Vai al contenuto

Consiglio su 50N


Ospite emmeci

Messaggi consigliati

Ospite emmeci

Ciao a tutti, posseggo una 50N del 66, attualmente monto il 75DR f1 (10 travasi),carb 16/10, sito siluro, rapporto 19/67. Albero anticipato come da istruzioni del 102 polini (motore che montavo molto tempo fa)

 

 

Ora vorrei provare a rimettere il 102 polini e il carb 19/19 lasciando invariati i rapporti però. Tenendo conto che la mia è una 3 Marce e ruote da 9" faccio una cazzata o ci sta?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emmeci

in pianura. Il fatto è che tempo fà lo montavo con la 24/72 ma essendo una 3 marce sentivo troppo lo stacco dalla 2a alla 3a... e la 3a era lunga da morire

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto una 50r per un amico 3 marce, ruote da 9'', con 102 polini e 24/72 ed era perfetta.

in una 3 marce sentirai sempre il salto tra 3 e 4, è inevitabile.

 

se vuoi evitarlo allora se apri il motore metti un bel 4 marce e sarà tutto meglio spaziato

 

anch'io abito in pianura ed è meglio avere l'ultima marcia da riposo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emmeci

già un cambio 4 marce sarebbe l'ideale :-) . Purtroppo non mi va di cambiarlo :roll: ....... mi sa che mi terrò il 75 anche se un pò mi ha stufato. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi tu, se non vuoi assolutamente riaprire li vedo soldi sprecati un 102 con quella rapportatura, sopratutto se come me abiti in pianura. ti troveresti ad imballare tutte le marce in pochi metri con un praticamente nullo aumento di velocità massima.

 

l'unica, se vuoi fare qualcosa, sarebbe alesare il tuo 16/10 a 16/16 ma non aspettarti un miglioramente abissale,sentirai il motore più libero.

prova anche una proma che qualcosa ti da rispetto alla siluro e la potrai usare anche per elaborazioni future

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emmeci

Si a breve monterò il 19/19 che ho già, la siluro mi piace e penso di tenerla. Grazie dei consigli, a presto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...