Vai al contenuto

Vespa v in corrente continua


Carminex

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi. Visto che ho una vespa v vorrei mettere tutto in corrente continua luci abbaglianti, anabbaglianti, stop e luce posteriore. Io non ne capisco molto in questo campo quindi chiedo a voi come fare. Lo so che non è uno sbattimento come sulle vespe più datate perché ho già tutto. Però vorrei sapere dove collegare i fili. Premetto che non devo collegare il motorino di avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Si deve MODIFICARE lo statore.

Cambiare il regolatore di tensione con uno per ape cross (nuovo costa 90€ e non ci son alternative, o quello o quello).

Mettere tutto l'impianto sotto batteria con un fusibile.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Si deve MODIFICARE lo statore.

Cambiare il regolatore di tensione con uno per ape cross (nuovo costa 90€ e non ci son alternative, o quello o quello).

Mettere tutto l'impianto sotto batteria con un fusibile.

Non penso sia così perchè la mia ha già elementi in continua tipo il clacson e l' avviamento elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Si deve MODIFICARE lo statore.

Cambiare il regolatore di tensione con uno per ape cross (nuovo costa 90€ e non ci son alternative, o quello o quello).

Mettere tutto l'impianto sotto batteria con un fusibile.

 

La v ha già la batteria, che dovrebbe essere in continua, se fai in modo che sia solo quella ad alimentare le luci hai già il tuo impianto. Poi non puoi collegarci grandi utenze ovviamente dato che la ricarica dalla presa B+ è un po' limitata, lo statore dell'apecross serve solo se devi collegare grosse utenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, io parlo per nulla.

Quelle parti già in continua assorbono corrente per poco, clacson, avviamento e frecce.

 

Io parlo per esperienza, chi mi conosce ha visto il lavoro che combino per realizzare i 12vcc e l'impianto veramente in continua sotto batteria, la mia vespa è li da vedere.

Vuoi colare tutto per forza? Poi facci vedere cosa rimane del regolatore e della batteria.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, io parlo per nulla.

Quelle parti già in continua assorbono corrente per poco, clacson, avviamento e frecce.

 

Io parlo per esperienza, chi mi conosce ha visto il lavoro che combino per realizzare i 12vcc e l'impianto veramente in continua sotto batteria, la mia vespa è li da vedere.

Vuoi colare tutto per forza? Poi facci vedere cosa rimane del regolatore e della batteria.

Io chiedevo perchè visto che ci sono già elementi in continua credevo fosse una stupidata mettere anche le luci. Comunque senza senza spendere 90 eruro per il regolatore altri modi non c' è ne sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, io parlo per nulla.

Quelle parti già in continua assorbono corrente per poco, clacson, avviamento e frecce.

 

Io parlo per esperienza, chi mi conosce ha visto il lavoro che combino per realizzare i 12vcc e l'impianto veramente in continua sotto batteria, la mia vespa è li da vedere.

Vuoi colare tutto per forza? Poi facci vedere cosa rimane del regolatore e della batteria.

 

Ciao dany scusami per averti contraddetto, effettivamente hai ragione, ho fatto male i calcoli (finalmente che la scuola si rende utile e faccio l'errore di calcolo :M), non si riuscirebbe a tenere la batteria carca con quelle utenze.... Ci vuole il regolatore dell'ape, A meno di usare lampadine a led che non ciucciano niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se.mi intrometto avrei un dilemma

Monto un accensione polini su vespa et3

Allora il mio quesito e questo voreei mettere uba batteria per poter mandare contachilometri sip e anche le luci anteriore lunica cosa e che sull accensione polini non esce il cavo che arriva per poterlo attaccare al suo regolatore per caricare la batteria

Avete un idea su come poetr fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi oggi mi sono messo ed o provato alcune cose di cui scritto sopra da voi ed il risultato e che con accensione polini e possibile ricaricare una batteria provato oggi anche senza il filo che esce dalla accensione ora domani devo vedere se regge la carica oppure si scarica da sola io ho collegato solo il contachilometri sip per il momento poi vedro se tutto va bene e ci metto anche il clacson e stop posteriore modificando prr il momento provo cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti

Ho montato sulla mia primavera statore volano e regolatore hp

Per caricare la batteria in modo corretto devo modificare lo statore?

Se si come? E poi sostituire il regolatore di tensione con quello dell'ape?

 

 

Rs ciak

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei alimentare tutto sotto batteria

Vedo che Dany-86 è molto preparato..

Sei cosi gentile da spiegarmi bene cosa devo fare? Calcola che ho gia' tutto installato sulla vespa e ho ben presente tutti i collegamenti. Grazie

 

 

Rs ciak

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...