+ nikolapolini14 Inviata 2014 Maggio 13 Share Inviata 2014 Maggio 13 Salve a tutti. Sto facendo un nuovo motore per la mia seconda vespa ovvero una special. E come configurazione sto pensando a un 130 Polini 7t con carter raccordati e travasi allargati più aspirazione lavorata Rapporti 24-72 dritti Marmitta penso un espansione zirri Carburatore 24 I miei dubbi su questo motore sono: Che albero monto? Accensione e volano? Frizione? Considerando che come budget non voglio spender troppo. Voglio un blocco per divertirmi visto che comunque per le lunghe percorrenze ho già un altra vespa 125. Grazie a tutti per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 14 Share Inviata 2014 Maggio 14 Marmitta penso un espansione zirri SIlent Che albero monto? Pinasco cono 20 anticipato corsa standard Accensione e volano? HP 6 poli Frizione? 4 Dischi come da guida tecnica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Maggio 14 Share Inviata 2014 Maggio 14 Io vedrei meglio un 28 di carburatore per tirare l'espa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2014 Maggio 15 Autore Share Inviata 2014 Maggio 15 L accensione hp sarebbe quella della vespa hp? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2014 Maggio 25 Autore Share Inviata 2014 Maggio 25 ?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2014 Maggio 25 Autore Share Inviata 2014 Maggio 25 Come albero posso mettere quello originale della pk125? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2014 Maggio 25 Share Inviata 2014 Maggio 25 Si l'accensione è quella della vespa hp , rimuovi però la corona dentata così hai un volano da 1kg circa , per l'albero prendi quello Pinasco come ti è gia stato consigliato , non te ne pentirai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2014 Maggio 26 Autore Share Inviata 2014 Maggio 26 Sisi conosco bene quell albero. Il fatto è che dovendo comprare anche la marmitta. Una zirri silent o simili. Il mio budget va un po a calare troppo. Avendo quest albero del pk125 volevo approfittare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2014 Maggio 26 Share Inviata 2014 Maggio 26 Puoi anche usare quello magari rivedendone le fasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2014 Giugno 15 Autore Share Inviata 2014 Giugno 15 Comunque aggiorno la situazione. Il motore definitivo o quasi e questo Gt 130 Polini preparato Albero piaggio anticipato cono 19 Accensione pk con uscita a tre fili con relativo volano alleggerito Rapporti 24-72 dritti Frizione 4 dischi Marmitta simonini a espansione (modello uguale alla zirri silent) Carburatore phbh28 Il cambio l ho lasciato originale. Consigli ben accetti grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 16 Share Inviata 2014 Giugno 16 Cono dell'albero e accensione sono compatibili??? Con preparato cosa intendi? La simonini non è uguale alla silent! Forse sei un po' corto di primaria e un po' lungo con la quarta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2014 Giugno 16 Autore Share Inviata 2014 Giugno 16 Si son compatibili perché era montato su un motore originale di un pk125. Per preparato scusa mi son spiegato male. Intendevo raccordatura carter e allargati travasi al cilindro più allargata valvola aspirazione o allungata che dir si voglia. Per la simonini intendevo dire simile insomma a come è fatta la zirri. Cioè con lo scarico che esce a sinistra e non a destra sotto il pianale. Come rapportatura a me interessava giusto un po' di ripresa. Sulle prime marce specialmente. La quarta si mi interessa ma il giusto perché tanto non mi interessa molto l allungo. Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Giugno 16 Share Inviata 2014 Giugno 16 I pk 125 montano sia cono 19 che cono 20,controlla la filettatura del dado volano.Cono 19 ha filettatura m10 e dado da 17mm,cono 20 ha filettatura m12 e dado da 19mm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2014 Giugno 16 Autore Share Inviata 2014 Giugno 16 Ok perfetto !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolapolini14 Inviata 2014 Luglio 14 Autore Share Inviata 2014 Luglio 14 Aggiorno la situazione. Cilindro 130 Polini Carter raccordati e aspirazione allungata Rapporti 24-72 Frizione 4 dischi Volano pinasco Carburatore 24 phbl Marmitta simonini con uscita sotto la puppa( simile alla silent) Le mie domande adesso son due. La prima. Che getti metto? Su quel carburatore ho visto che di max c e il 97 il minimo non ricordo ma tanto lo devo smontar di nuovo La seconda. Filtro dell aria? Un classico a cono o cosa? Grazie !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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