfondare cancelli case strade ahah :M

 

....poi ho provato la cat 950 ma solo una volta...era più silenziosa internamente e più possente ma sostanzialmente non differiva dalla "ventina"...poi ho guidato il Fiat 80 Nc di mio padre, due assi col cassone trilaterale....poi pochi anni fa un mio amico m'ha fatto provare in strada un Man 3 assi col rimorchio entrambi scarrabili per rifiuti speciali, l'ho guidato per qualche kilometro (ero andato via con lui per un viaggio di un giorno) una figata, ho ancora il vivo ricordo di cosa ho provato tenendo il volante e devo dire una direzionalità precisa per un bestyione del genere...

 

comunque ora i camion dentro sono più comodi delle auto di lusso ahah....qualche anno fa son stato al samoter di Verona, beh oramai la "tennologia" la fa da padrone, cabine insonorizzate (pressurizzate come gli aerei? :M ) però resta che quei ruotoni o quelle megabenne mi piaccion ancora parecchio...

 

bneh pe rla pagina basti tu, che vuoi fargli....io son "amico" della pagina degli aerei militari ma anche loro fanno quello che ho letto nella tua pagina, un po' di foto alcuni filmati e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

E un pò che manco dal forum raga ,causa quel maledetto lavoro da impiegato del volante essendo il mio lavoro e avendo la E negli anni ho guidato di tutto dagli stradali 2 assi 3 assi bilico e autotreno ,compresi autobetoniere ribaltabili autogru pale gommate e altro ,ora son tornato sulla strada a fare il nazionale x quello che non ho più tempo,io ho cominciato coi primi 190-38 col fuller un cambio da usare coi giri giusti e la doppietta però un volta che avevo preso la mano era libidine pura ,ora i truck moderni prima di usarli bisogna farci un corso di 2 giorni con un ingegnere x quanta elettronica hanno ,ti avvisano se oltrepassi la riga se ti stai avvicinando troppo a chi ti procede e rallentano da soli ,cambiano da soli e ti fanno i complimenti se usi bene il retarder ,insomma una noia :-( in confronto al vecchio 35 da cava che faceva partire tutti gli antifurti a ogni sgasata ,ora quando ci salgo mi tolgo le scarpe e posso usare i guanti bianchi della prima comunione ,e in quanto a cavalli sono ai livelli di una formula uno se non sbaglio ora sono arrivati a 750 cv con una coppia mostruosa ,io personalmente ho guidato fino ai 510 cv e vi assicuro che da carichi nelle prime marce tirano il muso verso l'alto come i mussi ,rimpiango i bei tempi dove i V8 da 15600 di cilindrata facevano sentire la loro voce ora sti euro 6 son troooppo silensiozi x i miei gusti ,vabbeh d'altronde la tecnologia va avanti ,mi adeguerò :( .

Link al commento
Condividi su altri siti

Volvo Fh-16 da 750cv fatto apposta per avere qualcosina in più dello scania da 730cv... operazione commerciale :) Secondo me anche col bilico a mno che non vuoi fare gli appennini a manetta 450cv sono più che sufficienti!

 

Ho lavorato principalmente su scania e daf quando installavo antifurti e localizzatori ne abbiamo fatti davvero tanti, iveco, man e renault non sono proprio tanti...

 

Qualcuno l'ho guidato anche se non ho la patente una mattina invernale l'autista mi ha detto vai tranquillo puoi andare in fondo alla strada se non ti prende il gps qua sotto la tettoia... ok vado tranquillo anche se un autotreno col rimorchio attaccato non l'avevo mai guidato... giù in fondo faccio il collaudo dell'apparato e poi mi rendo conto che non l'avrei mai girato e in retro ci volevano due giorni... Sono uscito sulla statale fatto 1km preso la rotonda e tornato indietro :sco a ripensarci oggi non lo rifarei... metti conto che qualcosa andava storto ero rovinato!

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello stà proprio lì ,penso che a marcia avanti ci vadano tutti una volta che ci hai fatto l'occhio , il problema è la retro che magari col bilico ci si abitua prima ma con l'autotreno ci vuole parecchio ad abituarsi a metterlo sotto dritto iin una ribalta oppure fare una L ,ecco lì ci vuole veramente tanta pazienza e malizia poi una volta che hai capito come funziona pian piano prendi confidenza ,e comunque l'importante è ascoltare il consiglio dei vecchi che ti dicono ,ricordati che il bilico stringe le curve e con l'autotreno dove passa la motrice passa anche il rimorchio ,mah attenzione a tenerlo dentro gli specchi quando fai la retro e viceversa col bilico prendi le misure prima perchè quando fai retro ed esce la spalla del semirimorchio sul lato dx non vedi praticamente nulla nello specchio,io personalmente dopo 30 anni di patente prendo consigli ancora adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...