Vai al contenuto

115 Malossi a valvola...


Messaggi consigliati

Io le semiespansioni le divido in base al diametro collettore:

quelle con collettore 24

quelle con collettore 27

 

le seconde, se lavori lo scarico, danno dei risultati nettamente migliori, è logico! Un uscita da 24 su un 117 di cilindrata è veramente esigua, se lavori scarico e allarghi l'uscita lo fai sfogare un po' di più

 

Complimenti per la scelta di motore, è uno dei corsa-corta che fin'ora m'è piaciuto di più! Un passo avanti al Polini!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahah questa è bella.......domani misuro le fasi con albero in C45 e basette rispettivamente da 1 e 1.5mm cosi con il vostro aiuto scegliamo.

Nel frattempo voi cosa consigliereste riguardo a fasi di albero e travasi???

ti dico tutto : 120 5 -175(traffico) 180(si distentde di piu ,forse il tuo caso) 185 si distende molto..ella potenza ma stressante nel traffico morticello in basso brusco ..albero 130 60 125 65... ottenuti sull'albero poco sulla valvola ,pareggia il collettore 24 non abbassare la valvola troppo inferiormente ....squisc 0.8

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico tutto : 120 5 -175(traffico) 180(si distentde di piu ,forse il tuo caso) 185 si distende molto..ella potenza ma stressante nel traffico morticello in basso brusco ..albero 130 60 125 65... ottenuti sull'albero poco sulla valvola ,pareggia il collettore 24 non abbassare la valvola troppo inferiormente ....squisc 0.8

 

scusami ma tra punteggiatura e qualche lettera/parola mancante non ho capito nulla..... :fiu :fiu :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tre configurazioni per come la vedo io .....a parita di travaso 120 5 -175(ottimo uso nel traffico cittadino ) 180 °(si distentde di piu è piu divertente ma non ancora brusco ,forse il tuo caso) 185 si distende molto..bella potenza ma stressante nel traffico, morticello in basso e brusco ..per la fase albero 130 60 125 65... il ritardo ottenuto sull'albero, poco sulla valvola ,raccordi il collettore 24 ma non abbassare la valvola troppo ....squisc 0.8 ..tutti e tre i motori danno soddisfazioni ,ora è una tua scelta ... ah e tirano anche la 4a '' senza problemi'' sottolineo.

 

scusami ma tra punteggiatura e qualche lettera/parola mancante non ho capito nulla..... :fiu :fiu :fiu

ho riscritto ,fammi sapere se non hai capito :) se vuoi delucidazioni contatta in mp

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Leo.do non per fare discussioni o polemiche, figurati, ma anche io avrei detto così, se non che quando l'ho provata la differenza era davvero tanta...

 

Chiedo scusa, non avevo letto la discussione dall'inizio, credevo si parlasse di polini e gianneli a banana e non di quelle a serpentone, in quel caso é vero, ci sono delle differenze... Mi scuso ancora per l'errore, provvederò a fustigarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Come squish puoi arrivare ad 1mm :)

 

Se sei in grado di forarlo nei punti giusti e fare i conti per il tungsteno equilibrando prima le spalle una ad una poi bilanciando l'albero in base alle parti mobili con una bella percentuale allora tanto di cappello ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come squish puoi arrivare ad 1mm :)

 

Se sei in grado di forarlo nei punti giusti e fare i conti per il tungsteno equilibrando prima le spalle una ad una poi bilanciando l'albero in base alle parti mobili con una bella percentuale allora tanto di cappello ;)

Basta una pressa e un tornio per rifinire la pastiglia di tungsteno.. si fanno i calcoli della bilanciatura e si cerca di stare sul 30-35%... non è nulla di astronomico ;)

Dimenticavo il trapano a colonna ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ieri al terzo colpo il motore ha fatto sentire la sua voce....a me non sembra niente male, sembra che di giri ne faccia...voi cosa ne dite???adesso ci aspetta il lavoro della carburazione e anticipo corrente........Approposito, come anticipo consigliate??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo motore i lavori fatti bene hai dato pure la fase giusta ;) l'anticipo devi trovarlo tu prova con i soliti 19 18 ma vedrai che qaundo abbassarai la testa per trovare il giusto compromesso scenderai sempre di un paio di gradi ..ora quanto stai con lo squisc?

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie speriamo lo sia davvero. i dati del motore sono seguenti:

albero corsa 45 fasatura 130-65

cilindro malossi 57,5 fasatura 135-175

carburatore 22

squish 1mm

carter lavorati come da foto

24-72

cambio originale

accensione 4 poli ma con volano alleggerito(1,8kg) più di così non posso.

 

tutto qui spero di non essermi dimenticato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

porta lo squisc a 0.7 08 vedi che motorone se perdi qualche giro posticipa di un grado se non prende i giri che vuoi alza un altro poco lo scarico oppure allargalo se non puo iallargare alzi cosi facendo recuperi qui giri persi con lo squisc e lrdc piu tirato vedi che motorello poi..

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...