+ casettaz Inviata 2014 Maggio 18 Share Inviata 2014 Maggio 18 Ciao a tutti qualcuno ha mai provato o mai sentito qualcosa su questo olio,ovvero il mobil one racing 2t. (http://www.mobil1.it/prodotti/racing-2t.aspx?p=2) Me lo consigliate o è da evitare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eros #199 Inviata 2014 Maggio 18 Share Inviata 2014 Maggio 18 io fossi in te andrei sul sicuro....MOTUL... Se non vuoi spendere puoi usare il 510 che va bene...ma nel tuo motore io metterei l'800 senza dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Maggio 18 Autore Share Inviata 2014 Maggio 18 Si motul è una buona marca indubbiamente..una volta usavo il loro 710. Ma volevo sapere se qualcuno ha usato questo mobil e come si trova.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eros #199 Inviata 2014 Maggio 19 Share Inviata 2014 Maggio 19 Io l ho provato con un 130dr ma non mi piace incrosta un po....preferisco il motul...anche io uso il 710 comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Maggio 19 Share Inviata 2014 Maggio 19 da esperienza vissuta l'800 è da evitare, è una marmellata per premiscelazione, dopo poche ore se lasci fermo il mezzo l'olio scende tutto sul fondo. il 710 è il top, proprio l'altro giorno ho aperto un mio cilindro per dare una controllata e dopo 9mila km e miscela sempre al 4%, incrostazioni zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2014 Maggio 19 Share Inviata 2014 Maggio 19 mai provato questo ?! lo uso in pista e per strada da 3 mesi costa il giusto ed è una booomba! ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Maggio 19 Share Inviata 2014 Maggio 19 mai provato questo ?! lo uso in pista e per strada da 3 mesi costa il giusto ed è una booomba! ! ciao Leo, mai provato, ma in 3 mesi quanti km fai per giudicare già un olio? e quanto lo paghi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Maggio 19 Autore Share Inviata 2014 Maggio 19 Il 710 lo usavo anche io..non mi trovavo male. Comunque nessun'altra che abbia provato il mobil? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2014 Maggio 19 Share Inviata 2014 Maggio 19 ciao Stè quest'olio lo conoscono in pochi solo per il fatto che va per la maggiore in pista e non in italia .... sai qui se non è elf o motul sei un mentecatto l'ho provato su un paio di falcone che girano per strada ormai da un pezzo con quest'olio e adesso anche sulla vespa da pista , i risultati sono eccellenti !! lascia una pulizzia mai vista prima , l'olio è additivato con una miscela particolare che oltre a lubrificare autopulisce il motore in continuazione , lo usiamo anche sui cross e li addirittura puo andare all' 1,5% lo vendo anche io viene 16 € il litro chi volesse provarlo basta chiedere so che è un po un incognita per gli scettici però per quello che costa tanto vale provarlo ! anche quello per motore è eccellente ma non stiamo parlando di quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Maggio 19 Share Inviata 2014 Maggio 19 sinceramente non mi fiderei mai a scendere sotto il 4% sui lam al cilindro dopo aver visto alcune teste di biella cotte, e per i 9 euro che pago il 710 mi trovo bene così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Maggio 19 Autore Share Inviata 2014 Maggio 19 4%?! Anche su un m1l usando del 710 dovrei tenermi su quella cifra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Maggio 19 Share Inviata 2014 Maggio 19 io la faccio al 4% sui lamellari al cilindro, poi ognuno è libero di scegliere come cucinare le sue bielle e banco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eros #199 Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 Dove lo compri il 710? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 infatti dovrei comprarne un po' pure io... ma alla fine se ne prendi poco cambia quasi nulla Qualcuno ha mai usato il repsol competition 2t Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2014 Maggio 20 Autore Share Inviata 2014 Maggio 20 9 euro su biolla mi pare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eros #199 Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 ora costa 10.50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 Che alla fine non è male lo stesso se ne devi prendere poco. Ho combinato con un amico a cui servono 6 litri di repsol che lora hanno e vendono senza spese di spedizione e mi hanno detto che basta aggiungere anche il motul e non pago la spedizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 