Vai al contenuto

pareri olio miscela mobil one racing 2t


casettaz

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

da esperienza vissuta l'800 è da evitare, è una marmellata per premiscelazione, dopo poche ore se lasci fermo il mezzo l'olio scende tutto sul fondo.

il 710 è il top, proprio l'altro giorno ho aperto un mio cilindro per dare una controllata e dopo 9mila km e miscela sempre al 4%, incrostazioni zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

mai provato questo ?!

 

lo uso in pista e per strada da 3 mesi costa il giusto ed è una booomba! !

 

ciao Leo, mai provato, ma in 3 mesi quanti km fai per giudicare già un olio? ;-)

e quanto lo paghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Stè quest'olio lo conoscono in pochi solo per il fatto che va per la maggiore in pista e non in italia .... sai qui se non è elf o motul sei un mentecatto

 

l'ho provato su un paio di falcone che girano per strada ormai da un pezzo con quest'olio e adesso anche sulla vespa da pista , i risultati sono eccellenti !! lascia una pulizzia mai vista prima , l'olio è additivato con una miscela particolare che oltre a lubrificare autopulisce il motore in continuazione , lo usiamo anche sui cross e li addirittura puo andare all' 1,5%

 

lo vendo anche io viene 16 € il litro chi volesse provarlo basta chiedere :)

 

so che è un po un incognita per gli scettici però per quello che costa tanto vale provarlo !

 

anche quello per motore è eccellente ma non stiamo parlando di quello

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

sinceramente non mi fiderei mai a scendere sotto il 4% sui lam al cilindro dopo aver visto alcune teste di biella cotte, e per i 9 euro che pago il 710 mi trovo bene così :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

io la faccio al 4% sui lamellari al cilindro, poi ognuno è libero di scegliere come cucinare le sue bielle e banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che alla fine non è male lo stesso se ne devi prendere poco. Ho combinato con un amico a cui servono 6 litri di repsol che lora hanno e vendono senza spese di spedizione e mi hanno detto che basta aggiungere anche il motul e non pago la spedizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qu

io la faccio al 4% sui lamellari al cilindro, poi ognuno è libero di scegliere come cucinare le sue bielle e banco.

Un aspirato al carter invece necessita di una minor lubrificazione?

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

da esperienza vissuta l'800 è da evitare, è una marmellata per premiscelazione, dopo poche ore se lasci fermo il mezzo l'olio scende tutto sul fondo.

il 710 è il top, proprio l'altro giorno ho aperto un mio cilindro per dare una controllata e dopo 9mila km e miscela sempre al 4%, incrostazioni zero.

salve Scooter criminal mi spieghi meglio che problemi hai riscontrato col motul 800 , inoltre tu usavi quello per cross o quello per stradali? personalmente lo lo uso su tutte le vespe l'800 per moto stradali quello cross è piu' adatto per on /off continui, per intenderci con % al max al 3% solo il primo pieno al 4% e poi scendo certamente non ho motori stratosferici come i vostri pero' posso testimoniare pulizia ottima ,pochissimi residui sia sul doppia traversinato che su 2 motori large 2 travasi con 177 pinasco dedicato " sia ghisa che alluminio" al momento con questi giro al 2% e va bene , volendo potrei scendere anche a 1,5 % , un'amico con 225 pinasco gira da oltre 15000km con motul 800 al 1,5% senza alcun problema ecc ecc ,se effettivamente come dici dopo un p'o' si deposita sul fondo ...prima di rimettere in moto basta dare una shakerata alla vespa e vai ! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

salve Scooter criminal mi spieghi meglio che problemi hai riscontrato col motul 800

 

fai la miscela in tanica e lasciala ferma per qualche ora, vedrai l'olio depositato sul fondo.

ho provato entrambi ma il risultato non cambia, un olio come il 710 basta e avanza per le nostre vespe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

fai la miscela in tanica e lasciala ferma per qualche ora, vedrai l'olio depositato sul fondo.

ho provato entrambi ma il risultato non cambia, un olio come il 710 basta e avanza per le nostre vespe.

ok ho capito intendi "per una sorta di maggior peso specifico /densita' dell' 800 , che va' a depositarsi sul fondo ,pero' questo è un problema che coinvolge tutti gli oli per lubrificazione ,chi in misura piu' marcta chi meno ma li stiamo .... poi per carita' ogniuno di noi ha le propie esperienze dirette ecc ecc ! e di conseguenza le "propie fisime"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

guarda con il 710 è una cosa che non ho mai notato, a casa ho sempre la tanica da 15L bella piena dove ho sempre miscela di scorta per fare il pieno ai mezzi, ma l'olio non decanta mai con il 710.

con l'800 lo faceva in poche ore, è un olio per pre-miscelazione da fare in tanica, butti nel serbatoio e la devi consumare tutta, sbattere il serbatoio a sinistra e destra con la vespa serve veramente a poco se provi l'esperimento con la tanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

mah ...che vi devo dire quando faccio la miscela ne prendo 10/15 litri e poi vado a riempire i serbatoi naturalmente la tanica viene sbattuta per bene ,ma ho notato che al semplice versamento dell'olio comunque si diluisce poi diviene arancione subito , anche con rifornimento al benzinaio :rifornisco e poi dentro l'olio chiudo il serbatoio 2 schakerate alla vespa e via ma ripeto non uso percentuali "generose" d'olio come sui vostri motori ,probabilmentte il problema è anche quello , ieri sera ho sentito una persona che ha un M1 e pure lui gira con l'800 al 1,5% senza problemi ..unitamente ad un signore anziano con un semplice 75 con carburo 19 che la fa' da anni all"1% senza problemi , naturalmente l'800 lo sconsiglio fortemente a chi ha il miscelatore ! Aggiungo oltre alle propieta' di lubrificazione propio perchè è "piu' solido" secondo me lubrifica meglio ovvero rimane meglio attaccato alle parti da lubrificare aggiungo cheandando in giro con la vespa la miscela si rimescola anche da sola !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...