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INFO BETA TR 34


Ospite piewankel

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Come non darvi ragione... col 50 impari sopratutto a stare in equilibrio e le basi della posizione e dei salti... ma prima di tutto serve farsi un po' le ossa e i muscoli. Di voli ho già perso il conto di quanti ne ho fatti, ma ogni volta che picchio a terra il culo imparo sempre qualcosa (speriamo di non imparare quanti giorni servono per togliere un gesso :-D)... per i muscoli serve solo un oretta di tempo qua e la e sopratutto un po' di sole... :C

 

Avendo un vecchio montesa cota 335 e uscendo con un amico col tr34 campionato, posso solo consigliarti di tenere il tuo così com'è e non spenderci sopra. Se vedi che ti piace, passi a qualcosa di più serio e divertente salendo con la cilindrata massima. Se non hai grosse pretese ed il tuo intento è il moto alpinismo e qualche passaggio tecnico ti consiglio vivamente un vecchio trial raffreddato ad aria, tipo i nostri o di altre marce. Sui 3/400 euro trovi diverse proposte a cui magari dare una sistematina, ma poi sono industruttibili. I moderni oltre al costo, hanno un peso ridicolo ed un'autonomia pari alla portata della mia vescica.. e non pensare che moto datate non dicano ancora la loro, anche se più pesanti e meno specialistiche in mani esperte ti sorprenderanno... la tecnica conta più dei soldi spesi,,,

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Io che trial non lo pratico, ma ho usato un po' di REV di vari anni sia 2 che 4 tempi... posso dire che non ci ho imparato un gran che e che con un fantic stravecchio andavo meglio. Adirittura un amico ha modificato un garelli 3m per seguire i trial piccolini e se la cava davvero bene :)

 

comunque io per il motoalpinismo e i giretti della domenica uso spesso la beta ALP200 che va davvero da colui_il_quale!

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Ospite piewankel

No no... niente di esasperato voglio fare... voglio girare qua e la nelle mie zone e portare motoseghe e necessario quando è periodo di taglio legna. Per la mia esperienza e per quello che chiedo servirebbe giusto una manciata di cavallucci... niente di che, ma prima devo davvero imparare alcune cosucce di base, poi si vedrà... la prima cosa che ho imparato è che qua conta quasi solo la tecnica, anche perché non centra niente con la guida su asfalto, si deve iniziare da zero.

 

Mi piacerebbe davvero trovare qualcosa di vecchiotto a prezzo, ma qua da me un beta 50 come il mio sfiori le 1000€ :sco

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No no... niente di esasperato voglio fare... voglio girare qua e la nelle mie zone e portare motoseghe e necessario quando è periodo di taglio legna. Per la mia esperienza e per quello che chiedo servirebbe giusto una manciata di cavallucci... niente di che, ma prima devo davvero imparare alcune cosucce di base, poi si vedrà... la prima cosa che ho imparato è che qua conta quasi solo la tecnica, anche perché non centra niente con la guida su asfalto, si deve iniziare da zero.

 

Mi piacerebbe davvero trovare qualcosa di vecchiotto a prezzo, ma qua da me un beta 50 come il mio sfiori le 1000€ :sco

 

Quelli della foto sono i nostri trial.

 

Nelle zone di montagna vicino casa, questi vecchi trial sono abbastanza diffusi poichè quasi tutti vengono usati da tagliaboschi e gente che va a funghi per raggiungere i boschi. I più diffusi sono i beta tr 32,34 e alp prime versioni che montano il motore del tr 34. Poi i vari fantic 303 e più vecchi 240 col doppio ammo. Più rari i montesa. Se Ti serve un mezzo che ti porti nei boschi, molti da me hanno pure l'honda cub, un monomarcia che io ho sempre schifato ma chi lo ha lo loda sempre. Un mio parente da anni ha un vecchio enduro honda XL 125 4t che carica a morire con motoseghe, taniche di miscela, legna etc... indistruttibile, zero manutenzione per anni!

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  • 2 weeks later...

XL 125 4t che carica a morire con motoseghe, taniche di miscela, legna etc... indistruttibile, zero manutenzione per anni!

 

una moto semplicemente fantastica.

alla honda non hanno idea ancora oggi di che mezzo hanno creato

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Oggi convinto di essere toni bou son venuto giù per un sentiero/pietraia con tornantini su cui arrivi e devigirare il dietro nella direzione di marcia.... tutto bene fin che sono arrivato in un punto così verticale che ormai anche il davanti faceva poca presa sul terrneno anche se avevo sgonfiato un po'... Morale della storia la lap ha la selal troppo alta ed è troppo pesante per ste cose... mi son detto visto che indietro non si va e avanti entro 1m sei per terra cerca di non farti troppo male:

 

abrasioni sulle spalle e un braccio e botte sul braccio e sulle gambe! mi sebra di avere 14 anni :F

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Ospite piewankel

Bravo bravo!!! L'importanti è divertirsi senza farsi troppo male... il problema che ormai non abbiamo più le ossa dei 14enni... le nostre iniziano a rompersi più facilmente e ci vuole più tempo per guarirle...

 

...poi racconteremo ai nostri nipoti quanto non capivamo un cazz... :laugh

 

...comunque si sa che quando prendi questo genere di moto o la tieni in garage o che il culo è d'obbligo picchiarlo giù il culo ogni tanto... più tanto che ogni nel mio caso, ma la regola è questa!!!

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una moto semplicemente fantastica.

alla honda non hanno idea ancora oggi di che mezzo hanno creato

 

Ad un amico ho rifatto il collettore di aspirazione in inox, visto che ogni 5/8 anni gli si spaccava... Ormai è immortale!

Ne cerco uno da un pò, per fare na roba ignorante proprio..

 

 

Poi io di fratture ne ho già fatte 19 non è un grosso problema le ossa fan male ma si sistemano ;)

Nemmeno Barros ai tempi d'oro dove cadeva 9 volte in un weekend avrebbe saputo sdrammatizzare meglio!

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Ospite piewankel

No no... non mi sento vecchio... ma inizia a fare male a picchiare giù il culo!!! :-D

 

...se mi sentivo vecchio non iniziavo di sicuro a giocare col trial ;-)

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Ad un amico ho rifatto il collettore di aspirazione in inox, visto che ogni 5/8 anni gli si spaccava... Ormai è immortale!

Ne cerco uno da un pò, per fare na roba ignorante proprio..

 

Piccolo O.T. :

Forse un punto debole l'xl 125 ce l'ha, anni fa si ruppe la leva in plastica del carburatore che comanda la pompa di ripresa, provai a incollarla con un bicomponente, tenne per un pò, poi si ruppe ancora. Ma anche senza quella sono parecchi anni che arranca comunque....!

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Non vorrei ricordar male, ma la pompetta (presente solo nelle ultime versioni se non erro) serve solamente quando il serbatoio è quasi vuoto visto che hanno molto poco dislivello, magari in salita... Ma il carburatore è un classico VHBZ a vaschetta, come usati pure nei 2t all'epoca.

 

Sempre se parliamo di 125 eh ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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