+ Carminex Inviata 2014 Aprile 29 Share Inviata 2014 Aprile 29 Salve a tutti ragazzi. Visto che ho una vespa v vorrei mettere tutto in corrente continua luci abbaglianti, anabbaglianti, stop e luce posteriore. Io non ne capisco molto in questo campo quindi chiedo a voi come fare. Lo so che non è uno sbattimento come sulle vespe più datate perché ho già tutto. Però vorrei sapere dove collegare i fili. Premetto che non devo collegare il motorino di avviamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Maggio 1 Share Inviata 2014 Maggio 1 Ciao, credo tu debba scollegare il giallo dal regolatore di tensione, é collegato affianco alla massa. Credo sia cosí perché mi sono appena studiato lo schema elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carminex Inviata 2014 Maggio 2 Autore Share Inviata 2014 Maggio 2 Quindi basta fare solo così e l impianto diventa tutto in continua? Poi l alternatore per la batteria funziona? Potresti inviarmi l immagine dell impianto elettrico anche in mp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2014 Maggio 2 Share Inviata 2014 Maggio 2 Assolutamente no. Si deve MODIFICARE lo statore. Cambiare il regolatore di tensione con uno per ape cross (nuovo costa 90€ e non ci son alternative, o quello o quello). Mettere tutto l'impianto sotto batteria con un fusibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carminex Inviata 2014 Maggio 2 Autore Share Inviata 2014 Maggio 2 A meno che non e il bianco fili gialli non ce ne sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carminex Inviata 2014 Maggio 2 Autore Share Inviata 2014 Maggio 2 Assolutamente no. Si deve MODIFICARE lo statore. Cambiare il regolatore di tensione con uno per ape cross (nuovo costa 90€ e non ci son alternative, o quello o quello). Mettere tutto l'impianto sotto batteria con un fusibile. Non penso sia così perchè la mia ha già elementi in continua tipo il clacson e l' avviamento elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Maggio 4 Share Inviata 2014 Maggio 4 Assolutamente no. Si deve MODIFICARE lo statore. Cambiare il regolatore di tensione con uno per ape cross (nuovo costa 90€ e non ci son alternative, o quello o quello). Mettere tutto l'impianto sotto batteria con un fusibile. La v ha già la batteria, che dovrebbe essere in continua, se fai in modo che sia solo quella ad alimentare le luci hai già il tuo impianto. Poi non puoi collegarci grandi utenze ovviamente dato che la ricarica dalla presa B+ è un po' limitata, lo statore dell'apecross serve solo se devi collegare grosse utenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carminex Inviata 2014 Maggio 4 Autore Share Inviata 2014 Maggio 4 Quindi basta che tolgo il filo bianco dal regolatore (come in foto) ed è gia tutto risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carminex Inviata 2014 Maggio 4 Autore Share Inviata 2014 Maggio 4 Per la batteria visto che ho tolto il filo dell accensione che faceva di massa alla batteria basta che aggiungo un filo al telaio e poi il rosso alla batteria giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2014 Maggio 4 Share Inviata 2014 Maggio 4 Già, io parlo per nulla. Quelle parti già in continua assorbono corrente per poco, clacson, avviamento e frecce. Io parlo per esperienza, chi mi conosce ha visto il lavoro che combino per realizzare i 12vcc e l'impianto veramente in continua sotto batteria, la mia vespa è li da vedere. Vuoi colare tutto per forza? Poi facci vedere cosa rimane del regolatore e della batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carminex Inviata 2014 Maggio 4 Autore Share Inviata 2014 Maggio 4 Già, io parlo per nulla. Quelle parti già in continua assorbono corrente per poco, clacson, avviamento e frecce. Io parlo per esperienza, chi mi conosce ha visto il lavoro che combino per realizzare i 12vcc e l'impianto veramente in continua sotto batteria, la mia vespa è li da vedere. Vuoi colare tutto per forza? Poi facci vedere cosa rimane del regolatore e della batteria. Io chiedevo perchè visto che ci sono già elementi in continua credevo fosse una stupidata mettere anche le luci. Comunque senza senza spendere 90 eruro per il regolatore altri modi non c' è ne sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2014 Maggio 5 Share Inviata 2014 Maggio 5 Non puoi fare altro. Le ho provate tutte prima di te... O te lo costruisci di tuo (se sei bravo in elettronica) oppure fai prima e compri quello giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Maggio 7 Share Inviata 2014 Maggio 7 Già, io parlo per nulla. Quelle parti già in continua assorbono corrente per poco, clacson, avviamento e frecce. Io parlo per esperienza, chi mi conosce ha visto il lavoro che combino per realizzare i 12vcc e l'impianto veramente in continua sotto batteria, la mia vespa è li da vedere. Vuoi colare tutto per forza? Poi facci vedere cosa rimane del regolatore e della batteria. Ciao dany scusami per averti contraddetto, effettivamente hai ragione, ho fatto male i calcoli (finalmente che la scuola si rende utile e faccio l'errore di calcolo ), non si riuscirebbe a tenere la batteria carca con quelle utenze.... Ci vuole il regolatore dell'ape, A meno di usare lampadine a led che non ciucciano niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Carminex Inviata 2014 Maggio 7 Autore Share Inviata 2014 Maggio 7 Infatti avevo pensato di prendere proprio le led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipollino Inviata 2014 Maggio 7 Share Inviata 2014 Maggio 7 Scusate se.mi intrometto avrei un dilemma Monto un accensione polini su vespa et3 Allora il mio quesito e questo voreei mettere uba batteria per poter mandare contachilometri sip e anche le luci anteriore lunica cosa e che sull accensione polini non esce il cavo che arriva per poterlo attaccare al suo regolatore per caricare la batteria Avete un idea su come poetr fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2014 Maggio 7 Share Inviata 2014 Maggio 7 Non si può fare con la polini. comunque sei ot. apri una discussione tua per piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipollino Inviata 2014 Maggio 7 Share Inviata 2014 Maggio 7 Ciao lo aperta nessuna risposta scuate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipollino Inviata 2014 Maggio 17 Share Inviata 2014 Maggio 17 Ciao ragazzi oggi mi sono messo ed o provato alcune cose di cui scritto sopra da voi ed il risultato e che con accensione polini e possibile ricaricare una batteria provato oggi anche senza il filo che esce dalla accensione ora domani devo vedere se regge la carica oppure si scarica da sola io ho collegato solo il contachilometri sip per il momento poi vedro se tutto va bene e ci metto anche il clacson e stop posteriore modificando prr il momento provo cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Luglio 18 Share Inviata 2014 Luglio 18 Ciao a tutti Ho montato sulla mia primavera statore volano e regolatore hp Per caricare la batteria in modo corretto devo modificare lo statore? Se si come? E poi sostituire il regolatore di tensione con quello dell'ape? Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Luglio 18 Share Inviata 2014 Luglio 18 Vorrei alimentare tutto sotto batteria Vedo che Dany-86 è molto preparato.. Sei cosi gentile da spiegarmi bene cosa devo fare? Calcola che ho gia' tutto installato sulla vespa e ho ben presente tutti i collegamenti. Grazie Rs ciak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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