Vai al contenuto

177 polini,pochi giri...


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi.

Ho chiuso finalmente il px,con 177 polini,travasi senza scalini e raccordi,valvola 2+2,albero con anticipo stile mazzucchelli...devo misurar la fase..valvola raccordata al collettore da 28 e phbh28 purtroppo ibrido.

Ho cambio denti piccoli con 23-64 dd.

Volano elestart senza ghiera,marmitte sip road 2 tubi o leovince.

Speravo di tirar fuori un bel motore da abbinare alla road..e invece..

Con la sip,sembra un trattore ma fa un muro incredibile.

Con la leovince guadagno circa 10kmh per marcia,ma non lo sento comunque cantare.

Ora non so dove sia il problema di sto motore...di solito quando monto i 177...con solo 20-20 adeguato e una marmittella,si sente cantar bene,rimane piacevole allungar le marce...

Questo,sale forte,molto forte,ma arrivato ad un tot si pianta come avesse una fase di scarico ridicola.

Di terza segno 85-90..stando allo speedcalc sto sui 7500...

Di px ne smanetto pochi sono sincero,sono abituato alle small che frullano di più, ma questo mi pare troppo tutto spostato in basso...

Faccio praticamente la stessa velocità di quando avevo la 22-67...

Accensione su it,squish a 1,6...

Addirittura con la sip,di terza segna 80 e di quarta dopo ore 105...

Sono effettivi,ho il tachimetro nuovo e la prima prova è stata confrontare col gps...purtroppo è molto preciso...

Avete idee ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci deve essere qualcosa che non va. Non dico che quei 105 dovrebbe farli in 3a, pero' sei anche corto di rapporti, dovrebbe almeno prenderli subito. Misura tutte le fasi e il rapporto di compressione, da come dici tu è tutto ok ma l'inghippo deve esserci da qualche parte. Tieni conto che comunque se sono 7500 sono buoni, è quello il regime, anzi non andare oltre gli 8000 che iniziano i problemi... pero' se fa 105 i giri non sono 7500 ma 6300 circa. rapporti 23/64 con 4a 25/44 e ruota 3.50/10

Link al commento
Condividi su altri siti

Sincero,non ho contato i denti della quarta,ma anche nelle altre non lo sento cantare...

Quanti giri dovrei fare con la sip road?

Può un carburatore ibrido dar di sti problemi?

Non mi spiego come possa aver problemi di fasi e cose varie..lo stesso motore con stesso albero e cilindro,prima con la 22-67 e una scootrs toccava il fondoscala..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora butta via la siproad...non la conosco, io sinceramente faccio le mie e conosco quelle, pero' a questo punto mi pare un problema di marmitta...e la scootrs mica tira in alto...a 7200/7300 ha già dato. Il carburatore ibrido sinceramente non credo possa dare problemi. la tua configurazione mi ricorda una che feci anni fa, polini a valvola con fasi ridicole, phbh 30 per 4 tempi, padella modificata. Pero' volava...

non è che magari sta siproad è tappata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell ordine stasera ho provato a smagrire,ingrassare,mettere una testa con squish a 2,2 e ritardare. Niente...

Con la leovince insistendo dopo un po,in seconda ha toccato i 75...ma con una fatica tremenda.

Ma un cilindro stanco puo far cosi ?

 

Scramble,in effetti con la sip è moooolto piu godibile...e va piu forte di quarta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai 2is,è una prova che non ho mai fatto...devo portare il pistone al pms e riempire con una siringa lo spazio che rimane,vero?

Quasi quasi rubo il phbh alla sprint veloce, non è possibile che debba tenere un max da 155 su un 28...secondo me sto ibrido rompe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Provato con un 28 standard...erogazione molto piu piena ma stessi giri. Ho anche un 26,ma.sempre con polverizzatore forellato,che palle.

Comunque sia,piu di 110 di tachimetro old non fa.

 

I tachimetri old, spesso e volentieri sono un po' avidi.....

Comunque, io credo che con la configurazione che hai, potrai arrivare ai 110 di gps, ma di più non penso.....

