Vai al contenuto

Strani rumori dal motore!


Messaggi consigliati

Salve a tutti, è tanto non scrivo, ma vi seguo sempre.

Veniamo a noi. Ho riaperto il mio motore (un M1L 60) per una piccola revisione pre stagione estiva. Il motore prima di chiuderlo andava da colui_il_quale.

Dentro non ho cambiato praticamente niente, ho messo solo il cluster con la 4° extra corta, rimesso il cambio in tolleranza e nient'altro.

Chiudo, e sentite nel video lo strano rumore che si sente

 

 

Come ferraglia, li per li ho pensato al coprivolano che strusciava sul volano, ho tolto il copri volano ma il rumore si ripresenta.

A motore spento, tutto gira liscissimo, non si sente alcuno sfregamento.

 

Riapro, e dentro tutto perfetto, nessun segno, niente di niente. Do un occhiata ma niente. Richiudo, rimetto in moto e di nuovo stesso identico rumore. Questa volta lo lascio in moto per 15 minuti, se qualcosa struscia qualche segno rimarrà!! Spengo perchè ad un certo punto il rumore aumenta.

Stasera ho riaperto... ma niente, tutto perfetto, nessun segno da nessuna parte...

 

Prima di richiudere provo a sentire un pò che dite voi, magari esce un illuminazione dove guardare!!

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

senza guardare il video ,visto che hai cambiato il quadruplo , direi che potrebbe essere

il pignone aviamento he a riposo tocca la prima .

 

le misure dei cluster sono identiche. intendo l originale e questo

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliare però col cluster originale (usando lo stesso metodo di misurazione) usa prima e ingranaggio ci passa una spessore da 5 decimi. con il cluster con 4 corta passa a fatica uno da 3.5 decimi.

gli do giusto giusto una

piccola pelata all ingranaggio.

 

anche perché sui carter non ce segno di sfregamento alcuno. non ho cambiato altro.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...