$ Ferrando95 Inviata 2014 Aprile 18 Share Inviata 2014 Aprile 18 Io le semiespansioni le divido in base al diametro collettore: quelle con collettore 24 quelle con collettore 27 le seconde, se lavori lo scarico, danno dei risultati nettamente migliori, è logico! Un uscita da 24 su un 117 di cilindrata è veramente esigua, se lavori scarico e allarghi l'uscita lo fai sfogare un po' di più Complimenti per la scelta di motore, è uno dei corsa-corta che fin'ora m'è piaciuto di più! Un passo avanti al Polini! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2014 Aprile 18 Share Inviata 2014 Aprile 18 hahahahah questa è bella.......domani misuro le fasi con albero in C45 e basette rispettivamente da 1 e 1.5mm cosi con il vostro aiuto scegliamo. Nel frattempo voi cosa consigliereste riguardo a fasi di albero e travasi??? ti dico tutto : 120 5 -175(traffico) 180(si distentde di piu ,forse il tuo caso) 185 si distende molto..ella potenza ma stressante nel traffico morticello in basso brusco ..albero 130 60 125 65... ottenuti sull'albero poco sulla valvola ,pareggia il collettore 24 non abbassare la valvola troppo inferiormente ....squisc 0.8 il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enzoflex83 Inviata 2014 Aprile 19 Autore Share Inviata 2014 Aprile 19 ti dico tutto : 120 5 -175(traffico) 180(si distentde di piu ,forse il tuo caso) 185 si distende molto..ella potenza ma stressante nel traffico morticello in basso brusco ..albero 130 60 125 65... ottenuti sull'albero poco sulla valvola ,pareggia il collettore 24 non abbassare la valvola troppo inferiormente ....squisc 0.8 scusami ma tra punteggiatura e qualche lettera/parola mancante non ho capito nulla..... :fiu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2014 Aprile 19 Share Inviata 2014 Aprile 19 ci sono tre configurazioni per come la vedo io .....a parita di travaso 120 5 -175(ottimo uso nel traffico cittadino ) 180 °(si distentde di piu è piu divertente ma non ancora brusco ,forse il tuo caso) 185 si distende molto..bella potenza ma stressante nel traffico, morticello in basso e brusco ..per la fase albero 130 60 125 65... il ritardo ottenuto sull'albero, poco sulla valvola ,raccordi il collettore 24 ma non abbassare la valvola troppo ....squisc 0.8 ..tutti e tre i motori danno soddisfazioni ,ora è una tua scelta ... ah e tirano anche la 4a '' senza problemi'' sottolineo. scusami ma tra punteggiatura e qualche lettera/parola mancante non ho capito nulla..... :fiu ho riscritto ,fammi sapere se non hai capito se vuoi delucidazioni contatta in mp il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Aprile 19 Share Inviata 2014 Aprile 19 Poi molto dipende dalla marmitta che scegli, quella fa buona parte del carattere del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2014 Aprile 19 Share Inviata 2014 Aprile 19 Poi molto dipende dalla marmitta che scegli, quella fa buona parte del carattere del motore leo do tu cosa ne dici che configurazione va bene per come vuole lui? il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Aprile 19 Share Inviata 2014 Aprile 19 Leo.do non per fare discussioni o polemiche, figurati, ma anche io avrei detto così, se non che quando l'ho provata la differenza era davvero tanta... Chiedo scusa, non avevo letto la discussione dall'inizio, credevo si parlasse di polini e gianneli a banana e non di quelle a serpentone, in quel caso é vero, ci sono delle differenze... Mi scuso ancora per l'errore, provvederò a fustigarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Aprile 19 Share Inviata 2014 Aprile 19 leo do tu cosa ne dici che configurazione va bene per come vuole lui? Fermo restando che la marmitta sarà una a serpentone con uscita a dx, io non supererei i 180º di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enzoflex83 Inviata 2014 Maggio 24 Autore Share Inviata 2014 Maggio 24 Salve ragazzi in questi giorni i lavori sono andati avanti, e direi anche finiti, non resta che assemblare il tutto. Vi lascio qualche foto...spero che vi piacciano..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2014 Maggio 24 Share Inviata 2014 Maggio 24 Che fasi hai dato all' albero ? Dove lo fai rimbiellare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enzoflex83 Inviata 2014 Maggio 24 Autore Share Inviata 2014 Maggio 24 Che fasi hai dato all' albero ? Dove lo fai rimbiellare ? Fasi 130-65 lo riembiello io..