Probabilmente, ottimizzando il tutto, arriverai a prenderli più rapidamente, ma io penso che andare oltre sia difficile......

Link al commento
Condividi su altri siti

scramble,quindi dici che sono arrivato al limite ''fisico'' del motore?

con la sip road ad esempio,la quarta va via mooolto rapida...ma arrivato a 110 segnati,come ci fosse un muro...

questo mi sembra strano...non fa come un motore quando ''esaurisce'' i giri...che perde tiro in maniera graduale...

questo spinge forte fino a tot..e poi basta. come chiudessi il gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

No, al limite fisico del motore no, ma probabilmente sei arrivato al limite della tua configurazione.......

Penso che ottimizzando ancora un po' l'attuale set-up, riuscirai a guadagnare qualcosina, ma non più di tanto.....

Spero di non dire boiate, ma se così fosse, non esitate a contraddirmi.

Le lavorazioni che hai sono piuttosto standard, per cui non credo che tu possa ricavarci più di tanto.

Lavorando sulla profilatura dell'albero, sulla fasatura di aspirazione, sulla dimensione della valvola, rifasando il cilindro e sistemando a modo la testa,

allora si che potresti ottenere dei veri miglioramenti, sia sulla velocità massima, sia nel minor tempo per raggiungerla.....

A mio modesto parere, sei pure un po' lungo di rapporti........

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ste fasi le hai guardate?

non ho mica capito io...

 

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestia,intendi le fasi d aspirazione? No,ormai è chiuso,e non le ho misurate...

Stasera ho giocato un po come al solito coi carburatori.

Sto maledetto motore in alto si pianta e quasi non si capisce quando è magro o grasso...

Ho provato con un amico,che ha px senza frecce con 177 e marmitta polini...in seconda vanno uguali..io con la road..praticamente gira piano...scramble,con la sip anche la quarta va via subito...per poi murare a 110...con la leovince scarica il fondoscala,ma solo abbassandomi...

Secondo me è sta cavolo di marmitta...alla fine non ho capito quanti giri deve "esprimere"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente di un post che lessi anni fa proprio tuo uno,dove parlavi di una strozzatura nella leovince...sono sceso,armato di flex e saldatrice,e l ho eliminata.

mattarello che storia,mai l avrei pensata.

Poi ho portato a 1.3 lo squish,e ho messo a posto il 30 così:

Av264

X2 seconda tacca

Min 54

Max 125

Valvola 40

 

I giri non son variati di molto,ma è molto più sciolto..non fa più l effetto "tappo". Ora scarico il tachimetro senza abbassarmi e anche in leggero falsopiano. (Sono 64 kg......)

Non mi piace comunque e comprerò una tsr revolver.

Dovrebbe esser l ideale.

Tanto per chiarirmi le idee comunque,ho provato con un px con polini,marmitta polini,pignone 22,raccordi e anticipo albero..uno dei px del gruppo che van di piu...ma non c e storia...sono io ad esser abituato all et3..

Link al commento
Condividi su altri siti

la ricetta sono un cliente pazzo che vuole sempre di più, una 50ina di slimazzamenti sui 177 alle spalle e 2 giorni di lavoro solo sul cilindro. Purtroppo c'è pure il retrogusto di 3 pistoni andati...comunque a parte gli scherzi:

 

polini 177 rivisto (nella gallery trovi le foto), lamellare, lamelle da 0,5 (più sottili se le mangiava) specil lip c.57, pwk30, espansione calcolata su base scootrs, 23/65 con 4a corta, cambio originale 125, accensione originale, volano 2,2kg. Con i materiali e la componentistica di oggi non so dove arriverebbe un polini così...ti dico solo che la stessa persona sullo stesso blocco adesso ha un M1X che va, ma quel polini andava molto di più, all'entrata in coppia sembrava un valvola di quelli seri. In ogni caso non girava altissimo, 8500/9000 max. Sulle large bisogna scordarsi alti regimi...Parliamo di un motore usato per strada ma praticamente da gara, scorbutico sotto...l'M1X di adesso è più godibile di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...