Vai al contenuto

102 pinasco in alluminio


Messaggi consigliati

ho capito ora che ho visto le foto ;)

 

vai in un negozio fornito di cuscinetti e prendi la gabbia a rulli adeguata, fidati che va bene

Ti devo disturbare un altro po' :fiu .. Ho notato che i carter sono V5A1M.. Quindi da quello che so dovrebbero essere i piccoli e da qualche parte ho letto che il 102 non monta su questi carter perchè hanno l'imbocco più piccolo.. E' vero? Posto una foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga visto che non ho la possibilità di controllare con un 102 e mio cugino il suo lo ha a casa sua e non posso arrivarci in questi giorni, qualcuno sa dirmi per certo se si può o meno montare un 102 su quei carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me allora entra, vai tranquillo

Ricapitolando:

Gruppo: 102 pinasco alluminio p&p

Carburatore: 19 shbc

Rapporti: 24/72

Marmitta: Polini a banana

Frizione 4 dischi molla rinforzata

Albero originale anticipato

 

La 3 la tira tutta? Considerando che mio cugino monta le ruote da 10, non da 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sistemi bene anche lo squish puoi andare sereno. Nel caso ne sentissi il bisogno metterai un pigno con un dente in meno ma per me va benone così.

Per la frizione puoi andare anche con 3 dischi polini con molla rinforzata, olio buono e stacca senza problemi evitando trascinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sistemi bene anche lo squish puoi andare sereno. Nel caso ne sentissi il bisogno metterai un pigno con un dente in meno ma per me va benone così.

Per la frizione puoi andare anche con 3 dischi polini con molla rinforzata, olio buono e stacca senza problemi evitando trascinamento.

Oggi sistemo lo squish e chiudo. Che olio mi consigli?
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre usato motul 10w30 o 10w40 e mai avuto problemi di slittamento anche con motori spinti

dato che userai dischi in sughero potresti prendere anche un sae30 minerale…l'importante che sia minerale

 

c'è anche chi ha usato l'80w90 ma quello non so dirti perché non l'ho mai testato

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre usato motul 10w30 o 10w40 e mai avuto problemi di slittamento anche con motori spinti

dato che userai dischi in sughero potresti prendere anche un sae30 minerale…l'importante che sia minerale

 

c'è anche chi ha usato l'80w90 ma quello non o dirti perché non l'ho mai testato

Va bene, allora andrò di sae30 come sempre! Grazie mille, gentilissimo!
Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla, poi dicci come va.

 

mi raccomando la testa non abbassarla a mano

di nulla, poi dicci come va.

 

mi raccomando la testa non abbassarla a mano

Certo, il motore è già rodato, quindi farò al massimo 1-2 pieni di "rodaggio" giusto per far assestare tutti i pezzi e poi vi dirò come va!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...