Vai al contenuto

Dubbi 130 Polini


Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sto facendo un nuovo motore per la mia seconda vespa ovvero una special.

E come configurazione sto pensando a un 130 Polini 7t con carter raccordati e travasi allargati più aspirazione lavorata

Rapporti 24-72 dritti

Marmitta penso un espansione zirri

Carburatore 24

I miei dubbi su questo motore sono:

Che albero monto?

Accensione e volano?

Frizione?

Considerando che come budget non voglio spender troppo. Voglio un blocco per divertirmi visto che comunque per le lunghe percorrenze ho già un altra vespa 125.

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Comunque aggiorno la situazione. Il motore definitivo o quasi e questo

Gt 130 Polini preparato

Albero piaggio anticipato cono 19

Accensione pk con uscita a tre fili con relativo volano alleggerito

Rapporti 24-72 dritti

Frizione 4 dischi

Marmitta simonini a espansione (modello uguale alla zirri silent)

Carburatore phbh28

Il cambio l ho lasciato originale.

Consigli ben accetti grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Si son compatibili perché era montato su un motore originale di un pk125.

 

Per preparato scusa mi son spiegato male. Intendevo raccordatura carter e allargati travasi al cilindro più allargata valvola aspirazione o allungata che dir si voglia.

 

Per la simonini intendevo dire simile insomma a come è fatta la zirri. Cioè con lo scarico che esce a sinistra e non a destra sotto il pianale.

 

Come rapportatura a me interessava giusto un po' di ripresa. Sulle prime marce specialmente. La quarta si mi interessa ma il giusto perché tanto non mi interessa molto l allungo.

 

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Aggiorno la situazione.

Cilindro 130 Polini

Carter raccordati e aspirazione allungata

Rapporti 24-72

Frizione 4 dischi

Volano pinasco

Carburatore 24 phbl

Marmitta simonini con uscita sotto la puppa( simile alla silent)

 

Le mie domande adesso son due.

La prima. Che getti metto?

Su quel carburatore ho visto che di max c e il 97 il minimo non ricordo ma tanto lo devo smontar di nuovo

 

La seconda. Filtro dell aria? Un classico a cono o cosa?

 

Grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...