+ alo rush Inviata 2014 Aprile 1 Share Inviata 2014 Aprile 1 salve a tutti ragazzi, è un po' che manco ma ora sono tornato con un nuovo progetto. i miei pezzi sono 130 polini travasi di base allargati cambio 4 marce proma albero pinasco 27/69DD carburatore 24 ho camminato un pò così ma non mi ha soddisfatto... io mi aspettavo qualcosa di esplosivo da un 130 ma niente...il mio progetto era quello di ottenere il massimo da questi componenti... vi spiego a cosa avevo pensato... innanzi tutto basetta da 1 o 1,5 mm? scarico a quanto di altezza... che fasature potrei dare all' albero considerando che ho una proma posso fare un pò di incrocio?? come faccio a portare lo scarico al 68% cordale???? squish???quanti mm valvola come la lavoro?travasi carter allargati.. anticipo non ho lo strobo come faccio??? volano come posso alleggerirlo dalle mie parti nessuno fa questi lavori al tornio quindi mi devo arrangiare... spero in un vostro aiuto vi rangrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Aprile 1 Share Inviata 2014 Aprile 1 Se devi per forza tenere la Proma credo che questo ti limiti abbastanza,con una espansione faresti subito un bel salto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 1 Share Inviata 2014 Aprile 1 prurtroppo non posso spendere altri soldi.... forse in futuro...ma non credo la marmitta rimane quella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2014 Aprile 1 Autore Share Inviata 2014 Aprile 1 come vi ha già risposto il mio amico la marmitta rimane quella purtroppo...avete consigli??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 Hai detto che il motore non vi ha soddisfatti...ma era ben settato? Avevi squish carburazione ed anticipo ok? Quanto pesava il volano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 squish originale polini carburazione perfetta anticipo originale di fabbrica volano 2,4 kg ahhh poi albero originale pinasco non toccato valvola allungata al massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 Comunque rispondo io che sono quello che ha fatto il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 Ormai è stato detto mille volte! Montate un accensione con volano da 1,6Kg Alzate il cilindro fino ad avere il travasi fra i 120 ed i 125° Di conseguenza misurate lo scarico e lo alzate col fresino allargandolo al max 1mm per parte fase finale 175° Per l'albero dovrebbero andare già bene 120/60 come fasautre! Spianate sopra per avere uno squish di 1.1mm e siete a posto Controlalre l'anticipo, ricarburare e dare gass! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 Quindi l anticipo era a casaccio...lo squish era alto e lo dovresti abbassare,il volano trovane uno da 1 e 3 e non superiore ai 2 kg. Vedrai che con queste cose il motore cambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 Grazie ragazzi ma quanto devo spianare alla base il cilindro per aprire i travasi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 Vedi che togliendo materiale trovi il punto in cui di nuovo la tenuta è bella ampia poi misuri quanto hai tolto e lo sommi a quanto devi rifasare (tramite falso montaggio) per crearti la basetta monoblocco da mettere sotto! La basetta se vuoi puoi avvitarla al cilindro con dei piccoli fori e viti a testa piatta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 3mm tutti... Ma poi allargare per fare cosa? Allargare a dismisura e perdere pressione nel travaso? Allarga solo da togliere gli scalini presenti e basta oltre serve a ben poco, a meno che agisci su altri componenti per appunto compensare questa perdita Provato che con delle voragini o con quelli originali cambia poco o niente V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 3 sotto e 2 sopra e metti la basetta da 5 mm.ma non li puoi aprire tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 3mm tutti... Ma poi allargare per fare cosa? Allargare a dismisura e perdere pressione nel travaso? Allarga solo da togliere gli scalini presenti e basta oltre serve a ben poco, a meno che agisci su altri componenti per appunto compensare questa perdita Provato che con delle voragini o con quelli originali cambia poco o niente è questo il fatto io già li ho aperti ma volevo avere una buona superfice di tenuta... con cosa dovrei compensare e cosa intendi per compensare..lavorare albero e volvola o avere una buona espansione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 comprimere bene il carter pompa, favorire bene il riempimento di esso, una buona espansione possono aiutare ma non è cosi semplice V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 2 Share Inviata 2014 Aprile 2 scusa un secondo dato che stiamo discutendo dico la mia forse è una gran cavolata ma lo dico.... non si fa di tutto per aumentare il volume dei carter tipo basettare per alzare il cilindro e aumentare il volume di questi ultimi allargare travasi ecc questo non favorisce gli alti regimi pemalizzando i bassi o forse è il contrario bo questa è una mia deduzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 3 Share Inviata 2014 Aprile 3 Travasi grossi, biella lunga e maggior volume nel carter servono per andar a cercar giri e far frullare per bene i motori, ma servono espansioni dedicate e carburatori molto generosi... sono configurazioni molto distanti dal motore che stai facendo tu a mio avviso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 3 Share Inviata 2014 Aprile 3 la simonini d&f è buona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 3 Share Inviata 2014 Aprile 3 E' una delle espansioni più economiche che ci siano... non è sto gran che! Molti la usano proprio perchè economica, dovrebbe svotare parecchio ai bassi e lavorare con fasi fra i 185° ed i 190° chiedendo rapporti abbastanza corti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 3 Share Inviata 2014 Aprile 3 se metto un 28 le prestazioni aumentano?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 3 Share Inviata 2014 Aprile 3 Sul motore che avete adesso il 24 va benissimo a mio avviso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 3 Share Inviata 2014 Aprile 3 quindi voi mi consigliate 130 con squish 1.1 mm volano 1,6 kg regolare anticipo marmitta proma 24 27/69 basetta da 1 mm e scarico a 175°(posso arrivare a 180???) fasi 130/60 ho dimenticato qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 3 Share Inviata 2014 Aprile 3 a e poi un' altra cosa come frizione dato che slitta ho pensato di mettere i 4 dischi con la molla polini che da quanto ho capito è più dura va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2014 Aprile 3 Share Inviata 2014 Aprile 3 Se hai la possibilità di avere la d e f montala! hai bassi giri e morta ma sopra va benissimo, secondo me qualità prestazio e ottima, il rumore evesagerato ma si risolve con poco....e se monti la d e f devi basettare di piu e mettere rapporti corti come i 24 72 se non vuoi montare una 4 ravvicinata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 3 Share Inviata 2014 Aprile 3 Non so che basetta ti serve per portare i travasi fra i 120° edi i 125° e poi di consequenza vedere lo scarico se va alzato per arrivare a 175°. Con la proma non andare oltre Per l'albero 60° di ritardo possono andare bene, vedi quello che riesci a fare lavorando la valvola... Piuttosto per l'anticipo vedi prima a quanto hai i travasi poi decidi in modo da non avere troppo incorcio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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