Vai al contenuto

Il primo 130 polini


Messaggi consigliati

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Visto che non ti eri accorto del poco materiale sotto a sto punto visto che hai bucato puoi lasciare 3mm sotto e fare gli spigoli squsdrati oltre a guadagnare area in modo da adeguarti al diffusore del carburatore! Non allargarti ai lati che rischi non tenga! Misura con un vecchio cuscinetto e l'albero quanto ritardo hai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo parlato di 176 di scarico e 125 di travasi per la proma. Montando una silent non dovrebbero cambiare le cose? Visto che avevo pensando che con i soldi di una silent nuova si acquista una m3xc usata avrei pensato anche un po' a quella però con lo spillo da 25. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non hai comprato la silent??? Sembrava di sì... trovane una di massimo usata ;)

 

Allora... vediamo un po'

 

In questo coso visto la quarta cort fasi lo scarico a 185° di conseguenza 60° in meno i travasi che saranno quindi sui 125-126° che li raggiungi tramite la basetta di cui ti calcolerai lo spessore in base a qunto hai tornito sotto il cilindro e quanto hai spianato il basamento. Ovviamente per arrivare a 185° di scarico lo devi alzare lavorandolo col fresino.

 

Per quanto riguarda la forma da dargli o opti per raccordarlo con la stessa forma che hai in origine ma larghezza cordale di 39mm oppure mantenendo la stessa larghezza fai una forma a trapezio rovesciato (puoi trovare delle foto online), mentre esternamente ti raccordi al diametro del collettore della silent!

 

Detto questo sulla valvola al migliori un po' in basso facendogli gli spigoli e calcolandone l'area... Poi l'albero puoi tranquillamente fasarlo con le canoniche 130/70 ;)

Sarebbe meglio eprò che il lavoro una volta segnato dove tagliare l'albero lo fai fare a qualcuno che lo apre lo lavora e poi di conseguenza lo bilancia per poi richiuderlo e spedirtelo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tramite basetta seia 125-126° secondo me va bene ;)

 

Chiedigli anche a vesparacing cosa farebbe come fasatura, che rapporto di compressione, squish, incorcio di fasi con i travasi e differenza ddi fase tra scarico e travasi principali ;)

 

Se hai optato per uno dei sui alberi vai tranquillo credo che ti chieda il peso del pistone per fare un bel lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me era meglio saldare bene, temprarla e poi riprenderla al tornio per spianare e segnare i fori per poi bucarla con il trapano a colonna ed essere sicuri che sia centrata... forse se non è messa così bene e forse non è neneche centrata meglio pensare ad un pezzo nuovo su cui montare lo stesso parastrappi e casomai bucarla per bilanciarla un po' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li conosco... in linea di massima posso dirti che il 30phbh è un carburatore relativemente semplice e con il collettore polini da 28 un po' adattato lo monti e non dovrebbe essere male per settaggi e consumi! Poi non so molto probabilmente il vhsa sarà più performante non tanto per il diametro del diffusore ma perchè è un carburatore più evoluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi ho trovato una silent di

massimo però il ragazzo che me la vende ha detto che ha allargato il collettore a 36 mm e ha detto che secondo lui non va bene sul mio cilindro. Però visto che il cilindro sarà lavorato con 36mm cordali e sui 185 gradi credo che vada bene. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...