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2014 Maggio 25 Share Inviata 2014 Maggio 25 Di quanto hai allungato la valvola ? quanti mm hai tolto dall'albero per ritardarlo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enzoflex83 Inviata 2014 Maggio 25 Autore Share Inviata 2014 Maggio 25 dalla valvola é stato tolto poco non ho misurato i mm x l albero ho semplicemente scelto la fasatura misurata con il disco graduato segnata con un pennarello sull' albero e tagliato.. tutto qui;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 26 Share Inviata 2014 Maggio 26 Bei lavori, potresti mandarlo a reimbiellare e bilanciare per fare un ottimo lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enzoflex83 Inviata 2014 Maggio 26 Autore Share Inviata 2014 Maggio 26 Bei lavori, potresti mandarlo a reimbiellare e bilanciare per fare un ottimo lavoro Grazie per i complimenti....ma quando rimbiello bilancio io... Ragazzi, ma che squish e anticipo mi consigliereste?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 26 Share Inviata 2014 Maggio 26 Come squish puoi arrivare ad 1mm Se sei in grado di forarlo nei punti giusti e fare i conti per il tungsteno equilibrando prima le spalle una ad una poi bilanciando l'albero in base alle parti mobili con una bella percentuale allora tanto di cappello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Maggio 27 Share Inviata 2014 Maggio 27 Come squish puoi arrivare ad 1mm Se sei in grado di forarlo nei punti giusti e fare i conti per il tungsteno equilibrando prima le spalle una ad una poi bilanciando l'albero in base alle parti mobili con una bella percentuale allora tanto di cappello Basta una pressa e un tornio per rifinire la pastiglia di tungsteno.. si fanno i calcoli della bilanciatura e si cerca di stare sul 30-35%... non è nulla di astronomico Dimenticavo il trapano a colonna ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 27 Share Inviata 2014 Maggio 27 Niente di astronomico di sicuro tranne avere il materiale, i mezzi e saper fare bene i conti Se hai anche la bilancia anche meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Maggio 27 Share Inviata 2014 Maggio 27 Niente di astronomico di sicuro tranne avere il materiale, i mezzi e saper fare bene i conti Se hai anche la bilancia anche meglio Si infatti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enzoflex83 Inviata 2014 Maggio 27 Autore Share Inviata 2014 Maggio 27 Ragazzi tranquilli l attrezzatura ce l esperienza e la conoscenza anche quindi il problema non dovrebbe esserci...intanto ieri il motore e stato chiuso senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enzoflex83 Inviata 2014 Maggio 31 Autore Share Inviata 2014 Maggio 31 Ciao ragazzi, ieri al terzo colpo il motore ha fatto sentire la sua voce....a me non sembra niente male, sembra che di giri ne faccia...voi cosa ne dite???adesso ci aspetta il lavoro della carburazione e anticipo corrente........Approposito, come anticipo consigliate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2014 Maggio 31 Share Inviata 2014 Maggio 31 ottimo motore i lavori fatti bene hai dato pure la fase giusta l'anticipo devi trovarlo tu prova con i soliti 19 18 ma vedrai che qaundo abbassarai la testa per trovare il giusto compromesso scenderai sempre di un paio di gradi ..ora quanto stai con lo squisc? il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enzoflex83 Inviata 2014 Maggio 31 Autore Share Inviata 2014 Maggio 31 grazie speriamo lo sia davvero. i dati del motore sono seguenti: albero corsa 45 fasatura 130-65 cilindro malossi 57,5 fasatura 135-175 carburatore 22 squish 1mm carter lavorati come da foto 24-72 cambio originale accensione 4 poli ma con volano alleggerito(1,8kg) più di così non posso. tutto qui spero di non essermi dimenticato nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2014 Maggio 31 Share Inviata 2014 Maggio 31 porta lo squisc a 0.7 08 vedi che motorone se perdi qualche giro posticipa di un grado se non prende i giri che vuoi alza un altro poco lo scarico oppure allargalo se non puo iallargare alzi cosi facendo recuperi qui giri persi con lo squisc e lrdc piu tirato vedi che motorello poi.. il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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