Se qu io la faccio al 4% sui lamellari al cilindro, poi ognuno è libero di scegliere come cucinare le sue bielle e banco. Un aspirato al carter invece necessita di una minor lubrificazione? "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 l'apirato al carte riesce ad avere una riserva d'olio sempre maggiore rispetto all'aspirato al cilindro che circola all'interno del carter pompa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Maggio 20 Moderatore Share Inviata 2014 Maggio 20 da esperienza vissuta l'800 è da evitare, è una marmellata per premiscelazione, dopo poche ore se lasci fermo il mezzo l'olio scende tutto sul fondo. il 710 è il top, proprio l'altro giorno ho aperto un mio cilindro per dare una controllata e dopo 9mila km e miscela sempre al 4%, incrostazioni zero. salve Scooter criminal mi spieghi meglio che problemi hai riscontrato col motul 800 , inoltre tu usavi quello per cross o quello per stradali? personalmente lo lo uso su tutte le vespe l'800 per moto stradali quello cross è piu' adatto per on /off continui, per intenderci con % al max al 3% solo il primo pieno al 4% e poi scendo certamente non ho motori stratosferici come i vostri pero' posso testimoniare pulizia ottima ,pochissimi residui sia sul doppia traversinato che su 2 motori large 2 travasi con 177 pinasco dedicato " sia ghisa che alluminio" al momento con questi giro al 2% e va bene , volendo potrei scendere anche a 1,5 % , un'amico con 225 pinasco gira da oltre 15000km con motul 800 al 1,5% senza alcun problema ecc ecc ,se effettivamente come dici dopo un p'o' si deposita sul fondo ...prima di rimettere in moto basta dare una shakerata alla vespa e vai ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 salve Scooter criminal mi spieghi meglio che problemi hai riscontrato col motul 800 fai la miscela in tanica e lasciala ferma per qualche ora, vedrai l'olio depositato sul fondo. ho provato entrambi ma il risultato non cambia, un olio come il 710 basta e avanza per le nostre vespe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Maggio 20 Moderatore Share Inviata 2014 Maggio 20 fai la miscela in tanica e lasciala ferma per qualche ora, vedrai l'olio depositato sul fondo. ho provato entrambi ma il risultato non cambia, un olio come il 710 basta e avanza per le nostre vespe. ok ho capito intendi "per una sorta di maggior peso specifico /densita' dell' 800 , che va' a depositarsi sul fondo ,pero' questo è un problema che coinvolge tutti gli oli per lubrificazione ,chi in misura piu' marcta chi meno ma li stiamo .... poi per carita' ogniuno di noi ha le propie esperienze dirette ecc ecc ! e di conseguenza le "propie fisime" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 guarda con il 710 è una cosa che non ho mai notato, a casa ho sempre la tanica da 15L bella piena dove ho sempre miscela di scorta per fare il pieno ai mezzi, ma l'olio non decanta mai con il 710. con l'800 lo faceva in poche ore, è un olio per pre-miscelazione da fare in tanica, butti nel serbatoio e la devi consumare tutta, sbattere il serbatoio a sinistra e destra con la vespa serve veramente a poco se provi l'esperimento con la tanica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eros #199 Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 interessante.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Maggio 21 Moderatore Share Inviata 2014 Maggio 21 mah ...che vi devo dire quando faccio la miscela ne prendo 10/15 litri e poi vado a riempire i serbatoi naturalmente la tanica viene sbattuta per bene ,ma ho notato che al semplice versamento dell'olio comunque si diluisce poi diviene arancione subito , anche con rifornimento al benzinaio :rifornisco e poi dentro l'olio chiudo il serbatoio 2 schakerate alla vespa e via ma ripeto non uso percentuali "generose" d'olio come sui vostri motori ,probabilmentte il problema è anche quello , ieri sera ho sentito una persona che ha un M1 e pure lui gira con l'800 al 1,5% senza problemi ..unitamente ad un signore anziano con un semplice 75 con carburo 19 che la fa' da anni all"1% senza problemi , naturalmente l'800 lo sconsiglio fortemente a chi ha il miscelatore ! Aggiungo oltre alle propieta' di lubrificazione propio perchè è "piu' solido" secondo me lubrifica meglio ovvero rimane meglio attaccato alle parti da lubrificare aggiungo cheandando in giro con la vespa la miscela si rimescola anche da sola !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.