Vai al contenuto

carter" tarlato"


Messaggi consigliati

buongiorno, ho cominciato a restaurare la mia P 125 ETS, smontato il blocco dal telaio trovo il carter nelle condizioni della foto. Scrivo per sapere se qualcuno puo indicarmi su cosa fare per poter sistemare il carter.

vorrei mantenere questi carter e possibilmente ripararli senza aprire il blocco. grazie

post-8665-0-57572800-1406534257_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao Cosimo :)

 

Altra soluzione , non toccarli , fanno parte delle storia della vespa checche' sia successo per essere in quello stato , se non hai perdite o altro lascia cosi .

 

Ti chiedo una cosa che non c'entra nulla con tutto cio , sarebbe interessante se potresti misurare le fasi di quel motore , sarebbe un'aiuto per molti che hanno per le mani motori orginali ma non in versione ets :) .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cosimo :)

 

Altra soluzione , non toccarli , fanno parte delle storia della vespa checche' sia successo per essere in quello stato , se non hai perdite o altro lascia cosi .

 

Ti chiedo una cosa che non c'entra nulla con tutto cio , sarebbe interessante se potresti misurare le fasi di quel motore , sarebbe un'aiuto per molti che hanno per le mani motori orginali ma non in versione ets :) .

 

Cia' :)

 

In effetti se non hai perdite e vuoi un restauro semplice e non alla perfezione su tutto puoi lasciarli così! Controlla all'interno che non ci sino crepe tipo fioriture che con botte così si formano quasi sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Altra soluzione , non toccarli , fanno parte delle storia della vespa checche' sia successo per essere in quello stato , se non hai perdite o altro lascia cosi .

Sì, naturalmente c'è anche questa opzione da non sottovalutare! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cosimo :)

 

Altra soluzione , non toccarli , fanno parte delle storia della vespa checche' sia successo per essere in quello stato , se non hai perdite o altro lascia cosi .

 

Ti chiedo una cosa che non c'entra nulla con tutto cio , sarebbe interessante se potresti misurare le fasi di quel motore , sarebbe un'aiuto per molti che hanno per le mani motori orginali ma non in versione ets :) .

 

Cia' :)

Ti accontento io con qualche numero.

scarico circa 156*

anticipo aspirazione circa 120*

rdc 9.5:1

anticipo 17* circa

poi andavo di fretta e non ho misurato altro.Appena me ne capita un altro tra le mani lo misuro per bene e vi scrivo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i vostri consigli, le fasi non le ho ancora misurate, per quanto riguarda il blocco credo che gli darò solo una bella lavata perché perdite di olio non ne ha. Il mio dubbio era relativo al funzionamento del cambio poiché dove é tarlato lo spessore dell'alluminio é molto sottile (credo) e non so se durante il funzionamento si possono generare pressioni e temperature tali da far aprire qualche crepa e a quel punto dovrei smontare tutto e saldare. Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao Cosimo :)

 

Prevenire certamente e' meglio che curare , pero' nel tuo caso non credo ti debba preoccupare tanto , credo sia meglio vedere cosa succede che intervenire , non credo ti dia fastidi , se non ha crepe all'interno vai tranquillo .

 

Grazie per i numeri precedenti :) comunque misura il resto delle fasature solo se hai tempo e non t'e' di peso non fartene un peso .

 

cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...